Assalto finale per Matthijs De Ligt dell’Ajax. Dopo un complicatissimo corteggiamento, la Juventus sarebbe in netto vantaggio sulla concorrenza di Barcellona e Paris Saint Germain per il 19 enne difensore olandese. L’offerta bianconera ai Lancieri si aggira sui 70 milioni di euro, mentre per De Ligt è pronto un maxi ingaggio che lo renderĂ il secondo difensore piĂą pagato.
Classe ’99, De Ligt ha giocato da titolare nel match amichevole tra Italia e Olanda, in quello che potrebbe essere il suo futuro stadio. Accompagnato dal suo agente ha incontrato Pavel Nedved e Fabio Paratici e ha visitato Torino e le strutture bianconere.
De Ligt è un difensore moderno, forte e possente fisicamente, dotato di ottime qualità tecniche e di palleggio. Insomma, un regista al centro della difesa.
Leggi anche: regola del fuorigioco.
Indice dei paragrafi
I dettagli del contratto
Per De Light talento è pronto un ingaggio monstre. L’accordo proposto al suo agente Mino Raiola è un quinquennale con uno stipendio di 12 milioni di euro circa piĂą bonus che lo renderebbero il secondo giocatore piĂą pagato del nostro campionato. BisognerĂ chiarire se verrĂ inserita da subito una clausola rescissoria da almeno 150 milioni di euro.
Le possibili uscite
Rimanendo nell’ottica giovani, i vertici bianconeri hanno incontrato il Levante per parlare di alcuni profili come Tello, Kean, Mandragora e Cerri. Altri due nomi in uscita potrebbero essere Macek e Kastanos.