Piquè è uno dei capisaldi della difesa del Barcelona e l’annuncio del suo ritiro ha fatto molto scalpore in Spagna. Ma sappiamo già cosa gli riserverà il futuro con grossa probabilità.
Classe 1987, Gerard Piqué, all’età di soli 31 anni ha già prospettato per il 2020 un ritiro dal calcio giocato. Ebbene sì. è bene specificarlo “dal calcio giocato”, perché il suo futuro riguarderà ancora il calcio, ma sotto un altro punto di vista.
Un futuro da dirigente di altissimo livello, anzi da presidente per il campione del Barcellona spetterà a Gerard Piquè, questi gli ultimi rumors sul futuro del calciatore di Liga BBVA. Secondo quanto ha riferito “El Mundo Deportivo”, storico giornale di calcio spagnolo, nella sua versione online, il fuoriclasse dei blaugrana potrebbe ritirarsi dall’attività agonistica proprio nel 2020.
Da quest’anno in poi ad attenderlo sarà la presidenza del Barça. Il giocatore compirà 32 anni il prossimo 2 febbraio, si tratterebbe dunque di un addio anticipato ai campi da gioco rispetto ai suoi normali coetanei. Guidare un club dello spessore del Barcelona sarà completamente diverso rispetto a effettuare una prestazione sul campo da gioco.
Ricordiamo le vittorie negli anni del campione del Barcelona, 7 campionati, 4 Champions, 3 supercoppe europee, 3 mondiali per club, cui si aggiungono un Mondiale e un Europeo con la nazionale iberica. Insomma, con questo Palmares, il comando del club blaugrana è assicurato.