Giovani Promesse

Come fare il Doppio Passo in modo perfetto: l’esecuzione

come fare il doppio passo perfetto

Come fare il doppio passo? Oggi vogliamo proporvi un velocissimo tutorial per imparare la tecnica perfetta del doppio passo. Molti amanti del calcio sono anche abili calciatori nel loro piccolo e poter effettuare un bel doppio passo corretto può essere interessante in qualsiasi occasione e match.


Si tratta di un esercizio principe per gli attaccanti, utile soprattutto per il dribbling. E’ un esercizio tecnico e dunque non semplice come si possa pensare. la corretta esecuzione prevede equilibrio e velocità.


Quello che vi proponiamo è di guardare questo tutorial su “come fare il doppio passo“, un video chiaro con alcuni replay all’interno per studiarne più da vicino il movimento.

Come potete vedere nel video, anche grazie ai numerosi replay, il corpo aiuta molto a sostenere l’equilibrio, si pianta un piede a terra e si ruota l’altro attorno alla palla con molta rapidità. Il trucco sta proprio nella velocità, maggiore sarà la velocità e più facilmente si riuscirà a trarre in inganno il proprio avversario.


Se siete delle giovani promesse del calcio italiano o solo semplicemente delle persone che si divertono a giocare a calcio con gli amici nel week-end questo video potrà farvi risultare sicuramente più interessanti (calcisticamente parlando). Non c’è limite di età per imparare a giocare a calcio e fare un buon doppio passo. Cosa ne pensate? Fateci sapere sotto nei commenti se ora avete capito come fare il doppio passo. Un esercizio all’apparenza semplice ma piuttosto complesso nella realtà.

Loading...

Articoli correlati

Lazio vs Juve: prima convocazione per Fagioli, classe 2001

eurocalcionews

Psg sta seguendo un ragazzino di 11 anni: sarà il nuovo Mbappè

eurocalcionews

UFFICIALE: Christian Maldini acquistato dal “Fano” per la difesa

eurocalcionews

Manchester United vuole Under, giovane talento della Roma. I dettagli

eurocalcionews

Atalanta: le plusvalenze sono di casa. +140 milioni € di ricavi. Grazie a chi?

eurocalcionews

Chi è il centrocampista conteso da Chelsea e Fiorentina?

eurocalcionews

Leave a Comment

Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.