Calciomercato

Mbappè Juve: svolta di calciomercato. Possibile scenario futuro. Dal PSG alla Juve

mbappè juve

Mbappè Juve, un giocatore e una squadra di calcio che se combinati insieme fanno scintille, almeno mediatamente. Di voci negli ultimi mesi ne sono girate tante ma dove sta la verità? Abbiamo deciso di realizzare un articolo approfondito ad hoc che spieghi nel dettaglio un possibile scenario nel quale Mbappè possa effettivamente approdare in Serie A e in particolare alla Juve.

Sostanzialmente è un nuovo format di articoli che abbiamo deciso di creare per immettere nell’immaginario comune scenari di calciomercato interessanti, fantasticare un po’ ma sempre basandoci su notizie vere e verificate.

Per i bianconeri Mbappè è un grande sogno. E’ un giocatore di talento, giovanissimo, con un’aspettativa di crescita impressionante. E’ infatti nella top 10 delle migliori promesse d’Europa. Che dire, iniziamo subito capendo che sia Kylian Mbappé, la sua carriera e le caratteristiche principali del giocatore.

Chi è Kylian Mbappé

Mbappè, classe 1998, nato a Bondy, è un giovane calciatore francese, attualmente attaccante del Paris Saint Germain e vincitore dei Mondiali 2018 con la Nazionale francese.

Probabilmente se sei arrivato su questo articolo sai benissimo chi è e quanto sia effettivamente forte. Al momento, in tutta la sua carriera ha giocato in 4 club. Mbappè si è immerso nel mondo del calcio con la prima squadra giovanile AS Bondy, nei due anni successivi è stato preso dal INF Clairefontaine, un’associazione calcistica famosa in Francia per coltivare giovani talenti del pallone locali. Da lì il passo è stato breve, all’età di 14 anni viene acquistato dal AS Monaco ed entra ufficialmente a far parte del mondo del calcio professionistico.



A soli 17 anni riesce a strappare un contratto d’oro al PSG che lo proclama a tutti gli effetti uno dei giovani calciatori più forti al mondo. Ne hanno parlano i giornali di tutto il globo, i siti di notizie calcistiche più rilevanti ed ecco creata la nuova icona del calcio giovanile.

Mbappè in forma

La storia ci insegna però che molti talenti da giovanissimi possono essere “bruciati” dal punto di vista professionale a causa della troppa esposizione mediatica. In Italia ne è stato un importante esempio Hachim Mastour, giovane promessa italo marocchina del Milan che ha smesso di brillare dopo pochi mesi dalla sua forte esposizione mediatica. Eppure al momento si sta riprendendo e ha ricominciato la sua scalata verso la Serie A, partendo dalla Serie C con la Reggina, squadra che l’ha accolto a braccia aperte.

Abbiamo aperto quest’ultima parentesi per far capire invece che il nostro giocatore in oggetto, cioè Kylian Mbappé, non ha avuto questo problema, anzi, la sua crescita è stata esponenziale e ha vissuto e sta vivendo momenti di forma eccezionale.

E quale sarà il prossimo passo per il giocatore: Mbappè Juve, vedremo mai indossare una maglia bianconera al giovane? Vedremo le nostre ipotesi di calciomercato nei prossimi paragrafi.

mbappè fisico

Mbappè Altezza

Un piccolo paragrafo per togliere la curiosità a tantissimi giovani incuriositi, appunto dall’altezza del giocatore. Ragazzi, sappiate che Mbappè è alto 1,78m e pesa 73 kg. Insomma un’altezza media e un peso adeguato, robusto.

Pensate che “Mbappè altezza” è una delle parole chiave più ricercate su Google che fanno riferimento al top player. Sembra strano ma è effettivamente così, a moltissime persone interessano le misure e la forma fisica dei giocatore per capire se la tv mostra la realtà o maschera un po’ le dimensioni reali dei giocatori.

Se ci fate caso, infatti, quando andate allo stadio, probabilmente vi sarà capitato di vedere un giocatore “dal vivo” e immaginarvelo diverso. Vi è capitato?

Vediamo ora nel prossimo paragrafo alcune notizie che vedrebbero coinvolto Mbappè e la Juve, è possibile il il loro matrimonio calcistico?

Leggi anche: stipendio Mbappè.

Notizie Mbappè Juve

Arriviamo ad un punto chiave dell’articolo. Come abbiamo detto all’inizio qui vogliamo creare e analizzare uno scenario di calciomercato possibile attraverso le notizie più rilevanti e i dati a nostra disposizione.

Mbappè potrà mai essere dei bianconeri? Mbappè Juve si può leggere su tantissime notizie degli ultimi mesi.



