Risolvere il rebus allenatore consentirà alla Juventus di programmare il futuro e iniziare ufficialmente il calcio mercato. Oltre ai rinnovi (l’ultimo dei quali Moise Kean), si pensa a cedere qualche pezzo pregiato per fare cassa e rimpolpare la rosa. La cessione eccellente potrebbe essere proprio quella di Joao Cancelo, esterno destro portoghese apprezzato in modo particolare dal Manchester City, il quale non ha abbassato minimamente il pressing e ha avanzato alla Juventus un’offerta da 60 milioni.
Leggi anche: allenatori Juve del passato, presente e futuro.
Una proposta monstre a cui i bianconeri non potrebbe rinunciare, in considerazione del fatto che si tratterebbe di una plusvalenza di tutto rispetto che arricchirebbe le casse della società: infatti Cancelo era stato pagato la scorsa stagione 40,4 milioni.
Trovare un sostituto di Cancelo sarà naturalmente un’ardua impresa. A tal proposito la Juve pensa a due ipotesi: la prima è quella di insistere nell’adattamento di Juan Cuadrado alla posizione di terzino e di alternarlo con Mattia De Sciglio; la seconda invece, porta a Cristiano Piccini, italiano in forza al Valencia.