La società azzurra ha riavviato i contatti per il calciatore, già seguito con attenzione la scorsa estate:
L’ obiettivo del Napoli è quello di provare ad affondare subito il colpo, spazzando definitivamente via la concorrenza degli altri club interessati al ragazzo, Bournemouth su tutti.
Branislav Jasurek, agente del centrocampista slovacco classe 1994 del Celta Vigo Stanislav Lobotka (Oltre 40 presenze con la maglia del Celta Vigo nell’ultima stagione), ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Radio Marca:
“Stanislav è un giocatore del Celta e continuerà a fare del suo meglio in questo club. Sappiamo tutti che ci sono stati contatti frequenti con il Napoli l’estate scorsa. Questo interesse così come i contatti non sono più frequenti come a quei tempi. Un trasferimento di Stanislav a gennaio da Ancelotti? Come ho sempre detto Lobotka è il calciatore ideale per il Napoli ed il Napoli è la squadra ideale per lui”.
«È vero, il Napoli mi vuole. Ma siamo ancora in fase di trattative e non annuncerò nulla fino a quando non sarà tutto fatto»
ha confessato il calciatore slovacco in una lunga intervista al giornale slovacco Pravda.
“Ho già parlato con Hamsik della squadra e della città, anche dell’ex allenatore Sarri. Di Napoli mi ha parlato benissimo, con lui mi trovo a mio agio e sarebbe bello ritrovarsi in un club oltre che in nazionale”
ha aggiunto Lobotka.
Presentata un’offerta da 2 milioni di euro per il prestito e 18 per il diritto di riscatto. Offerta sicuramente importante, ma che non accontenta ancora il Celta Vigo. La sensazione è che alzando ancora di poco l’offerta allora l’affare potrebbe andare in porto già a gennaio: 5 milioni per il prestito e 20 per il riscatto, potrebbe essere questa la cifra giusta per arrivare alla fumata bianca.
Napoli forte anche del sì di Lobotka, che la scorsa estate rimase stregato da una chiacchierata telefonica avuta con Ancelotti: un retroscena relativo ai mesi scorsi, ma che torna adesso d’attualità.