Serie A

La nuova Juventus di Sarri: due ipotesi di formazione

juventus sarri

Dopo un mese di rumors, vocine e smentite è arrivata l’ufficialità da parte della Juventus di Maurizio Sarri come allenatore. Il tecnico fresco vincitore dell’Europa League col Chelsea verrà presentato giovedì 20 giugno alle 11 presso la sala Gianni e Umberto Agnelli dell’Allianz Stadium.

Le ipotesi di formazione di Sarri

Modulo 4-3-1-2 oppure 4-3-3? Emerge curiosamente il dubbio sarriano circa la formazione da mandare in campo. Se intendesse adottareil 4-3-1-2, in porta ovviamente ci sarebbe Szczesny, davanti a lui agirebbe la linea difensiva a 4 composta da Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo agirebbero Emre Can, Pjanic e Matuidi. Mentre in avanti alle spalle di Dybala e Cristiano Ronaldo ci sarebbe Ramsey.



In caso di 4-3-3, invece, davanti a Szczesny ci sarebbero De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo con Pjanic giocherebbero Ramsey e Pogba, rinforzo auspicato dal tecnico toscano (in alternativa Milinkovic Savic della Lazio). In attacco in caso di tridente agirebbero Bernardeschi, Cristiano Ronaldo e Chiesa, altro giocatore sul taccuino di Paratici per rinforzare la Juve.

Le formazioni

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Ramsey, Pjanic, Pogba; Chiesa, Ronaldo, Bernardeschi.

Le amichevoli

In Asia la Juve giocherà due amichevoli per la International Champions Cup: esordio il 21 luglio 2019, ore 13.30, a Kallang (Singapore) contro il Tottenham di Pochettino, fresco di sconfitta in finale di Champions League. Molta più curiosità, interesse assai maggiore per l’altra sfida, sempre all’interno dell’Icc: il 24 luglio, ancora alle 13.30, ecco Juventus-Inter a Nanchino, casa di Suning. La terza sfida bianconera in questa Coppa è, invece, prevista per il 10 agosto, ore 18: a Stoccolma c’è Atletico-Juve.

 

Loading...

Articoli correlati

Patto tra Icardi e Inter per finire la stagione col sorriso: “Obiettivo Champions”

eurocalcionews

Serie A, ecco la migliore formazione dopo 12 giornate

Veronica Mandalà

Inter, Conte vuole Cuadrado e Chiesa: ecco le ultime

Veronica Mandalà

Wanda Nara: “Auguro alle mie figlie di trovare un uomo come Mauro”

eurocalcionews

Nuovo Stadio San Siro: differenza fra i nuovi progetti

Veronica Mandalà

“Attenzione allo scambio Zidane-Allegri”: l’allerta di una giornalista

eurocalcionews

Leave a Comment

Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.