Calciomercato Serie A

Scambio Pellegrini-Spinazzola: i dettagli dell’affare

scambio pellegrini spinazzola

È ufficiale lo scambio Pellegrini-Spinazzola sull’asse Roma-Torino. Tutto si spiega con ragioni tecniche ed economiche. Da un lato la Roma aveva l’esigenza di mettere a bilancio una serie di plusvalenze entro domenica sera per chiudere il bilancio del 2018-19. Saltata l’ipotesi El Shaarawy in Cina e in vista delle difficoltà maturate per la cessione di Gerson al Genoa, la soluzione è arrivata proprio dalla Vecchia Signora: uno scambio, con conguaglio di una decina di milioni a favore della Juventus.

Pellegrini infatti è stato valutato 15 milioni, la cifra chiesta dalla Roma a inizio contrattazione.

Spinazzola invece nell’affare “pesa” per 25 milioni. La Juve perde un giocatore maturo, ma forse non ideale per la linea a quattro di Sarri, e prende un ventenne in cui ha riposto la sua fiducia. Idealmente, il terzino sinistro del futuro.

La strana situazione

L’asse Juve-Roma non si ferma solo a questo scambio. Si è parlato ad esempio di Mattia Perin, secondo portiere chiuso da Szczesny alla Juve che giocherebbe volentieri per Fonseca.

Come non parlare poi Gonzalo Higuain, che per la Juventus è un esubero mentre a Roma potrebbe diventare il simbolo di un nuovo ciclo.

Loading...

Articoli correlati

Juventus: ecco la cifra minima per acquistare Neymar (non un centesimo in meno)

eurocalcionews

Chiesa: l’incidente? Solo un brutto spavento. L’uomo coinvolto sta bene

eurocalcionews

Hamsik in Cina: i meme del web e le parole di Cosmi

eurocalcionews

I bianconeri vogliono far tornare Pogba a Torino: l’ufficialità

eurocalcionews

Scambio Isco-Dybala: ecco come prosegue la trattativa

eurocalcionews

Nike: le migliori sneakers in offerta oggi

eurocalcionews

Leave a Comment

Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.