Due stelle del calcio mondiale potrebbero cambiare posto, Dybala al Barcellona e Coutinho ai bianconeri, ma è uno scambio equo? Soddisfa il fabbisogno dei 2 club, veramente?
La Juventus, al prima posto nella classifica di Serie A, ha contattato l’FC Barcelona con un audace accordo di scambio che ha coinvolto due grandi stelle, secondo SportMediaset. Pur avvertendo che è solo un’idea al momento piuttosto che una proposta completa, il rapporto dice che la Juventus è disposta a offrire Paulo Dybala in cambio di Philippe Coutinho.
Coutinho è stato collegato con un trasferimento al Camp Nou questa estate, ma Parigi Saint-Germain, Chelsea e Manchester United sono interessati al giocatore.
Nel frattempo, il Calciomercato ha recentemente riportato l’interesse dei catalani nel gioiello argentino. Dybala ha avuto meno di un ruolo da protagonista nella squadra dall’arrivo di Cristiano Ronaldo, andando in panchina nei grandi match quando prima era la stella principale in attacco.
La Juve potrebbe dover pagare un piccolo extra visto che Dybala ha un rating di 130 milioni di euro mentre la valutazione di Coutinho è di 150 milioni. Dati alla mano.
Leggi anche: fidanzata Dybala, ecco chi è.
C’è anche la questione dello stipendio. Lo stipendio attuale di Dybala è inferiore, quindi il Barcellona potrebbe prenderlo e risparmiare rispetto alla paga di Coutinho. Tuttavia, il salario più alto di Coutinho potrebbe rompere la struttura monetaria della Juve.
Al momento sembra nient’altro che un sogno irrealizzabile, ma quando si parla di uno scambio che coinvolge nomi grandi come questi, è qualcosa che stimola l’immaginazione e ogni cosa nel calcio può divenire realtà.