Nervi tesi in casa Inter tra Mauro Icardi e la società nerazzurra. Il numero 9 argentino potrebbe clamorosamente liberarsi a parametro zero e intentare una causa ai nerazzurri per mobbing. A lanciare questa bomba ci pensa il giornale Repubblica, anticipando anche che il classe ’93 potrebbe chiedere quindi la rescissione del contratto, in modo tale da accasarsi a parametro zero ad un altro club di suo gradimento.
Icardi, obiettivo numero uno della nuova Juventus dell’ormai quasi certo Sarri, ha un contratto coi nerazzurri la cui scadenza è fissata giugno 2021. Ci sarebbero stati dei contatti preliminari tra alcuni membri del suo staff e dei legali esperti in diritto del lavoro. E, se il collegio dovesse dargli ragione, l’argentino potrebbe andar via gratis dall’Inter.
I precedenti
Maurito Icardi è ormai ai margini del progetto nerazzurro e non sembra rientrare nelle intenzioni di Antonio Conte. Ma cosa spinge Icardi a intentare un’azione legale contro l’Inter? Tra le diverse motivazioni spuntano infatti la rimozione della fascia di capitano, la mancata convocazione contro la Lazio lo scorso 31 marzo, l’isolamento nello spogliatoio e il braccio di ferro che ha causato il non-rinnovo di contratto.
Un precedente potrebbe far sorridere l’attaccante argentino: anni fa Goran Pandev si svincolò dalla Lazio per approdare gratuitamente all’Inter intentando una denuncia per mobbing.