Serie A

Inter, Conte vuole Cuadrado e Chiesa: ecco le ultime

chiesa e cuadrado all'inter


Antonio Conte è ufficialmente l’allenatore dell’Inter. Dopo l’ufficialità attesa da giorni, il neo tecnico nerazzurro vuole allestire una squadra competitiva che possa fronteggia la Juventus, alla ricerca di un sostituto di Max Allegri. Due sono i nomi più gettonati: Federico Chiesa della Fiorentina e Juan Cuadrado della Juventus.

Partiamo dal giocatore viola. Federico Chiesa è valutato dalla Fiorentina 70 milioni di euro: cifra che l’Inter intende pareggiare aggiungendo alcune contropartite tecniche, tra cui Roberto Gagliardini. Ma l’ex giocatore dell’Atalanta rientra nei piani dell’allenatore leccese, su cui ha posto un veto. Come riporta il Corriere dello Sport, Conte è pronto a rilanciarlo: “Gagliardini, infatti, non sarà fatto partire perché l’ex Atalanta piace parecchio al tecnico di Lecce”.


Passiamo adesso al bianconero Cuadrado, esterno colombiano di 31 anni che l’ex c.t. della Nazionale chiese inutilmente ai tempi del suo triennio alla Juventus, poi ritrovato al Chelsea ma riscattato successivamente dai bianconeri. Il laterale ha solo un anno di contratto e avrebbe comunicato al club la volontà di restare, ma rimane comunque in attesa della decisione finale da parte della società.

In caso i bianconeri dovessere decidere di cederlo, il primo club pronto ad acquistarlo sarebbe proprio l’Inter senza però che nella trattativa rientri un importante obiettivo di Andrea Agnelli: Mauro Icardi.

 


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!