Giovani Promesse

Atalanta: è arrivato Bellanova, classe 2000. Ecco chi è e la sua carriera

atalanta, bellanova


Raùl Bellanova a soli 19 anni ne ha già fatta di strada. Nato in provincia di Milano (Rho) ha sin da piccolo mostrato doti calcistiche eccellenti. E’ cresciuto nelle giovanili del Milan ed è stato acquistato l’anno scorso a titolo definitivo dal Bordeaux.

Un valore di mercato di 1 milione di euro per il giovane difensore che ha appena chiuso un contratto con l’Atalanta. Da questo momento Bellanova indosserà la maglia dei bergamaschi con l’obiettivo di fare bene sia in campionato che in Champions.


Queste le sue dichiarazioni in una prima intervista:

“Sono un terzino offensivo, al quale piace attaccare gli spazi ed avere la palla tra i piedi, mentre devo migliorare in fase difensiva. Negli anni Gasperini ha esaltato molti i giocatori nel mio ruolo, come Conti, Spinazzola, Hateboer e Gosens. Per me è un onore essere in questo grande club, ho iniziato a seguire l’Atalanta da due anni, ma non mi sarei mai aspettato una crescita del genere. La forza di questa squadra sta nel gruppo e nel duro lavoro. Obiettivi? Ho moltissime aspettative, ma non mi pongo obiettivi: sono a disposizione del mister”.

Il giovane fa parte anche della Nazionale italiana Under 19, un top player sicuramente da seguire.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!