Calcio Internazionale

Mourinho: frode fiscale in Spagna. 1 anno di carcere e 2 milioni €

mourinho frode fiscale

Non si parla d’altro nelle ultime ore. L’allenatore portoghese José Mourinho avrebbe patteggiato con il fisco spagnolo una condanna a un anno di detenzione, che non dovrà scontare, e quasi 2 milioni di euro di multa per frode fiscale ai danni dello Stato.


Lo “Special One” è stato citato in giudizio per aver nascosto alle autorità fiscali spagnole nel 2011 e nel 2012 le entrate derivanti dallo sfruttamento dei suoi diritti sull’immagine. Per effettuare questa operazione, Mourinho si è servito di una serie di società terze, che illegalmente hanno fatto passare i suoi guadagni come spese al fine di non doverci pagare le tasse.


Lo “Special One” è stato scoperto ma nelle ultime ore nel tribunale di Madrid la sentenza è stata di un anno di carcere che verrà commutata in una multa di 182.500 euro.


3,3 milioni di euro per questi due anni, è la cifra totale che dovrà sborsare Mourinho. A quanto pare avrebbe già pagato a luglio circa 462.000 euro e deve ancora versare l’imposta di circa 2,84 milioni di euro, secondo l’accordo.

Cosa ne pensate?

Loading...

Articoli correlati

I migliori 10 Goal di Marco Reus con la maglia del Borussia Dortmund

eurocalcionews

La squadra top 11 più forte di tutti i tempi?

eurocalcionews

Sarri vs Guardiola: “Si può perdere una partita ma non l’educazione”

eurocalcionews

Brasile, Neymar assente: Paquetà indosserà la 10

Veronica Mandalà

Raiola: basta portare calciatori al Manchester United

eurocalcionews

Paul Pogba, l’ultimo acquisto pazzo: ecco cosa ha comprato (FOTO)

Veronica Mandalà
Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.