Serie A

Esultanza Ronaldo: significato, come si fà, Video. Conosci tutti i suoi gesti?

esultanza Ronaldo

Esultanza Ronaldo, la più imitata nei campetti di provincia e nelle serie minori del calcio italiano e internazionale. Ma come si fà concretamente e che significato ha? Abbiamo voluto indagare ed esprimere tutte le considerazioni del caso in questo articolo. Vogliamo svelarvi tutti i retroscena delle esultanze di Ronaldo in modo esaustivo e curioso. Sì, abbiamo proprio scritto “esultanze”, il plurale è voluto, il termine “esultanza Ronaldo” è riduttivo, il top player bianconero ha molteplici esultanze molto famose che sfoggia dopo aver tirato un rigore professionalmente o dopo aver semplicemente segnato dalla distanza.

Vi anticipiamo che tra le varie esultanze, non c’è quella di togliersi la maglia, questo gesto oltre ad essere passibile di ammonizione non è molto utilizzato da CR7. Però è capitato che a fine partita il bomber lanciasse / regalasse la sua maglia da partita a qualche tifoso, tra l’altro le maglie di CR7 sono quelle maggiormente vendute all’interno del club bianconero e sicuramente riceverne una da lui in persona per un vero tifoso è un’esperienza davvero emozionante.



Prestate molta attenzione ai prossimi paragrafi perché il tema “esultanze dei calciatori” è molto discusso tra gli appassionati e potrà ritornarvi utile questo articolo in una discussione con i vostri amici. Bene, cosa c’è dietro i gesti di CR7 dopo uno dei suoi goal? Scopriamolo subito. Buona lettura.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Esultanza classica “siuuu”

Cosa si intende per esultanza classica? Tra i suoi gesti più famosi, CR7 ha quello saltare e fare una giravolta in uno degli angoli del calmpo mostrando la schiena al pubblico e gridando il suo famosissimo “SIUUU”… avete capito di che esultanza Ronaldo stiamo parlando? Una foto vi chiarirà sicuramente le idee. Ecco la foto di seguito.

Che tu sia juventino o meno ammettilo! Quante volte gliel’hai vista fare in campo? Decisamente tante volte. Ecco perchè l’abbiamo deficita l’esultanza classica, la più espressiva della sua personalità vincente.

Dichiarazioni di CR7

Ma come è nato il gesto? In diverse interviste dove si chiedeva al diretto interessato come avesse iniziato a fare quel gesto (anche in un’intervista in particolare fatta con Diletta Leotta per Dazn) CR7 ha risposto così:

 “L’ho fatta per la prima volta negli Stati Uniti durante un’amichevole giocata contro il Chelsea. Dopo aver segnato, ho fatto un salto e ho urlato ‘siiiuuu’. Ai tifosi è piaciuta e qualche giorno dopo mi fermavano e dicevano ‘Cristiano, siiiuuu’, ripetendo quel grido e così da allora ho deciso di continuare a farlo”.

Ecco perchè nel caso di questa esultanza non esiste un vero e proprio significato. Spesso si pensa che alcuni gesti in campo abbiamo sempre un secondo fine. Ci si dimentica però che l’adrenalina ci può spingere a fare cose inconsapevoli come esultanze particolari dettate dall’istitinto. E questo è proprio il caso dell’esultanza “siuuu” di CR7, la più amata dai tifosi.



Ecco un video che ritrae molto bene tutta l’esultanza.

Il grido “siuuu” inizialmente era solo correlato al gesto, è divenuto famoso come grido dopo che il fenomeno bianconero ha deciso di usarlo anche fuori dal campo, come esultanza in alcuni premi vinti o come esultanza davanti alle telecamere a fine partita. Dà lì in poi si sa, il passo è breve per divenire un meme super virale e così è stato.

