Serie A

Serie A a rischio: arriverà uno stop ufficiale? Ecco quando si deciderà

serie a covid 19

L’Assemblea di Lega, tenutasi in videochiamata per rispettare le norme dell’emergenza Covid-19, ha emesso qualche informazione extra rispetto all’attuale scenario di Serie A. L’ipotesi di una possibile fine di campionato è ormai evidente. Una risposta definitiva si farà sicuramente intorno a metà aprile.

Se a fine aprile si riuscirà a riprendere gli allenamenti si potrebbe ripartire con il campionato già tra il 9 e il 16 maggio, cercando una forma ridotta per concluderlo definitivamente, insieme alle coppe europee.

La UEFA pensava di tornare in campo agli inizi di giugno e finire il campionato entro metà luglio: non si riuscirà ad organizzare bene il tutto, dunque verrà ufficialmente saltato in questo caso.



La situazione è complicata e ancora in fase di studio. Al momento si è più propensi per l’ipotesi di mancata assegnazione dello scudetto, nessuna retrocessione e aumento della Serie A a 22 squadre, solo per la prossima stagione. Ma è presto per dirlo, a metà aprile avremo sicuramente le prime decisioni ufficiali degli addetti ai lavori.

Loading...

Articoli correlati

Ibrahimovic al Napoli: spunta la statuetta nel presepe

Veronica Mandalà

Pogba in sconto allo United: buone notizie per la Juve. Ecco a quanto si potrebbe acquistare

eurocalcionews

Chi è Luca Castellini, capo ultrà Verona e le dichiarazioni CHOC

Veronica Mandalà

Milan, infortunio Donnarumma: lesione al bicipite femorale

Veronica Mandalà

Inter-Icardi, Wanda Nara riceve una telefonata… nessuno se lo poteva aspettare

eurocalcionews

La proposta di giocare (Serie A) SOLO NEL CENTRO-SUD

eurocalcionews
Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.