Gennaro Gattuso non sarà più l’allenatore del Milan. ‘Ringhio’ ha deciso di non proseguire la sua avventura con il club per il quale ha giocato oltre 400 partite e, nel primo pomeriggio di martedì 28 maggio, ha rassegnato le proprie dimissioni. Rino lascia Milanello dopo meno di due anni, 82 partite sulla panchina rossonera e la media di 1.81 punti conquistati a partita (la terza migliore della Serie A dopo quella di Juve e Napoli) da quando è in carica.
Quale sarebbe il motivo alla base di questa decisione? Fonti vicine alla dirigenza rossonera sostengono che ci sia una sostanziale divergenza di pareri sul progetto: infatti l’ad rossonero Gazidis vuole rivoluzionare la squadra e puntare a ridurre il monte ingaggi dei giocatori, considerate le conseguenze che il mancato rispetto del fair play finanziario comporteranno al club rossonero.
La medesima ragione che aveva spinto Leonardo a dimettersi e che potrebbe implicare anche il divorzio con Paolo Maldini.
Gattuso ‘regala’ lo stipendio al suo staff
Come riporta Skysport, Rino Gattuso ha compiuto un gesto eclatante che ha spiazzato tutti, società rossonera compresa: infatti ha rinunciato totalmente alle due annualità che gli sarebbero spettate permettendo al suo staff di ricevere immediatamente tutte le 24 mensilità che avrebbe dovuto ricevere nei prossimi due anni, ovvero 5 milioni di euro lordi. L’ex tecnico milanista avrebbe percepito 2,5 milioni netti per la prossima stagione e 3 milioni netti per la stagione 2020/2021.
Una decisione controcorrente, per meglio dire ‘di cuore’, che conferma ancora una volta la caratura umana del personaggio Gattuso. Good Luck Rino!
Official Statement: Gennaro Gattuso ➡️ https://t.co/IdsKHwFceH
Comunicato Ufficiale: Gennaro Gattuso ➡️ https://t.co/e3cMb9clW9 pic.twitter.com/596eyVQTbz
— AC Milan (@acmilan) May 28, 2019
Cosa ne pensi di questo gesto incredibile?