Giovani Promesse

Come fare il Doppio Passo in modo perfetto: l’esecuzione

Come fare il Doppio Passo in modo perfetto: l'esecuzione


Come fare il doppio passo? Oggi vogliamo proporvi un velocissimo tutorial per imparare la tecnica perfetta del doppio passo. Molti amanti del calcio sono anche abili calciatori nel loro piccolo e poter effettuare un bel doppio passo corretto può essere interessante in qualsiasi occasione e match.

Si tratta di un esercizio principe per gli attaccanti, utile soprattutto per il dribbling. E’ un esercizio tecnico e dunque non semplice come si possa pensare. la corretta esecuzione prevede equilibrio e velocità.

Leggi anche: come tirare calci di rigore perfetti.

Quello che vi proponiamo è di guardare questo tutorial su “come fare il doppio passo“, un video chiaro con alcuni replay all’interno per studiarne più da vicino il movimento.

Come potete vedere nel video, anche grazie ai numerosi replay, il corpo aiuta molto a sostenere l’equilibrio, si pianta un piede a terra e si ruota l’altro attorno alla palla con molta rapidità. Il trucco sta proprio nella velocità, maggiore sarà la velocità e più facilmente si riuscirà a trarre in inganno il proprio avversario.


Se siete delle giovani promesse del calcio italiano o solo semplicemente delle persone che si divertono a giocare a calcio con gli amici nel week-end questo video potrà farvi risultare sicuramente più interessanti (calcisticamente parlando). Non c’è limite di età per imparare a giocare a calcio e fare un buon doppio passo. Cosa ne pensate? Fateci sapere sotto nei commenti se ora avete capito come fare il doppio passo. Un esercizio all’apparenza semplice ma piuttosto complesso nella realtà.




Articoli correlati

Settore giovanile INTER: categorie e prestigio. Giovani da tenere d’occhio

EuroCalcioNews.com

Osimhen: chi è? età, fisico, carriera, abilità, stipendio

EuroCalcioNews.com

Calciatori giovani Speranze Fiorentina: dove giocano adesso? Fanno i calciatori?

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!