Coca cola diventa lo sponsor ufficiale della Juventus. Il club e l’azienda hanno raggiunto un prestigiosissimo accordo fino al 2021, dando una svolta definitiva ai due partner: infatti per il club bianconero si una chance unica per acquisire maggiore visibilità oltre che per ragioni economiche; per Coca-Cola, invece, arriva la conferma dell’incredibile legame che la lega al calcio, peraltro simboleggiato dalla liason commerciale coi Mondiali che dura dall’edizione 1974.
Immensa la gioia bianconera per il patto stipulato, come trapela dalle parole dello Juventus Chief Revenue Officer Giorgio Ricci:
“Coca-Cola si inserisce perfettamente nell’attuale strategia di sviluppo del Club anche attraverso collaborazioni con partner di grande valore e prestigio. Questo accordo si focalizzerà sulla valorizzazione del mercato italiano, importantissimo per entrambi, attraverso le attività che andremo ad implementare insieme. Rimane costante l’ambizione di crescere assieme nel prossimo futuro”.
Accordo Juve-Coca Cola: Il comunicato
Nel comunicato si legge:
“Coca-Cola sarà presente nel flagship store UNDICI di Milano, ma anche nei bar, nelle lounge e nelle aree hospitality dell’Allianz Stadium, che vedranno una speciale brandizzazione che celebra l’unione tra il gusto di Coca-Cola e la passione bianconera”.
Accordo Juve-Coca Cola: La risposta di Coca-cola
Alex Zigliara, direttore generale di Coca-Cola Italia, è soddisfatto dell’intesa con il club di Andrea Agnelli:
“Coca-Cola è da sempre vicina al mondo del calcio e invita tutti a stare insieme, trascorrere momenti felici e positivi tifando per la propria squadra del cuore. Siamo entusiasti di condividere questa passione e comunicare questi valori insieme a un’icona dello sport come Juventus”.
Juventus e @CocaColaIT , insieme! 🤝 https://t.co/Ga52jg2ikv pic.twitter.com/AVJjBTWX6e
— JuventusFC (@juventusfc) October 28, 2019