Il Barcellona starebbe pensando a Federico Bernardeschi della Juventus. Il talento di Carrara, che non sta vivendo un periodo di certo facile, è stato impiegato nel match contro il Genoa nel turno infrasettimanale di Serie A vinto dai bianconeri per 2 a 1. A lanciare l’indiscrezione ci pensa pertanto il quotidiano sportivo spagnolo Mundo Deportivo, che sottolinea il vivido interesse dei blaugrana per l’ex fiorentina dopo il timido sondaggio in estate.
Il Mundo Deportivo rivela peraltro un retroscena di mercato riguardante proprio l’ultima sessione estiva di calciomercato. Per arrivare a Bernardeschi, valutato dai bianconeri 23 milioni di euro, il Barça avrebbe inserito Ivan Rakitic nella trattativa, poi non andata in porto per quella che proprio i catalani reputavano una richiesta eccessiva. Attualmente non è una priorità ma nelle prossime sessioni di mercato il Barcellona riprovare l’assalto all’ex Fiorentina.
Il futuro di Mario Mandzukic
Un legame ormai incrinato quello tra Mario Mandzukic e la Juventus. Il croato, messo fuori rosa da questa estate e il cui contratto scade nel 2021, potrebbe partire a gennaio. Sull’ex attaccante di Bayern Monaco e Atletico Madrid si è fiondato il Manchester United, alla ricerca di una punta di peso e dall’esperienza internazionale.
La Juventus avrebbe fissato il prezzo per la cessione del numero 17. A rivelarlo il tabloid britannico Sun, che specifica il costo dell’attaccante: 12 milioni di euro per il cartellino, a cui si aggiunge il lauto ingaggio di circa 4.5 milioni.
Il croato, messo estromesso dalla lista Champions insieme ad Emre Can, non è mai stato impiegato da Maurizio Sarri.