Calcio Internazionale

Sarri: “Higuain ha un mese per adattarsi alla Premier”. La reazione del Pipita

higuain pipita chelsea

Interessantissime parole di Maurizio Sarri per i primi passi del Pipita al Chelsea: “Non è facile ambientarsi, soprattutto in questo calcio. E’ rimasto sorpreso dall’aggressività ma gli ho detto che è normale. E’ un grande giocatore e deve adattarsi. E dovrà farlo in meno di un mese”. 


Gonzalo Higuain, ex Milan, sta intraprendendo la sua nuova avventura in Inghilterra. Maurizio Sarri ha voluto fortemente Gonzalo Higuain ma sa che il Pipita dovrà presto ripagare la sua fiducia. Non si prospetta un cammino semplice. Pur essendo il calcio italiano uno dei più competitivi in assoluto, gli inglesi manifestano una cattiveria e grinta in campo fuori dal comune, per non parlare degli alti ritmi di gioco.


In FA Cup c’è stato il debutto del Pipita e Sarri dopo aver visto la sua prestazione ha già capito su quali aspetti lavorare. Il gol? E’ l’elemento più atteso. Tra l’altro Higuain avrebbe avuto la chance di segnare già al debutto ma ha rifiutato l’offerta di Willian di calciare il rigore contro lo Sheffield Wednesday. “Un po’ mi ha sorpreso, vuole segnare in ogni partita – confessa Sarri – Ma ho apprezzato molto che abbia dato la palla a Willian, ha dimostrato di volersi mettere a disposizione dei compagni”.


Rimaniamo in attesa di visionare il Pipita in altre partite. Per il momento vi è un buona impressione sul giocatore da parte degli inglesi. Ma la reazione del Pipita? Assolutamente positiva e con voglia di fare! Come già più volte detto, il calciatore vuole fare gol ad ogni costo e l’impegno si vede.

Loading...

Articoli correlati

Roberto Carlos augura a CR7 di vincere tutto con la Juve

eurocalcionews

Higuain litiga con Caballero in allenamento, ma ci pensa Sarri

Veronica Mandalà

Del Piero compra una squadra negli USA. Ecco quale

eurocalcionews

Chelsea, Sarri è felice: “Higuain è perfetto insieme ad Hazard”

eurocalcionews

Champions League 2005: Highlights Liverpool vs Milan. Ricordi dolorosi

eurocalcionews

TOP 11 Premier League: dominio di City e Liverpool

eurocalcionews

Leave a Comment

Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.