Calciomercato

Il futuro di Higuain? Roma e Juve se lo contendono

higuain roma juve

La Roma non molla Gonzalo Higuain e continua a seguire gli sviluppi. Secondo il Corriere dello Sport, il club giallorosso starebbe facendo pressioni sulla Juventus per ottenere il rinnovo contrattuale. A determinate condizioni, prestito gratuito con diritto di riscatto, Petrachi è ben disposto a rilanciarlo, con uno stipendio diluito in quattro bilanci da 4,5 milioni a stagione.

Gonzalo Higuain vuole restare alla Juventus. Lo ha ricordato il fratello e agente Nicolas tramite il proprio account Twitter ufficiale, lo ha ribadito, attraverso parole a lui attribuite, a SKY Sport, che parla di un Pipita più voglioso che mai di tornare a vestire la maglia bianconera. Se la sua volontà dovesse restare questa, la palla passerà tra le mani di Maurizio Sarri per la decisione finale, dato che il club bianconero ha aperto alla cessione, alla Roma o all’estero, anche dopo l’addio di Massimiliano Allegri.


Proprio a proposito di Allegri,come si legge su ilbianconero.com, Beppe Bergomi ha rivelato un retroscena riguardante la scorsa stagione, con parole sull’addio di Higuain l’estate scorsa: “Alla fine mi è mancato il centravanti”, avrebbe dichiarato il tecnico livornese all’ex capitano dell’Inter. Per poi aggiungere che, nel momento chiave della stagione, con i quarti di finale di Champions League contro l’Ajax, ad Allegri sono mancati gli unici due giocatori che riteneva insostituibili: Giorgio Chiellini in difesa e Mario Mandzukic in attacco

Non è ancora tramontata la possibilità di vedere Higuain in giallorosso. Nonostante le parole del suo agente-fratello che aveva escluso la possibilità di proseguire in Italia, se non con la maglia della Juventus, ci sono stati nuovi contatti tra le parti. Lo scoglio è sempre quello dell’ingaggio, troppo alto per le casse della Roma, che è disposta a pagare solo 4,5 milioni annui all’argentino. Le soluzioni sembrano essere spalmare l’ingaggio prolungandolo di un anno o chiedere alla Juventus la partecipazione al pagamento dello stipendio. Tuttavia, come riporta tuttomercatoweb.com, i giallorossi prima di trattare per l’attaccante bianconero devono liberare una casella in attacco, con Dzeko indiziato principale al trasferimento.


ull’edizione odierna de Il Giornale si parla di Dzeko, Higuain e Icardi, tre attaccanti in cerca di una nuova squadra: “A tornare indietro di sole due stagioni non ci si crede. Tre numeri nove trascinavano le loro squadre. Idoli incontrastati delle tifoserie, punti fermi di società e allenatori. Higuain faceva sfracelli con la Juventus, Icardi segnava a raffica con la fascia da capitano al braccio e la maglia dell’Inter indosso, Dzeko era un cecchino infallibile. Nemmeno due anni dopo tutto è cambiato. Situazioni diverse e problemi diversi ma tutti e tre sono passati dall’essere insostituibili a indesiderati, pronti a partire non appena arriverà un’offerta accettabile. Gonzalo Higuain è di nuovo alla Juventus ma solo di passaggio. La sua carriera bianconera è finita, di fatto, quando alla Juve è arrivato Cristiano Ronaldo. Difficile se non impossibile la convivenza tra i due, non fosse altro per l’ingaggio monstre del portoghese e quello altissimo dell’argentino. Così l’estate scorsa ha fatto armi e bagagli in direzione Milan con la voglia di spaccare il mondo ma nulla è andato come aveva sperato ed ecco allora l’avventura londinese con il Chelsea. Dove ha ritrovato il vecchio maestro Sarri che ora, guarda caso, si è vestito di bianconero. È proprio il tecnico l’unica chance di Higuain di restare alla Juventus. Lui potrebbe rilanciarlo e formare una coppia incredibile con CR7, ma per il momento è sulla lista dei partenti, al primo posto. La Roma lo sta corteggiando, la pista estera sembra la più “probabile”, scrive il quotidiano sul Pipita.

Loading...

Articoli correlati

La Juve progetta piano Pogba per battere il Real Madrid

Veronica Mandalà

Accordo Juve-Rabiot: i dettagli ufficiali del contratto

Veronica Mandalà

Hachim Mastour, ex promessa del Milan firma con la Reggina (Serie C)

eurocalcionews

Il Napoli tenta colpo Manolas: ecco la bomba lanciata da Sky

Veronica Mandalà

Calciomercato Roma: accordo vicino con il giovane talento Barella

eurocalcionews

Sarri alla Juventus: gli obiettivi del nuovo allenatore

Veronica Mandalà
Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.