Calciomercato

James Rodriguez al Napoli: i dettagli della trattativa

james rodriguez napoli

James Rodriguez è a un passo dal Napoli. Lo rivela il quotidiano ESPN annunciando che il giocatore colombiano “ha già una nuova squadra” sebbene ci sia da attendere la conferma da parte di Aurelio De Laurentiis.

Ci sono alcuni dati che rivelano la bontà dell’operazione: Carlo Ancelotti ha avuto l’okay del giocatore al trasferimento, così come i dirigenti azzurri hanno avuto un assenso dal procuratore Jorge Mendes. Da tempo il Real Madrid ha inserito il colombiano nella lista dei giocatori da cedere per far posto alle new entry.


Altro elemento da non trascurare è l’ingaggio. Al Bayern Monaco dove è stato in prestito biennale, James percepiva circa 8 milioni netti a stagione, una cifra maggiore rispetto a quello che guadagnava al Real (cioè 6,5 milioni netti a stagione). L’accordo con il Napoli è da 5 milioni circa a stagione.


Ancora da definire la modalità di pagamento del giocatore, valutato dai Blancos 50 milioni. In Colombia si vocifera d prestito oneroso con obbligo di riscatto, calcolabile in 10-12 milioni subito più 28-40 per il riscatto. Jorge Mendes sta lavorando anche su questo aspetto visti gli ottimi rapporti esistenti tra lui e il Real Madrid. James attualmente sta disputando la Coppa America con la sua Nazionale e quindi solamente a torneo concluso potrebbe ricevere abbracciare la nuova tifoseria.

Loading...

Articoli correlati

Allegri lascerà la Juve a fine stagione: chi sarà il sostituto? Notizie dalla Spagna

eurocalcionews

La Juve progetta piano Pogba per battere il Real Madrid

Veronica Mandalà

La lista dei desideri di Sarri: il calciomercato bianconero è caldo

Veronica Mandalà

Juve prova l’assalto Pogba: il valore del giocatore è dimezzato! Ecco il motivo

eurocalcionews

Ozan Kabak è da Milan: 1 milione € a stagione per convincerlo

Veronica Mandalà

Sebastian Giovinco: che fine ha fatto? Profilo giocatore, valore, carriera

eurocalcionews
Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.