Maurizio Sarri non sembra destinato a sedere sulla panchina della Juventus. Inizialmente dato per favorito, l’ex tecnico del Napoli potrebbe avere un’altra chance per riscattare una stagione in chiaroscuro, nonostante l’approdo alla finale di Europa League che si disputerà a Baku contro il Liverpool.
In attesa di veder maturare l’ex simbolo blues Frank Lampard, attualmente al Derby County che lunedì si giocherà la promozione in Premier League, Sarri non verrebbe esonerato. Lo rivela il tabloid inglese Sun, raccontando come la dirigenza di Londra abbia scelto l’ex centrocampista come tecnico del futuro.
Il futuro di Sarri potrebbe cambiare aria nel caso in cui ai Blues venisse pagato un indennizzo di oltre 5 milioni di euro, ma che la Juventus non intende sborsare. L’unico caso in cui la Juventus ha pagato clausole per gli allenatori è stato nel lontano 1991, quando fu dato Dino Baggio in prestito all’Inter, oltre all’acquisto di Desideri dalla Roma, poi girato ai nerazzurri, pur di ingaggiare GiovanniTrapattoni.
Leggi anche: Europei 2021 sky.
Higuain litiga con Caballero
Per Gonzalo Higuain è una stagione da dimenticare. Lo dimostrano le performances al di sotto delle aspettative tenute nel Milan, che hanno portato comportato il trasferimento al Chelsea, in cui non c’è stata quella spinta in più. Nervi tesi da Milano a Londra in attesa di fare chiarezza sul proprio futuro.
A pochi giorni dalla finale di Europa League a Baku contro l’Arsenal, il Pipita è stato pizzicato in allenamento: dapprima ha litigato con Zappacosta per poi alzare la voce con due membri dello staff tecnico di Sarri, finendo poi per battibeccare con il portiere Caballero.
Gonzalo Higuain was angry at #Chelsea training yesterday! #CFC pic.twitter.com/ZiAkAW5RHG
— The Blues (@TheBlues___) May 23, 2019
Cosa ne pensate?