Serie A

Chi è Mauro Icardi: tutto quello che devi sapere sul giocatore

chi è Mauro Icardi

Chi è Mauro Icardi? In questo articolo vi presentiamo, nel modo più completo possibile, tutte le informazioni che dovresti conoscere sul giocatore di calcio Mauro Icardi, informazioni ottime se sei interista, se questo calciatore è il tuo idolo o se semplicemente sei curioso di sapere tutto e di più sulla sua vita privata e sulla sua carriera calcistica. Partiamo subito, buona lettura.


Mauro Icardi è nato nel 1993, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Barcellona, e negli ultimi anni ha senza dubbio dimostrato di essere uno dei migliori attaccanti del panorama internazionale, nonché bomber tra i più prolifici della serie A negli ultimi 10 anni di calcio visto in tv.


Il ragazzo ha mosso i suoi primi passi in Italia approdando a Genova, iniziando a giocare per il club Sampdoria, nel 2011, mentre all’Inter approda due anni dopo e ci resta fino ad ora.

Chi è Mauro Icardi: Carriera, Gol e Vita Privata

Ritorniamo alla domanda di origine Chi è Mauro Icardi e entriamo più nello specifico. Il giocatore ha origini piemontesi e per il momento in carriera possiede i seguenti numeri: 255 presenze con 137 reti all’attivo: in serie A soltanto nel 2013-2014, prima stagione all’Inter, non ha raggiunto la doppia cifra, ma è stato ben due volte capocannoniere, nel 2014-2015 e nel 2017-2018, rispettivamente con 22 e 29 gol.


Inoltre, l’AIC, che per chi non ne fosse a conoscenza sarebbe l’Associazione Italiana Calciatori, l’ha inserito per due volte nella squadra dell’anno, nel 2015 e nel 2018. Nel 2018 ha vinto anche il premio AIC come miglior calciatore in assoluto e quello per il gol più bello, realizzato nello specifico in Sampdoria-Inter del 18 marzo 2018.


Ora parliamo di Nazionale. Con la Nazionale argentina, Mauro Icardi ha totalizzato 8 presenze, delle quali sono 5 da titolare dal primo minuto, 1 solo gol fatto. Insomma, il giocatore non ha trovato moltissimo spazio con la maglia della nazionale, ma come potrebbe essere altrimenti? In attacco l’Argentina può già contare su bomber di livello mondiale come Leo Messi, Dybala, Aguero, Di Maria, Higuain e altri ancora.

In Serie A, invece, Icardi ha numeri da record: infatti, è tra i dieci migliori marcatori della storia dell’Inter, ma non solo. E’ il sesto calciatore più giovane di sempre ad aver realizzato 100 gol in serie A.


Purtroppo è accaduto, esattamente il 13 febbraio 2019, che Mauro Icardi perdesse la fascia di capitano dell’Inter una volta per tutte, passando il testimone a Samir Handanovic.

Qualche accenno alla vita privata lo possiamo fare con la notizia più importante del 27 maggio 2014, giorno in cui si è sposato con Wanda Nara, ex moglie di Maxi López, suo ex compagno di squadra alla Sampdoria. La coppia ha avuto due figlie, nel 2015 e nel 2016. La modella e showgirl è divenuta col tempo anche procuratrice e manager del calciatore, realizzando ottimi accordi in favore del suo assistito marito.


Bene, ora che è stato chiarito chi è Mauro Icardi, non resta altro che invitarvi a seguirci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle storie di altri importanti calciatori e news di ogni tipo.

Loading...

Articoli correlati

Juve: ultimi dettagli per De Light ed è fatta. Anche Icardi si avvicina ai bianconeri

eurocalcionews

Morata si ridurrebbe l’ingaggio per l’Atletico Madrid. Ecco perchè

eurocalcionews

De Light è un nuovo giocatore della Juve. Oggi 16 luglio a Torino

eurocalcionews

FIFA 20 Juventus assente: esisterà il “Piemone Calcio”. Soldi buttati?

eurocalcionews

Bale in serie A: la notizia shock dalla Spagna. Inter pronto per il colpo

eurocalcionews

Napoli: la festa a sorpresa dei compagni per Hamsik

eurocalcionews

Leave a Comment

Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.