Il progetto del nuovo Stadio di San Siro che ospiterà Milan e Inter nelle prossime stagioni, si aggiorna. Domani è il grande giorno, Inter e Milan presenteranno ufficiale,ente ai tifosi il progetto di Populous, già pubblicato sui social, e l’arena con il doppio anello di Manica-Cmr.
Due possibili progetti sui quali basare il nuovo Stadio San Siro, il più grande stadio italiano.
2 progetti per San Siro: scopriamoli
Domani mattina 26 settembre 2019 avverrà la presentazione ufficiale dei 2 progetti, eppure in questi giorni sono molte le foto e video circolati che fanno trapelare informazioni.
Progetto di Populous
Nel primo progetto di Populous si vedono chiaramente vetri e luci che richiama le guglie del Duomo. Dai primi video render si vede come la demolizione del Meazza lasci posto a tutta una serie di aree commerciali presentate nel progetto con il nuovo stadio. Due torri in stile City Life troneggiano sullo sfondo: una “signature tower” per gli uffici con un’altezza da 28 piani e 143 metri e un’altra più bassa destinata all’albergo.
Il forte restyling urbano darà un look molto innovativo a tutta l’area di San Siro. Si avrà una pianta rettangolare e un’altezza dell’impianto di 30 metri. 22 ettari di spazi verdi derivanti dalla demolizione del Meazza, aree commerciali di rilievo, interni dello stadio all’avanguardia, Vip Lounge, Bar, Sky Box, e molto altro ancora.
Progetto di Manica-Cmr Sportium
Il progetto di Manica-Cmr Sportium non è ancora stato rivelato completamente ancora, e si potrà visionare soltanto domani dalle 11, nell’evento che Inter e Milan hanno organizzato al Politecnico Bovisa per condividere le loro idee con la città e i tifosi. E’ trapelato solamente che dovrebbe avere 2 anelli che si incrociano e si uniscono, simbolo della strada comune scelta dalle due società, ovvero di mantenere lo stesso Stadio per le partite. Inoltre dovrebbe avere anche un distretto extra-stadio con 3 torri, più basse di quelle di Populous, ma con anch’esso un bellissimo spazio verde.
Insomma tante idee innovative e tanto da costruire, ci sarà da divertirsi nelle strutture nuove di San Siro.