Serie A

La nuova Juventus di Sarri: due ipotesi di formazione

juventus sarri

Dopo un mese di rumors, vocine e smentite è arrivata l’ufficialità da parte della Juventus di Maurizio Sarri come allenatore. Il tecnico fresco vincitore dell’Europa League col Chelsea verrà presentato giovedì 20 giugno alle 11 presso la sala Gianni e Umberto Agnelli dell’Allianz Stadium.

Le ipotesi di formazione di Sarri

Modulo 4-3-1-2 oppure 4-3-3? Emerge curiosamente il dubbio sarriano circa la formazione da mandare in campo. Se intendesse adottareil 4-3-1-2, in porta ovviamente ci sarebbe Szczesny, davanti a lui agirebbe la linea difensiva a 4 composta da Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo agirebbero Emre Can, Pjanic e Matuidi. Mentre in avanti alle spalle di Dybala e Cristiano Ronaldo ci sarebbe Ramsey.



In caso di 4-3-3, invece, davanti a Szczesny ci sarebbero De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo con Pjanic giocherebbero Ramsey e Pogba, rinforzo auspicato dal tecnico toscano (in alternativa Milinkovic Savic della Lazio). In attacco in caso di tridente agirebbero Bernardeschi, Cristiano Ronaldo e Chiesa, altro giocatore sul taccuino di Paratici per rinforzare la Juve.

Le formazioni

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Ramsey, Pjanic, Pogba; Chiesa, Ronaldo, Bernardeschi.

Le amichevoli

In Asia la Juve giocherà due amichevoli per la International Champions Cup: esordio il 21 luglio 2019, ore 13.30, a Kallang (Singapore) contro il Tottenham di Pochettino, fresco di sconfitta in finale di Champions League. Molta più curiosità, interesse assai maggiore per l’altra sfida, sempre all’interno dell’Icc: il 24 luglio, ancora alle 13.30, ecco Juventus-Inter a Nanchino, casa di Suning. La terza sfida bianconera in questa Coppa è, invece, prevista per il 10 agosto, ore 18: a Stoccolma c’è Atletico-Juve.

 

Loading...

Articoli correlati

Andreazzoli esonerato dal Genoa: pronto Thiago Motta

Veronica Mandalà

Auguri CR7: il compleanno dell’attaccante festeggiato dal club

eurocalcionews

Sassuolo 1-2 Napoli, L’autogoal di Obiang regala la vittoria al Napoli | Highlights

eurocalcionews

Conte ha capito dove posizionare Eriksen per avere massima performance in campo. Ecco dove

eurocalcionews

Come sarà il nuovo stadio San Siro? Ecco la FOTO

Veronica Mandalà

Cori razzisti contro Balotelli: Castellini escluso da stadio per 10 anni

Veronica Mandalà
Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.