Come “esultanza Ronaldo” è in assoluto la più significativa e importante da citare… ma come abbiamo ricordato all’inizio dell’articolo ce ne sono almeno un altro paio interessante da citare e su cui spendere qualche parola. Passiamo ora all’esultanza che consiste nel mostrare gli addominali al pubblico.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Esultanza Ronaldo Addominali

L’esultanza degli addominale è un po’ più rara. CR7 l’ha utilizzata in alcune occasioni ed è divenuta subito virale. Mostrare gli addominali scolpiti è una delle esultanze più belle fotografate insieme al “siuu”, per questioni di copyright non possiamo postarvele ma possiamo linkare video specifici per rinfrescarvi la memoria e rifarvi vivere i momenti dei gol di CR7, dicuramente se siete juventini apprezzerete. Una tipologia di esultanza che in pochi possono permettersi, poiché gli addominali devono essere ben visibili ai tifosi anche a distanza sugli spalti. Diciamoci la verità, tutti i top plyaers sono in grande forma ma un livello di allenamento, atletismo e genetica del genere ce l’hanno ben pochi calciatori.



Ad ogni modo, come abbiamo anticipato, vogliamo condividervi un video nel quale dopo aver segnato negli ultimi minuti CR7 decide di mostrare gli addominali al pubblico come esultanza. Ecco qui… potete ammirare il gesto dopo il goal al minuto 01.30 in modo chiaro.

 

Che significato può avere questo questo gesto? Come può essere interpretato dai tifosi della Juventus e del top player? Lo spiegheremo nell’apposito paragrafo dedicato al significato dell’esultanza Ronaldo. Ora non perdetevi la terza esultanza super discussa effettuata nella partita di Champions Juve-Atletico di qualche tempo fa. Ne parliamo nel prossimo paragrafo.

Esultanza Ronaldo Juve Atletico

Se avete visto la partita Juve-Atletico in Champions League del 2019 sicuramente vi ricorderete  l’esultanza super discusso di CR7 come imitazione di quella di Simeone nell’andata. E’ stata successivamente aperta anche un’indagine UEFA disciplinare per capire le intenzioni di quel gesto, che ad una prima occhiata è sembrato molto equivoco e provocatorio. Ecco un video per capire di che esultanza stiamo parlando (verso la fine del video viene ripresa nei dettagli).

Nulla da aggiungere, il gesto parla da sé. Converrete anche voi che questo gesto potrebbe essere interpretato come volgare.

Ma quindi per quanto riguarda il significato? Si è indagato? Si è arrivato ad una conclusione? Rispondiamo nel prossimo paragrafo dedicato.

Significato

Che significato ha il gesto contro l’Atletico tanto discusso? Stiamo parlando di un gesto poi punito con 20 mila € di sanzione dal UEFA ma poi nessuna squalifica. Già da qui possiamo capire un significato nascosto non molto family-friendly.



Il gesto rappresenterebbe queste parole: “Abbiamo le palle!” Leggermente volgare ma incisivo. Un gesto di carattere in questo caso molto voluto in quel momento specifico della partita.

“Esultanza Ronaldo”, ti sarà capitato anche te almeno una volta di cercare queste parole su Youtube o Google. I video delle esultanze sono sempre i migoiori perchè chiariscono bene a rallentatore i gesti del giocatore che li compie. Per questo motivo abbiamo inserito nell’articolo i 3 video relativi alle 3 esultanze principali di Cr7 di cui abbiamo parliato, dategli pure un’occhiata.

Passiamo ora ai vari significati di queste esultanze. Riassumiamoli e chiariamo alcuni punti nel prossimo paragrafo.

Significato esultanza Ronaldo

Quindi in generale le esultanze di Ronaldo hanno dei significati? A volte sì e volte no. Il calcio, oltre ad essere un bellissimo sport di squadra è anche un super show in mondo visione. Ed essendo uno spettacolo il contatto con il pubblico avviene spesso.

Capita spesso, per un motivo o per l’altro che diversi giocatori comunichino a distanza con i loro tifosi. E le esultanze sono uno dei mezzi di comunicazione migliori, poichè con semplici gesti si arriva ad esprimere un pensiero o una critica.

E’ pur vero però, come abbiamo visto con il famoso “siuuu”, l’esultanza Ronaldo è stata fatta per caso, in modo spontaneo senza un preciso significato, mentre nel caso dell’esultanza alla Simeone il significaro era di voler dimostrare coraggio in quella situazione della partita. In fine il significao del gesto degli addominali ha il significato di dimostrare la propria forma fisica, della propria predominanza sul campo, per intenderci a parole il classico “non c’è storia” / “non c’è confronto, guardami”.



