Serie A

Allegri: “Dybala è entrato bene ma Ronaldo ha bisogno di Mandzukic”

Allegri: "Dybala è entrato bene ma Ronaldo ha bisogno di Mandzukic”


L’ultima partita per la Juventus ha segnato un altro trionfo per il club di Allegri contro il Sassuolo, con un risultato utile di 3-0. I commenti nel post partita di Allegri fanno però molto riflettere i tifosi.

Le prime parole del tecnico: “Delle volte la panchina serve per ricaricarsi dal punto di vista mentale. Paulo e CR7 hanno bisogno di Mandzukic”.



“Abbiamo rischiato quando Szczesny ha fatto una parata straordinaria su Djuricic, ma dopo il primo quarto d’ora abbiamo iniziato a giocare meglio. Bernardeschi ha lavorato bene in pressione su Sensi. C’è da fare i complimenti a tutta la squadra, è importante non aver subito gol”. “Dybala è entrato bene, ma delle volte la panchina serve per ricaricarsi dal punto di vista mentale e avere la cattiveria giusta”.

Poi Allegri ha deviato l’analisi del match su CR7: “È questione di caratteristiche dei giocatori. Con Ronaldo ci vuole uno che occupi più l’area e che dia più fisicità, Dybala non può farlo. Poi si può giocare anche con Dybala e Ronaldo ma è normale che perdi delle situazioni. Ronaldo ha giocato per 10 anni con Benzema e non è che a Madrid sono matti. Dybala ha bisogno di Mandzukic, Ronaldo ha bisogno di Mandzukic”.


Insomma un chiaro annuncio rispetto alla mancanza di Mandzukic, diventato ormai fondamentale per la rosa titolare. Ci sarebbe solo da chiedersi se la sua assenza sia così invalidante essendo un punto di riferimento per l’attacco bianconero. CR7 è tecnicamente il pupillo del club ma non sembrerebbe sostituibile, il grande club d’altronde si vede dalla coesione dei giocatori, cosa ne pensate, siete d’accordo con Allegri?


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!