Calcio Internazionale

Il gol più bello della Champions è di Cristiano Ronaldo (VIDEO)

gol cr7

Archiviata la Champions League 2018/19 vinta per la sesta volta dal Liverpool di Jurgen Klopp, gli esperti dell’Osservatorio Tecnico dell’Uefa hanno stilato la classifica dei dieci gol più belli di questa edizione. Top 10 peraltro pubblicato sul sito stesso dell’organizzazione europea.

Vincitore della speciale classifica è il bianconero Cristiano Ronaldo, aggiudicatosi lo scettro del gol più bello della stagione, davanti all’eterno rivale blaugrana Leo Messi.

I 10 gol più belli della Champions 2018/19

  1. Cristiano Ronaldo: Juventus vs Manchester United disputata il 07/11/2018 (giornata quattro fase a gironi). Giudizio degli osservatori: un perfetto passaggio lungo e una conclusione al volo strepitosa.

2. Lionel Messi: Barcelona v Liverpool disputata il 01/05/2019 nell’andata semifinali, 01/05/2019. Giudizio degli osservatori: una punizione precisa e potente.

3. Sadio Mané:  Bayern v Liverpool disputata il 13/03/2019 nel ritorno degli ottavi. Giudizio degli osservatori: un lancio preciso alle spalle del terzino seguito da un gran controllo, una giravolta e un tiro.

https://youtu.be/DbQ_cUW2TTA

4 . Ivan Rakitić: Tottenham v Barcelona del 03/10/2018 (giornata due fase a gironi). Giudizio degli osservatori: una straordinaria conclusione al volo dal tasso di difficoltà elevatissimo.

5. Leroy Sané: Manchester City v Hoffenheim del 12/12/2018 (giornata sei fase a gironi). Giudizio degli osservatori: una punizione potente e precisa.

6. Kylian Mbappé: Manchester United v Paris Saint-Germain del 12/02/2019 (andata ottavi). Giudizio degli osservatori: un’ottima transizione di squadra culminata in un traversone basso per Mbappé, abile nell’accelerazione e nella finalizzazione.

7. Raheem Sterling: Manchester City v Shakhtar Donetsk del 07/11/2018 (giornata quattro fase a gironi). Giudizio degli osservatori: un gran gol personale – giravolta ed elusione di un gruppo di avversari prima di una conclusione a giro nell’angolo più lontano.

https://youtu.be/aDPIgg4BT7M

8. Ousmane Dembélé: Barcelona v Tottenham dell’11/12/2018 (giornata sei fase a gironi). Giudizio degli osservatori: un contropiede in solitaria che unisce rapidità e freddezza nella finalizzazione.

9. Philippe Coutinho: Barcelona v Manchester United del 16/04/2019 (ritorno quarti). Giudizio degli osservatori: una potente conclusione nell’angolo più lontano.

10. Luis Suárez: Barcelona v Liverpool dell’01/05/2019 (andata semifinali). Giudizio degli osservatori: un perfetto movimento da centravanti e una puntuale finalizzazione in scivolata sul suggerimento di Jordi Alba.

https://youtu.be/WuJ1sSAcKSc

Siete d’accordo con la classifica? Secondo voi qual è il gol più bello? Scrivetecelo nei commenti.

Loading...

Articoli correlati

Inter – PSG: Icardi. Le cifre dell’ingaggio

eurocalcionews

La squadra top 11 più forte di tutti i tempi?

eurocalcionews

Psg bufera: giocatori mezzi nudi dopo la Champions in un party (le foto)

eurocalcionews

PSG vs Montpellier: 5-0 | Ligue 1 | DAZN Highlights [VIDEO]

eurocalcionews

Chi è Reza Parastesh, il finto Messi andato a letto con 23 donne

Veronica Mandalà

Collezione magliette calcio di lusso ⚽️ Milan x Versace, Inter x Prada, Juve x Gucci…

eurocalcionews
Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.