E’ giunto il momento di tornare ad allenarsi seriamente. Possiamo dire ormai che la quarantena sia finita e presto si tornerà in campo. Ci rivolgiamo in particolare a tutti i giovani calciatori che vogliono rimettersi in forma nel più breve tempo possibile per riuscire ad essere performanti come prima sul campo.
Abbiamo infatti pensato possano esservi utili alcuni integratori base, ottimali per chi gioca a calcio e non solo.
Ogni atleta che ricomincia ad allenarsi dopo un lungo periodo di stop avrà a che fare con un grande affaticamento iniziale, seguito da diversi dolori muscolari. Ciò accade perché il corpo non è più abituato a quel tipo di stimolo generato dall’allenamento. Sicuramente vi sarà già successo nel corso della vostra carriera calcistica di dover riprendere ad allenarvi dopo un lungo periodo di stop, magari a causa di un infortunio, a causa delle vacanze nelle quali avete deciso di far passare in secondo piano l’allenamento e magari come in questo caso, a causa della quarantena forzata, che ha colpito tutti.
Fortunatamente ci sono alcuni integratori che ci possono supportare in modo continuativo per la ripresa. A tal proposito abbiamo deciso di darvi il nostro consiglio. Quali sono gli integratori migliori per i giovani calciatori in questo momento?
E adesso vediamo subito il perché. A cosa serve la Creatina? A cosa servono gli Amino acidi? Rispondiamo nei prossimi paragrafi.
Creatina: a cosa serve

Chi gioca a calcio e fa sport regolarmente ha un fabbisogno energetico molto più elevato rispetto a chi conduce una vita sedentaria. La creatina è un integratore ottimale per gli atleti poiché va a stimolare l’aumento dei muscoli, una rigenerazione più veloce, aumenta la resistenza all’affaticamento fisico e massimizza le prestazioni dell’allenamento, tutti elementi essenziali per il corpo di un giovane calciatore. Ecco perché la miglior risposta ad un allenamento intenso è l’assunzione di creatina. Bastano infatti pochi grammi per una risposta fisica efficace.
Vi consigliamo la creatina in diversi formati di Olimp Sport Nutrition.
Amino acidi: a cosa servono

Invece gli amino acidi come possono aiutare un giovane calciatore che ritorna sul campo? Avere una quantità ben equilibrata di sostanze nutritive nel proprio organismo significa perorare al massimo sul campo, in allenamento. E come fare per raggiungere questo stato? Ovviamente sfruttando i benefici degli amino acidi, ricchi di sostanze nutritive e minerali, elementi che a volte non riusciamo ad assumere in quantità sufficienti durante i pasti.
Vi sarà sicuramente utile sapere che gli amino acidi essenziali hanno una grande funzione di recupero muscolare. Quest’ultimo fattore li rende uno tra i migliori integratori da assumere post allenamento. Hai mai avuto modo di provarli?
Vi consigliamo gli amino acidi in diversi formati di Olimp Sport Nutrition.
La salute fisica e mentale potrà portarvi ad un livello successivo come atleti, è bene dunque non sottovalutare questi aspetti, prendervi cura del vostro corpo, rispettandolo e rendendolo più performante mangiando sano e usufruendo dei giusti integratori.
Facci sapere se ti saranno stati realmente utili questi integratori e se ne hai mai utilizzato qualcuno per ottenere performance migliori in campo.
#adv
#advolimpsport