A partire da oggi, un grande torneo internazionale per alcuni settori giovanili Under 14 avrà luogo a Milano. Stiamo parlando della ZTE International cup, evento calcistico patrocinato dal club ASD Alcione, squadra del capoluogo lombardo.
Ad affrontarsi sul terreno di gioco del centro sportivo Alcione a Milano ci saranno 10 squadre (professioniste e non) di ragazzi del 2006, primo anno di giovanissimi. I club provengono da 6 Paesi differenti.
L’evento è iniziato oggi 6 settembre 2019 e continuerà fino all’8 settembre, giorno in cui verrà decretata la squadra del settore giovanile vincente.
Il centro sportivo Kennedy, casa della storica società dell’Alcione, ospiterà l’evento, la prima edizione della ZTE International Cup.
Le 10 squadre coinvolte nella ZTE International Cup
Dall’Italia che squadre ci saranno? Bhe oltre che agli Under 14 dell’ ASD Alcione, club di casa, verranno gli Under 14 del Milan, gli U14 della Juventus, gli U14 del Torino e gli U14 del Bologna.
A livello internazionale saranno invece presenti: gli U14 del Malmoe (Svezia), gli U14 del Rapid Vienna (Austria), gli U14 del Steaua Bucarest (Romania), gli U14 del Metta Riga (Lettonia) e gli U14 del Muscat (Oman).
Queste sono le 10 squadre che comporranno il torneo e tra di loro una verrà eletta vincitrice internazionale. Non vediamo l’ora di scoprirlo.
Il grande appuntamento di questo fine settimana su Be.Pi Sport.
Geplaatst door Be.Pi Sport op Donderdag 5 september 2019
Il torneo ZTE International Cup ha l’ambizioso obiettivo di divenire un appuntamento annuale di confronto tra club europei di buon livello, per favorire il calcio giovanile e creare un un confronto annuale di crescita sportiva. Lo sponsor ufficiale dell’alcione ZTE Corporation è leader globale nelle telecomunicazioni e nella tecnologia dell’informazione e attraverso il club ASD Alcione vi è la volontà di investire sullo sport dei giovani.
Rimaniamo in attesa di scoprire gli sviluppi di questo quello che si preannuncia essere il miglior evento sportivo giovanile di settembre 2019 a Milano.