Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma. Si tratta di una svolta importante dopo l’addio rumoroso a Daniele De Rossi, annunciata dal presidente giallorosso James Pallotta che a riguardo ha dichiarato: “È un tecnico giovane e ambizioso, con esperienza internazionale e mentalità vincente. È conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva, che potrà entusiasmare i nostri tifosi”.
Pallotta ha aggiunto: “Dalla prima volta che ci ho parlato Fonseca ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma. Ha subito manifestato il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida e nel voler iniziare a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi”.
Il tecnico portoghese è l’ottavo allenatore della gestione americana, preceduto dai vari Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli, Garcia, Spalletti, Di Francesco e Ranieri.
Paulo Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico dell’#ASRoma dalla stagione 19-20
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 11, 2019
Indice dei paragrafi
I dettagli contrattuali
Paulo Fonseca ha firmato con la Roma un contratto biennale con opzione di rinnovo per il terzo.
Chi è Paulo Fonseca
Un passato da difensore centrale, Paulo Fonseca ha maturato la propria esperienza da allenatore prima in Portogallo con Aves, Pacos de Ferreira, Porto e Braga, e successivamente in Ucraina con lo Shakthar Donetsk. Nel suo palmares vanta una supercoppa e una coppa portoghese, più i successi ucraini: 3 titoli, 3 coppe e una supercoppa.
Fonseca non ha nascosto il suo entusiasmo per la sua nuova avventura italiana:
“Sono molto felice di essere il nuovo allenatore della Roma e desidero ringraziare la dirigenza per l’opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato della sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale”.
Cosa ne pensate?