Calcio Internazionale

Consegna Pallone D’Oro 2019: Orario, Dove Vederlo e Candidati

consegna_pallone_d'oro_2019

Chi sarà il nuovo Pallone d’Oro 2019? È quello che in molti si chiedono in vista della premiazione che avverrà questa sera alle 20 al Théâtre du Châtelet di Parigi ad opera di France Football. I papabili candidati al premio sono Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Virgil Van Dijk, sebbene rumors provenienti dalla Spagna e dalla Francia accreditano l’asso argentino del Barcellona come vincitore.  La cerimonia di questa sera, spiega L’Equipe, sarà presentata dalla conduttrice Sandy Heribert e dalla leggenda del calcio africano Didier Drogba.

Rumors che peraltro troverebbero conferma in tre dettagli non indifferenti, quali:

  1. una classifica diffusa sul web che piazza al primo posto Messi, seguito poi dai giocatori del Liverpool Van Dijk e Salah, il portoghese sarebbe stato relegato al quarto posto;
  2. crollo della quota sul vincitore da parte delle agenzie di scommesse;
  3. assenza di Ronaldo alla premiazione e la relativa presenza al Gran Galà del Calcio italiano.

Consegna Pallone D’oro 2019: I candidati

Chi si aggiudicherà il Pallone D’oro? Partiamo dalla ‘Pulce’ argentina del Barcellona che di certo non ha brillato nella passata stagione, ma comunque sia potrebbe essere il vincitore nonostante Van Dijk e Salah abbiamo vinto la Premier League e la Champions League, e Cristiano Ronaldo, vincitore dello scudetto con la Juventus, una Supercoppa italiana e una Nations League ottenuta da capitano del suo Portogallo.

Consegna Pallone D’Oro 2019: dove vederlo

L’assegnazione del Pallone d’Oro verrà trasmessa in diretta televisiva sul canale Mediaset 20 del digitale terrestre, oltre che sul sito di Sportmediaset.

Consegna Pallone D’Oro 2019: i parametri di valutazione

La giuria internazionale è chiamata a dare una valutazione complessiva della situazione tenendo conto di quattro criteri essenziali che permettono di scegliere il vincitore selezionato da una rosa di 30 nomi selezionati dalla redazione di France Football e composta da giornalisti specializzati (uno per Paese).

I parametri sono:

  1. prestazioni individuali e collettive;
  2. vittorie accumulate durante l’anno;
  3. classe del giocatore, tenendo in considerazione talento e fair play;
  4. carriera del giocatore.

L’attribuzione dei consensi ai cinque calciatori da votare sulla scheda seguirà un ordine decrescente di merito e saranno assegnati rispettivamente 6 punti: 4, 3, 2, 1. La somma dei punti stabilirà la classifica finale.

Altra annotazione importante se i due finalisti arriveranno a pari punti. In questo caso il vincitore sarà colui che figura più volte al primo posto oppure, in caso di altra parità, farà condizionate il maggior numero di menzioni al secondo posto. E ancora, si procede col lo spareggio dei due soli contendenti al premio.

Toccherà infine al direttore editoriale di France Football scegliere a chi assegnare il Pallone d’Oro.

Loading...

Articoli correlati

Sarri vs Guardiola: “Si può perdere una partita ma non l’educazione”

eurocalcionews

Messi segna il goal numero 400 in Liga: rivediamolo [VIDEO]

eurocalcionews

Valencia si lamenta di San Siro: 11 partite in 20 giorni. Il campo è K.O.

eurocalcionews

Apple Watch Nike+ Series 4: modelli in offerta oggi. *SPORTIVO*

eurocalcionews

Il gol più bello della Champions è di Cristiano Ronaldo (VIDEO)

Veronica Mandalà

I migliori GOAL in Premier League degli ultimi 10 anni [VIDEO]

eurocalcionews
Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.