Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus chiamato a dare alla squadra bel gioco e risultati, soprattutto in Europa. Il tecnico ex Chelsea e Napoli ha le idee chiare sui giocatori da cedere e da acquistare per rivoluzionare e migliorare ulteriormente la rosa, già competitiva.
Partiamo dai possibili partenti. A lasciare Torino sarà il croato Mario Mandzukic, non indispensabile né per la società né per il tecnico, fortemente richiesto in Bundesliga. Certi dell’addio anche Caceres, Cuadrado e Khedira. In partenza anche Joao Cancelo, che non ha convinto nella prima stagione in bianconero e sembra destinato al Manchester City di Guardiola. In uscita anche Mattia Perin, che vuole giocare e potrebbe finire alla Roma.
Capitolo a parte per i vari De Sciglio, Dybala e Douglas Costa, che Sarri vuole osservare da vicino nei primi giorni di ritiro.
Le richieste di Sarri
Quali sono i giocatori richiesti dal neo-tecnico bianconero? Partiamo da Koulibaly del Napoli, obiettivo dichiarato del nuovo tecnico bianconero. Quanto al centrocampo, il sogno è rappresentato da Pogba, l’alternativa di lusso è Milinkovic-Savic, ma la Juventus prenderà anche un grande difensore. Sul fronte attacco, sono sempre caldissimi i nomi di Mauro Icardi e Federico Chiesa).