Serie A

FIFA 20 Juventus assente: esisterà il “Piemone Calcio”. Soldi buttati?

piemonte calcio


E’ ormai girata la voce su tutti i principali media che quest’anno il club juventino non rinnoverà i diritti di immagine con il colosso del gaming EA SPORTS, bensì il club bianconero avrebbe deciso di siglare una partnership di 3 anni con KONAMI, per PES 2020.

Un’interessante cambio di rotta, che fa molto pensare alle conseguenze del mercato. Il club su FIFA 20 non cambierà completamente i connotati al gioco ma avrà il nome di “Piemonte Calcio” nonostante i giocatori saranno comunque presentati come nella realtà senza essere intaccati dalla mancata partnership.

Occorre fare un breve ragionamento per capire quali saranno le sorti delle vendite di FIFA 20. In Italia, la Juventus è la squadra con il maggior numero di tifosi e non poterla utilizzare come sempre su FIFA 20 potrebbe portare gran parte dell’utenza italiana alla rivale PES 2019, che da sempre è rimasta un passo indietro in termini di notorietà. Dunque, solo in Italia, ci aspettiamo che le vendita di FIFA 2020 abbiano un calo drastico, mentre quelle di PES 20 un accelerata positiva.

per molti juventini, a questo punto, acquistare FIFA 2020, potrebbe sembrare buttare via i propri soldi, ma solo il tempo ci dimostrerà l’impatto di questo cambia di rotta sulle vendite e sui tifosi. Siamo veramente curiosi di analizzare i dati successivamente. Intanto vi auguriamo buon divertimento con il Piemonte Calcio.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!