Calciomercato

James Rodriguez al Napoli: i dettagli della trattativa

James Rodriguez al Napoli: i dettagli della trattativa


James Rodriguez è a un passo dal Napoli. Lo rivela il quotidiano ESPN annunciando che il giocatore colombiano “ha già una nuova squadra” sebbene ci sia da attendere la conferma da parte di Aurelio De Laurentiis.

Ci sono alcuni dati che rivelano la bontà dell’operazione: Carlo Ancelotti ha avuto l’okay del giocatore al trasferimento, così come i dirigenti azzurri hanno avuto un assenso dal procuratore Jorge Mendes. Da tempo il Real Madrid ha inserito il colombiano nella lista dei giocatori da cedere per far posto alle new entry.

Altro elemento da non trascurare è l’ingaggio. Al Bayern Monaco dove è stato in prestito biennale, James percepiva circa 8 milioni netti a stagione, una cifra maggiore rispetto a quello che guadagnava al Real (cioè 6,5 milioni netti a stagione). L’accordo con il Napoli è da 5 milioni circa a stagione.


Ancora da definire la modalità di pagamento del giocatore, valutato dai Blancos 50 milioni. In Colombia si vocifera d prestito oneroso con obbligo di riscatto, calcolabile in 10-12 milioni subito più 28-40 per il riscatto. Jorge Mendes sta lavorando anche su questo aspetto visti gli ottimi rapporti esistenti tra lui e il Real Madrid. James attualmente sta disputando la Coppa America con la sua Nazionale e quindi solamente a torneo concluso potrebbe ricevere abbracciare la nuova tifoseria.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!