Calcio Internazionale

Premier League, nuova idea per terminare il campionato: ecco come si può fare

premier league

Almeno fino al 30 aprile 2020 il calcio britannico resterà fermo. Queste le ultime decisioni da Londra, ma c’è un però. Ci sarebbe una fantasiosa idea dai piani alti per far terminare la Premier League.

L’idea è la seguente: La Premier League si potrà trasformare in una sorta di mondiale per club, con le 20 squadre di campionato isolate in ritiro per 6 settimane, per poi arrivare a svolgere partite a porte chiuse, ogni 3 giorni tra giugno e luglio, in un numero limitato di stadi.



Questa è l’idea di base condivisa dal Corriere dello Sport. Mancherebbero infatti 92 incontri alla fine della stagione e con questo metodo si riuscirebbe a terminare il campionato. La proposta sembrerebbe essere piaciuta molto ma rimangono dubbi sulla moralità della cosa, d’altronde l’emergenza è ancora al primo posto e il calcio non rappresenta una risorsa molto utile in questo periodo, dunque si vedrà se verrà effettivamente accettata o meno.

E chissà se questo modello o questa idea non si possa applicare anche in Italia.

Loading...

Articoli correlati

Sarri vs Guardiola: “Si può perdere una partita ma non l’educazione”

eurocalcionews

Mane vs Salah – chi è più abile nei dribbling?

eurocalcionews

Kylian Mbappé 2020 – Goals e abilità

eurocalcionews

Giallo Neymar: il brasiliano vuole il Barca, Coutinho verso Parigi

Veronica Mandalà

Chelsea, Sarri è felice: “Higuain è perfetto insieme ad Hazard”

eurocalcionews

Piatek, dichiarazione spinosa contro il Milan: “Cambiano attaccanti ogni anno, è un’abitudine…”

eurocalcionews
Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.