Serie A

Cori razzisti contro Balotelli: Castellini escluso da stadio per 10 anni

cori_razzisti_balotelli

Forte presa di posizione da parte dell’Hellas Verona, in seguito ai cori razzisti piovuti sull’attaccante del Brescia Mario Balotelli domenica pomeriggio allo stadio Bentegodi. La società gialloblù ha diramato una nota ufficiale in cui denuncia apertamente il comportamento del capo ultrà legato a Forza Nuova Luca Castellini, redo di aver insultato il giocatore tramite i canali social e in una trasmissione radiofonica locale. Per questo motivo Castellini non potrà accedere per dieci anni allo stadio Bentegodi.

Domenica l’incontro era stato sospeso nel secondo tempo dopo che Balotelli aveva calciato il pallone verso la curva veronese in risposta ai versi da scimmia provenienti dalla parte est dello stadio. Episodio poi confermato dai video circolati online.

Il commento di Balotelli

Mario Balotelli è tornato all’episodio dei cori razzisti e ha commentato su Instagram le dichiarazioni di Luca Castellini, a suo dire “italiano perché ha la cittadinanza italiana, ma non potrà mai essere del tutto italiano”.

“Siete piccoli esseri. Svegliatevi ignoranti. Qua amici miei non c’entra più il calcio… State insinuando a situazioni sociali e storiche più grandi di voi, piccoli esseri. Qua state impazzendo…”, ha affermato SuperMario Mario Balotelli. E ha chiosato: “Svegliatevi ignoranti siete la rovina. Però quando Mario faceva, e vi garantisco farà ancora gol per l’Italia vi sta bene vero? Le ‘persone’ così vanno radiate dalla società, non solo dal calcio. Basta mandare giù ora, basta lasciare stare, basta, basta”.

Cori Razzisti Balotelli: Il comunicato

L’Hellas Verona FC comunica di:

aver adottato nei confronti del Signor Luca Castellini una misura interdittiva che, proporzionata alla gravità dei fatti, alla luce di quanto previsto dagli artt. 6 e 7 del Codice Comportamentale, essendosi trattato di un comportamento basato su considerazioni ed espressioni gravemente contrarie a quelle che contraddistinguono i principi etici ed i valori del nostro Club, prevede la sospensione di gradimento nei confronti del Signor Luca Castellini da parte di Hellas Verona FC sino al 30 giugno 2030

Il video dei cori

Chiusa per un turno settore “est”

Il giudice sportivo della Serie A ha disposto la chiusura per un turno di campionato del settore “poltrone est” dello stadio Bentegodi di Verona. Nel comunicato, specifica il giudice, i cori “sono stati chiaramente percepiti, oltre che dal giocatore, anche dal rappresentate della Procura federale posizionato in prossimità del settore”. In più è stata ravvisata un’aggravante nelle reazioni compiaciute provenienti dallo stadio.

 

Loading...

Articoli correlati

De Light è un nuovo giocatore della Juve. Oggi 16 luglio a Torino

eurocalcionews

Scarpe da calcio Nike: le migliori offerte di Aprile 2019

eurocalcionews

Auguri CR7: il compleanno dell’attaccante festeggiato dal club

eurocalcionews

Juve-Genoa: probabili formazioni e dichiarazioni di Sarri

Veronica Mandalà

Diletta Leotta…Ops! Salta il bottone della camicetta ed escono le T***E [VIDEO]

eurocalcionews

Milan-Lazio (1-0), rissa a fine partita. IL MOTIVO

eurocalcionews

Leave a Comment

Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.