Serie A

Juventus, Gonzalo Higuain è rinato: ecco perché

Gonzalo Higuain si è ripreso la Juventus. Dopo i rumors estivi di mercato che lo volevano vicino alla Roma, il centravanti argentino ha fatto ostruzionismo pur di rimanere alla Continassa, volendo dimostrare di essere ancora importante in un progetto ambizioso e serio al fianco dei campionissimi. Una scelta di cuore, di carriera e di vita quella effettuata dal ‘Pipita’, che ieri sera ha dimostrato di essere fondamentale nello scacchiere di Maurizio Sarri, collezionando una prestazione di assoluto livello e condito da un gol che ha fatto urlare l’Allianz Stadium.

Il match disputato contro il Bayer Leverkusen , surclassato per tre reti a zero, ha visto brillare anche altri giocatori fino ad ora messi in discussione, su tutti Federico Bernardeschi e Juan Cuadrado.

La rinascita di Higuain

Proprio come la fenice araba rinasce dalle sue ceneri, allo stesso modo Gonzalo Higuain ha dimostrato di essere ancora una pedina importante. Tecnica, potenza e precisione riassunte nel primo gol che ha portato in vantaggio la Juventus, a cui si accompagna l’azione che ha permesso a Bernardeschi di sbloccarsi dopo un anno di digiuno; in particola modo, una partita di attenzione, palloni difesi, scatti e qualità che consolidano ulteriormente le chances di Higuain.

Loading...

Articoli correlati

Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!