Calciomercato

Juve prova l’assalto Pogba: il valore del giocatore è dimezzato! Ecco il motivo

pogba juve


Secondo uno studio condotto da un osservatorio che si occupa di calcolare il valore dei migliori giocatori europei, sarebbe emerso che qualora non si concludessero i campionati, i top player arriverebbero a costare mediamente il 28% in meno rispetto al loro ultimo valore di mercato. Ma alcuni giocatori anche di meno…

Ecco cosa è emerso dallo studio.

E’ stato l’osservaorio CIES a parlare di questo argomento. E’ stata calcolata una svalutazione media di tutti i migliori calciatori delle maggiori leghe d’Europa.

A tal proposito è stato calcolato che Paul Pogba possa perdere quasi il 50% del valore di mercato, passando da 65 a 35 milioni di euro, cosa che permetterebbe alla Juventus di assalire il giocatore con un’offerta vantaggiosa e portarselo nel proprio organico per la prossima stagione.



Le perdite economiche nel calcio saranno altrettanto ingenti come in altri settori più tradizionali. Le rose dei giocatori perderanno molto valore a causa di questa emergenza. Vediamo la perdita di valore delle maggiori squadre di Serie A: Lazio -33% (da 348 a 234 milioni), Milan -31% (da 461 a 317 milioni), Napoli -30% (da 608 a 427 milioni), Juventus -28% (da 783 a 561 milioni), Roma -27% (da 540 a 393 milioni), Atalanta -22% (da 316 a 247 milioni). Questi erano tutti i dati condivisi da TuttoSport.


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!