Rugani Coronavirus. Il giocatore è positivo. Come si legge sul sito ufficiale della Juventus, sua squadra di appartenenza, il difensore è risultato positivo al Coronavirus e risulta inoltre asintomatico.
Nonostante la partita di pochi giorni fa contro l’Inter a porte chiuse, il risultato fa molto pensare.E’ il primo caso ufficiale in Serie A e ora dovranno essere approfonditi i controlli sui compagni di squadra, i parenti, i giocatori di recenti squadre avversarie, come l’Inter e altre persone limitrofe al giocatore.
Il contagiato dal Covid-19 è ufficialmente entrato nel calcio italiano. Fino a qualche ora fa si pensava che il primo potenziale giocatore conosciuto a livello europeo ad avere il virus fosse Mbappè. Il giocatore parigino non sembrerebbe essere stato contagiato.
Per Daniele Rugani invece c’è una certezza maggiore e un’ufficialità.
Daniele Rugani Coronavirus
Rugani Coronavirus, non avremmo mai voluto sentire questa notizie. Ora le preoccupazioni sono triplicate. Oltre che nella popolazione italiana anche nel mondo del calcio.
In Europa è il secondo calciatore contagiato al momento. Il primo caso rinvenuto è statoTimo Hübers dell’Hannover 96 in Germania, duro colpo per la Bundesliga.
A questo punto la sospensione del campionato fino al 3 aprile potrebbe non bastare. La preoccupazione è tanta, ma vi terremo aggiornati il più possibile.
Ecco il comunicato ufficiale sul sito Juventus.com:
“Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico.
Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui.”
Continuate a seguirci per rimanere in attesa di novità. Vi aggiorneremo con la maggiore tempestività possibile. Auguriamo a Daniele Rugani una pronta guarigione da Coronavirus.