Calciomercato

Juve prova l’assalto Pogba: il valore del giocatore è dimezzato! Ecco il motivo

pogba valore juve

Secondo uno studio condotto da un osservatorio che si occupa di calcolare il valore dei migliori giocatori europei, sarebbe emerso che qualora non si concludessero i campionati, i top player arriverebbero a costare mediamente il 28% in meno rispetto al loro ultimo valore di mercato. Ma alcuni giocatori anche di meno…

Ecco cosa è emerso dallo studio.

E’ stato l’osservaorio CIES a parlare di questo argomento. E’ stata calcolata una svalutazione media di tutti i migliori calciatori delle maggiori leghe d’Europa.

A tal proposito è stato calcolato che Paul Pogba possa perdere quasi il 50% del valore di mercato, passando da 65 a 35 milioni di euro, cosa che permetterebbe alla Juventus di assalire il giocatore con un’offerta vantaggiosa e portarselo nel proprio organico per la prossima stagione.



Le perdite economiche nel calcio saranno altrettanto ingenti come in altri settori più tradizionali. Le rose dei giocatori perderanno molto valore a causa di questa emergenza. Vediamo la perdita di valore delle maggiori squadre di Serie A: Lazio -33% (da 348 a 234 milioni), Milan -31% (da 461 a 317 milioni), Napoli -30% (da 608 a 427 milioni), Juventus -28% (da 783 a 561 milioni), Roma -27% (da 540 a 393 milioni), Atalanta -22% (da 316 a 247 milioni). Questi erano tutti i dati condivisi da TuttoSport.

Loading...

Articoli correlati

Milan: riscatto di Bakayoko accettato, ma c’è di più

EuroCalcioNews.com

Higuain litiga con Caballero in allenamento, ma ci pensa Sarri

Veronica Mandalà

La Juventus offre lo scambio Dybala-Coutinho al Barcellona. I dettagli

EuroCalcioNews.com

Napoli sul centrocampista Lobotka: ultime news

EuroCalcioNews.com

Maldini su 2 top Player della Roma: ecco chi sono

EuroCalcioNews.com

Scambio Dybala – Lukaku: ci siamo quasi. L’offerta

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News è un piccolo progetto editoriale che tratta il calcio a 360 gradi. Qui potrai trovare informazioni aggiornate, articoli di intrattenimento e molto altro.