L’attaccante spagnolo è vicinissimo alla firma con l’Atletico di Simeone, in più Morata avrebbe intenzione di ridurre i suoi attuali 9 milioni di stipendio che percepisce attualmente al Chelsea. Ecco perché desidera così fortemente approdare di nuovo in Spagna.
Prima Milan e Siviglia, ma adesso Atletico Madrid. Álvaro Morata è stato accostato a diverse squadre in questo Calciomercato a pieno ritmo, ma forse ora siamo arrivati a una conclusione definitiva. L’attaccante ex Juventus, da poco escluso dalla formazione Chelsea, è vicinissimo a un’accordo con l’Atletico Madrid.
Simeone promette bene secondo Morata
L’ipotesi Atletico Madrid, per Morata, è sorta da pochi giorni. Morata, prima di giocate al Real Madrid e alla Juventus aveva mosso i primi passi nel calcio nel vivaio dell’Atlético e questo a detta di molti sembrerebbe il motivo principale per il quale il giocatore abbia così tanto desiderio a muoversi verso quella direzione. Ora spera nell’occasione di riscattarsi, con un Simeone che ha fiducia in lui.
Morata scende da 9 a 7 milioni per Atletico Madrid
Morata aveva firmato per 5 anni con il Chelsea alla cifra di 9 milioni netti a stagione, davvero molti per gli standard europei. Il Milan a causa di questi prezzi aveva deciso di ritirare le sue offerte sul campione ex Juve in estate. Ora c’è l’Atlético in prima linea e Morata sarebbe pronto a ridursi l’ingaggio da 9 a 7 milioni netti a stagione. Ma sarebbe un ritorno alle origini, come già anticipato, e dunque potrebbe valerne la pena, per ritrovare se stesso e ricominciare a giocare da grande campione.