Serie A

Claudio Marchisio si ritira: domani l’annuncio

marchisio ritiro


Claudio Marchisio ha deciso di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. Un annuncio choc che verrà motivato dall’ex centrocampista domani in occasione dell’incontro stampa all’Allianz Stadium, in cui sarà presentato uno speciale tv a lui dedicato da Sky. Marchisio dà l’addio al calcio all’età di 33 anni.

Quella del ‘Principino’ è stata una carriera eccezionale, fatta di vittorie con la casacca bianconera, ma soprattutto di tanti, anzi troppi infortuni che hanno spinto Marchisio a dire ‘basta’. La sua ultima avventura si chiama Zenit di San Pietroburgo: una non fortunata parentesi russa vissuta più in infermeria e ha condotto alla rescissione del contratto. Dopo l’ultimo infortunio al ginocchio dello scorso aprile, Claudio si è operato e ha ricominciato ad allenarsi, ma con la probabile consapevolezza che questo giorno sarebbe arrivato.

Claudio Marchisio Ritiro: la carriera

Marchisio ha deciso di dire addio a “casa sua”, in quello stadio fantastico in cui ha collezionato 471 presenze e vinto 7 scudetti di fila, segnando tra l’altro 37 gol tra campionato e coppe. Indossava la maglia bianconera dall’età di 6 anni, con l’unica parentesi empolese (26 partite).

Quel numero 8 sentito come una seconda pelle per Marchisio, adesso sulle spalle di Aaron Ramsey. Scelta condivisa dal ‘Principino’: “Sono contento che lo abbia preso lui. È un grande calciatore, gli auguro il meglio”.

Claudio Marchisio Ritiro: tutti i gol

 


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!