L’interesse dei bianconeri per il giovane 21enne è evidente. Più volte si è letto di possibili contatti tra PSG e Juve. Paratici ha più volte ribadito di puntare al futuro con top player di assoluto valore. Ad oggi l’arrivo di Mbappè potrebbe rappresentare l’investimento per il “CR7 di domani” e come dare torto a tali dichiarazioni. D’altronde il parigino ha dimostrato di essere in una forma incredibile, lasciando prospettare un futuro raggiante.

Se fino a ieri Cristiano Ronaldo e Messi erano le due divinità del calcio moderno, ad oggi Mbappè entra in classifica insieme a numerosi altri giovani gradi promesse del calcio europeo.

Mbappè in un futuro non troppo lontano potrà sicuramente essere protagonista in diverse edizioni del Pallone d’Oro, e magari vincerlo.

Mbappè Juve sì, ma si è intromesso più volte il Real Madrid, con buoni capitali a disposizione e un passato più raggiante in Europa rispetto al club bianconero. Anche se, è evidente che avere un CR7 pesa molto nelle dinamiche di scelte dei giocatori, sicuramente Mbappè amerebbe giocare con CR7 che ne pensate?

mbappè juve francia

Prezzo giocatore (Mbappè Juve)

Ogni decisione nel mondo del calcio deve essere ponderata anche dal punto di vista finanziario. Sì, perché non scordiamoci mai di ribadire che prima ancora che essere società calcistiche, le squadre sono vere e proprie aziende, e se non c’è profitto, non ha senso compiere un’azione di calciomercato.

Leonardo, allenatore del PSG, ha fatto sapere alla stampa che il campione parigino è un punto fermo nella rosa della squadra ecco perché si è pensato al rinnovo fino al 2024.

Ricordiamoci comunque che le disposizioni Uefa sul Fair Play Finanziario incidono molto sulle decisioni e sui conti dei giocatori.

A quanto pare per il PSG sia Neymar che Cavani, che Verratti che Icardi, potrebbero essere venduti, ma il punto più ferma (Mbappè) invece no.

Un problema grosso che potrebbe avere la Juve per acquistare il giovane è sicuramente il prezzo fuori di testa. Si parla di una cifra compresa tra i 230 e i 250 milioni di euro. In pratica più del doppio per acquistare CR7. Ecco che in tal senso L’ipotesi Mbappè Juve va scemando, ma i bianconeri sono pronti a diverse cessioni per fare spazio a grandi talenti. Ad esempio si è pensato a due grandi cessioni per far spazio in centrocampo a Paul Pogba, altro fenomeno francese.

Chissà che non si faccia lo stesso per acquistare a tutti i costi Mbappè. La Juve potrebbe infatti vendere Higuain o Dybala per fare spazio in attacco al talentoso classe ’98. Potrebbe funzionare?



Mbappè Stipendio

Apriamo ora il capitolo stipendio, assolutamente doveroso in ottica Mbappè Juve. Attualmente Kylian percepisce 17,5 milioni di euro a stagione al PSG. Cifra importante che costa molto sui bilanci societari, ma nulla a che fare con i 30 milioni a stagione di CR7, che attualmente rimane il giocatore più pagato in Serie A.

Bene, sappiate che in un possibile rinnovo fino al 2024, il PSG sarebbe pronto ad offrirgli 60 milioni di euro a stagione come stipendio. Un cifra totalmente folle, che metterebbe in crisi la Juventus per una possibile offerta nei confronti del giocatore.

60 milioni di euro a stagione potrebbe rappresentare lo stipendio più alto di sempre. La cifra non comprende bonus aggiuntivi e batterebbe chiunque in Europa e nel mondo. Pensate che Messi, compresi i bonus arriverebbe massimo a 54 milioni di euro a stagione. Neymar massimo 37 milioni di euro all’anno. Insomma si preannuncia una vera rivoluzione economica in questo senso.

Intanto si aggiunge anche il contratto con Nike a complicare le cose. La Juventus ha come sponsor ufficiale Adidas e ciò potrebbe cozzare con il giocatore, ma non è detto poiché anche il top player CR7 è un affiliato d’eccellenza Nike.

Ad ogni modo il sogno di mercato Mbappè Juve rimane, forse da posticipare un po’, ma si sà il mercato è imprevedibile e sicuramente non mancheranno colpi di scena da qui ai prossimi mesi e anni.



Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Mbappè Juve FIFA 20

Apriamo una parentesi FIFA. Mbappè va fortissimo anche lì. Il giovane è uno dei top 10 in Europa più acquistati nelle modalità carriere. E’ il giocatore che ognuno sogna nel suo club digitale. Moltissimi videogiocatori che iniziano una carriera con la Juventus (che nel gioco si chiamo “Piemonte Calcio” per una questione di diritti) finiscono per rafforzare La Rosa con l’innesto di Kylian. All’inizio infatti il giocatore ha i seguenti valori:

  • Valore di mercato Mbappè FIFA 20€93.500.000
  • Stipendio €150.000 a settimana

Ecco che allora con i budget offerti per il calciomercato in FIFA 20 ai maggiori club europei, il giocatore rimane appetibile.

Ma attenzione, anche che inizia una carriera con Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Torino, Fiorentina, finisce  per acquistarlo in Italia, in Serie A, stessa cosa equivale per i top club in tutto il mondo.

Finché il club non sarà veramente in Serie A, tanti giovani giocatori amanti del simulatore calcistico più famoso al mondo, lo fanno arrivare digitalmente. Stessa cosa anche per chi gioca a PES 2020, l’alter ego di FIFA.

Leggi anche: migliori negozi Nike Milano.

Mbappè Toty

Attenzione all’Online. Sì perché FIFA 20 per la fortuna di tantissimi appassionati si gioca anche online, multiplayer, con possibilità di creare la propria ROSA scalando la classifica di un campionato virtuale fatto a step. La sezione FUT20 riunisce ogni anno grandi amanti del settore videoludico.



Tra i giocatori più ricercati su Google, c’è “Mbappè Toty”, una particolare carta rappresentativa del giocatore, molto rara. Avere Mbappè Toty è qualcosa di incredibile e può aiutare moltissimo la rosa creata nel gioco a giocare meglio e scalare le classifiche virtuali.

Per fifa 20 essere giocatori molto giovani e avere numeri alti in termini di abilità è sinonimo di successo. E Kylian rappresenta un giocatore proprio di questo tipo.

Ecco la rara carta di Mbappè toty:

mbappè toty

Voi giocate a FUT20? Avete mai trovate questa carta? Come fare per aumentare la possibilità di ottenerla nel gioco? Sicuramente potete provare ad acquistarla, il prezzo è alto ma forse ne vale la pena. Ad ogni modo, per consigli più approfonditi è bene fare riferimento a qualche YouTube esperto, che sicuramente giocherà tutti i giorni e potrà mostrarvi la giusta via per l’ottenimento della carta.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Mbappè alla Juve

Siamo arrivati alla conclusione dell’articolo. Questo è l’ultimo paragrafo. Prima di darvi qualche informazione e punto di vista finale, vi ricordiamo che potete seguirci su tutti i nostri social. Potete seguirci su Instagram: @euro_calcio_news_1 oppure sul nostro secondo profilo ufficiale @eurocalcionews. Potrete seguirci sulla nostra pagina Facebook ed entrare nel nostro gruppo di notizie calcistiche: clicca qui. Infine come vi abbiamo già detto, il nostro canale YouTube è attivo: Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE.

Ok, ora siamo pronti a concludere l’articolo. Dunque, il tema che abbiamo affrontato è Mbappè Juve, un’ipotesi di calciomercato futura che ha fatto tantissimo discutere e sta continuando a farlo. Abbiamo visto il possibile prezzo di acquisto del giocatore, abbiamo visto un possibile scenario di stipendio e la volontà dei bianconeri di arrivare al top player anche attraverso cessioni.

A livello economico il bomber parigino sembra quasi irraggiungibile, ma occorre fare dei ragionamento sull’ambiente bianconero e sul valore che potrà iniettare nella vita di Kylian. Da qualche anno a questa parte, l’Italia è salita molto di valore nel panorama calcistico europeo. Dall’arrivo di CR7 alla Juve ad altri top player passati per la Serie A, si sono aperte le porte per grandi conquiste a livello di immagine.



Ecco che a tal proposito, per un giocatore straniero venire a giocare in Italia è molto positivo, l’ambiente è ottimale, vivere in Italia è molto piacevole rispetto ad altri luoghi del mondo. Nel caso specifico di Mbappè ci sarebbe la possibilità di giocare al fianco di CR7 e provare a vincere la Champions League in bianconero.

La Juventus investe tantissimo ogni anno per portarsi a casa giocatori di alto valore, ma soprattutto promettenti. Il campionato italiano non è affatto semplice, è molto fisico, ma le modalità di gioco sono simili a quello francese. La Spagna ha invece più tiki-taka e l’Inghilterra molto più ritmo. Col senno di poi, analizzando tutti i vari fattori, per Kylian un approdo in Serie A potrà risultare profittevole. E allora Mbappè Juve non sarà più qualcosa di improbabile.

Loading...

Articoli correlati

Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!