Serie A

Magliette CR7: quanto ha guadagnato la Juventus dalla vendita?

magliette ronaldo

Dopo aver accennato ad un presunta situazione debitoria in casa Juve, parliamo ora di una voce nel bilancio davvero interessante: “ricavi da vendite di prodotti e licenze”, ovvero quella voce che riguarda alle entrate dovute appunto dalla vendita di gadget di casa Juve e quindi anche alle magliette di CR7.


L’ingaggio di Cristiano Ronaldo ha iniziato a dare i primi introiti commerciali verificati dal bilancio 2018-19 della Juventus. Alle voce “ricavi da vendite di prodotti e licenze” ci sarebbero 26,51 milioni di euro, in crescita di circa l’81% rispetto ai 14,65 milioni del primo semestre 2017-2018. Dunque il club avrebbe portato a casa 11,86 milioni in più dalla vendita legata a merchandinsing e licenze, comprendente non solo le magliette di CR7, ma tutti i prodotti brandizzati Juventus.

Analizzando i conti, occorre sapere che sarebbero stati spesi 12,18 milioni per acquistare i prodotti Adidas da rivendere negli Juventus Store e sulla piattaforma bianconera di e-commerce. Dunque ci sarebbero 5,56 milioni di euro netti in surplus al saldo di 8,77 milioni del primo semestre 2017- 2018.

Lo sponsor tecnico Adidas avrebbe invece permesso al club di aumentare i ricavi da sponsorizzazioni e pubblicità, grazie al bonus addizionale di 15 milioni € riconosciuto dall’azienda tedesca e interamente incassato nel primo semestre dell’esercizio 2018-2019.


I ricavi da sponsorizzazioni e pubblicità si sono così attestati a 61,42 milioni €, in crescita di circa 18,1 milioni rispetto ai 43,32 dello stesso periodo 2017-18.

Ma quante magliette di CR7 sono state vendute veramente?

Appena uscite, si riuscivano a vendere magliette di CR7 a ritmi impressionanti, circa 2 al minuto, ora la situazione si compravendita si è placata, ma in totale, le vendite di magliette di Cristiano Ronaldo avrebbero generato un guadagno Lordo di 65 milioni di euro, raddoppiando il numero di magliette vendute rispetto all’anno precedente, un risultato davvero interessante, chiaramente gli incassi netti in casa Juve sono molto inferiori come dimostrato nel primo paragrafo, ma la situazione rimane comunque sotto controllo dal punto di vista delle finanze.

 

Loading...

Articoli correlati

Juve presa per il culo da Feltri: battuta sull’uscita dalla Champions. Eccola

eurocalcionews

Fantacalcio: i TOP 5 difensori da acquistare assolutamente

eurocalcionews

Inter Shock: Icardi non è più il capitano. Ecco a chi andrà la fascia

eurocalcionews

Wanda Nara: “Auguro alle mie figlie di trovare un uomo come Mauro”

eurocalcionews

Rino Gattuso lascia il Milan e regala la buonuscita allo staff

Veronica Mandalà

Montella approda a Firenze: “io credo nel progetto”

eurocalcionews

Leave a Comment

Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.