Adesso è ufficiale: Adrien Rabiot è un nuovo giocatore della Juventus. Lo ha annunciato lo stesso club bianconero sul proprio sito ufficiale: “Classe, capacità di inserimento, doti fisiche di altissimo livello, rapidità palla al piede. Lui è Adrien Rabiot, nato il 3 aprile 1995 a Saint-Maurice, Francia. Lui sarà un nuovo centrocampista della Juventus, dopo 7 anni al PSG (con una parentesi di 13 partite giocate al Tolosa). Adrien Rabiot incontrerà i giornalisti domani all’Allianz Stadium. Appuntamento alle 11, con diretta streaming su Juventus Tv e sulla nostra pagina Facebook”.
À bientôt, @Adriien_Rabiiot !https://t.co/bI7QXrM5QN#LiveAhead pic.twitter.com/a04RFGDpxX
— JuventusFC (@juventusfc) July 1, 2019
Indice dei paragrafi
Sarri decisivo nell’affare
Maurizio Sarri si è rivelato decisivo nell’acquisto di Adrien Rabiot: infatti l’idea di gioco del tecnico ex Chelsea si sposa appieno con le caratteristiche del francese, il quale nutriva qualche perplessità sul gioco eccessivamente difensivo di Massimiliano Allegri.
Rabiot secondo acquisto a parametro 0
Adrien Rabiot è il secondo acquisto a parametro zero dell’estate della Juventus, dopo Aaron Ramsey. Il francese trascorrerà qualche giorno di vacanza Torino per poi tornare e mettersi subito a disposizione di Maurizio Sarri. Il centrocampista transalpino, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe continuare a indossare la ‘sua’ maglia numero 25.
Il contratto
Rabiot apporrà la firma su un quinquennale da 7 milioni più bonus. La Juve, inoltre, pagherà 10 milioni di euro di oneri accessori a chi ha curato la trattativa.
.@Adriien_Rabiiot📍is here for his Juventus Medical! pic.twitter.com/LZKCDM1IFn
— JuventusFC (@juventusfcen) July 1, 2019
💪👍 @Adriien_Rabiiot #JMedical pic.twitter.com/qy0awepvrq
— JuventusFC (@juventusfc) July 1, 2019
Cosa ne pensate?