Calcio Internazionale

Mourinho: frode fiscale in Spagna. 1 anno di carcere e 2 milioni €

Mourinho: frode fiscale in Spagna. 1 anno di carcere e 2 milioni €


Non si parla d’altro nelle ultime ore. L’allenatore portoghese José Mourinho avrebbe patteggiato con il fisco spagnolo una condanna a un anno di detenzione, che non dovrà scontare, e quasi 2 milioni di euro di multa per frode fiscale ai danni dello Stato.

Lo “Special One” è stato citato in giudizio per aver nascosto alle autorità fiscali spagnole nel 2011 e nel 2012 le entrate derivanti dallo sfruttamento dei suoi diritti sull’immagine. Per effettuare questa operazione, Mourinho si è servito di una serie di società terze, che illegalmente hanno fatto passare i suoi guadagni come spese al fine di non doverci pagare le tasse.


Lo “Special One” è stato scoperto ma nelle ultime ore nel tribunale di Madrid la sentenza è stata di un anno di carcere che verrà commutata in una multa di 182.500 euro.

3,3 milioni di euro per questi due anni, è la cifra totale che dovrà sborsare Mourinho. A quanto pare avrebbe già pagato a luglio circa 462.000 euro e deve ancora versare l’imposta di circa 2,84 milioni di euro, secondo l’accordo.

Cosa ne pensate?


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!