Serie A

Totti lascia la Roma: lunedì l’annuncio ufficiale

totti lascia la roma

Un altro addio rumoroso sta scuotendo Roma dopo quello di Daniele De Rossi. Francesco Totti ha deciso di lasciare la ‘Lupa giallorossa’ dimettendosi da dirigente della società e lo annuncerà ufficialmente lunedì 17 giugno in una conferenza stampa convocata per il primo pomeriggio al Salone d’Onore del Coni.


Dopo un apparente e quasi rassicurante dietrofront del capitano giallorosso, è arrivata la notizia che sa quasi di fulmine a ciel sereno. A spingere Totti ad abbandonare la barca giallorossa sarebbero una serie di decisioni mal digerite, a partire dalla nomina di Paulo Fonseca come allenatore e – probabilmente – di Gianluca Petrachi.


La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata però l’intervista rilasciata ieri dal presidente James Pallotta ai canali ufficiali del club. Parole che hanno suscitato in Totti esattamente il contrario dell’obiettivo che si era invece prefissato il numero uno della Roma. “Francesco è parte integrante della nostra dirigenza sportiva, se ha bisogno di tempo, noi gli daremo tempo”, ha spiegato il presidente statunitense in un’intervista al sito ufficiale del club.

Tuttavia non sono passati inosservati i riferimenti a Franco Baldini, consigliere e figura cardine nelle strategie societarie, che da tempo ha rotto i rapporti. Baldini, a dire di Totti, sarebbe l’artefice del suo addio da giocatore e perfino nella sua autobiografia non ha fatto mistero dell’incompatibilità caratteriale tra loro.

Loading...

Articoli correlati

Mourinho: “Scudetto già della Juve, è un male per il calcio italiano”

eurocalcionews

Reazione tifosi Napoli al binomio Sarri-Juventus (VIDEO)

Veronica Mandalà

De Ligt: oggi 17 luglio visite mediche. Attendiamo la presentazione alla stampa

eurocalcionews

Juventus: ecco la cifra minima per acquistare Neymar (non un centesimo in meno)

eurocalcionews

FIFA 20 Juventus assente: esisterà il “Piemone Calcio”. Soldi buttati?

eurocalcionews

Lazio, fumata grigia dopo incontro Lotito-Inzaghi

Veronica Mandalà

Leave a Comment

Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.