Tutti gesti molto interessanti che non lasciano troppo spazio all’immaginazione.

Team EuroCalcioNews

Noi del team di Euro Calcio News amiamo indagare questi aspetti molto interessanti del calcio a 360 gradi e condividiamo anche molti contenuti sul nostro profilo Instagram ufficiale: @euro_calcio_news_1, a tal proposito vi invitiamo a seguirci e chiederci di affrontare e di indagare qualsiasi tema inierente il calcio italiano e non, direttamente con un messaggio direct 😉.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Ma andiamo oltre e rispo diamo ad una domanda un po’ curiosa che ci avete fatto un po’ di tempo fa: “come si fa l’esultanza di Ronaldo”?

Come si fa esultanza Ronaldo

Come si fa a fare le esultanze di Ronaldo? Abbiamo deciso di introdurre anche questo breve paragrafo perché un giorno un nostro giovane lettore ci ha scritto dicendoci di voler imparare ad esultare come CR7. Una domanda interessante e un po’ particolare. Si potrebbe dire: “guarda i video delle sue esultante e prova ad imitarlo”, forse questo va bene per il siuuu, con un po’ di coordinazione e allenamento si potrebbe replicare molto bene l’esultanza classica di CR7. Ma per l’esultanza estetica, cioè quella basata sul mostrare gli addominali, occorre molto più allenamento… non nel gesto molto semplice di alzarsi la maglietta davanti alla tribuna dei tifosi, bensì crearsi un six pack (addominali scolpiti) degno di essere mostrato.

Quindi questa è una piccola differenza sostanziale per la quale capire se conviene o no imitare sul campo le esultanze del bomber juventino.

[Hai già letto il nostro articolo sui migliori negozi Nike di Milano?]

Senza problemi personali, potreste fare queste esultanze direttamente sul videogioco FIFA. Ma come si fanno le esultanze di Ronaldo su FIFA 20? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

Esultanza Ronaldo FIFA 20

Se stai leggendo questo paragrafo sicuramente anche tu sei un video-giocatore di FIFA 20, precedenti o successivi. E’ il gioco digitale per eccellenza nel mondo del calcio insieme a PES.



Che dire, è incredibile come il mondo videoludico si sia evoluto a tal punto da ricreare praticamente qualsiasi esultanza dei migliori giocatori al mondo schiacciando una combinazioni di tasti precisa. Segnare con il proprio giocatore preferito e fargli fare l’esultanza lo caratterizza anche nella realtà è un’emozione unica (soprattutto quando si gioca contro un amico o un parente).

E’ molto interessante il fatto che una volta imparata una compinazione di tasti per far compiere al giocatore l’esultanza, ciò può essere ripetuto su diversi giocatori e non solo con il top player alla quale appartiene quell’esultanza specifica. In particolare per CR7 si possono sbloccare delle esultanze sulla modalità di gioco Ultimate Team (che sicuramente conoscerete se amate FIFA) e poi replicarle anche durante altre partite di altre modalità.

Ma come si può fare l’esultanza di Ronaldo in modo semplice su FIFA 20. Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

Come fare esultanza Ronaldo FIFA 20

Il gioco di base mette a disposzione dei pacchetti di esultanze da poter sbloccare nella modalità FUT e ricreare sul campo con alcuni tasti. Dovete sapere che periodicamente le esultanze vengono anche aggiornate dall’EA Sports. Sul sito ufficiale si possono visualizzare i video degli ultimi aggiornamenti, eccone un esempio:

Vi consigliamo di visualizzare il video poichè all’interno vi sono spiegate anche le sequenze di tasti da effettuare per ottenere come risultati finale quelle esultanze, ma c’è un piccolo problema, in quelle nuove esultanze non c’è quella di CR7 che tanto ci interessa ed ecco perchè ci servirà un nuovo tutorial.

Ebbene sì, vi consigliamo un altro bel video di Youtube aiutarvi a capire come ricreare l’esultanza di Cristiano Ronaldo. Ne abbiamo visionati tantissimi in merito a questo argomento e secondo il nostro parere questo è il migliore da cui potrete imparare.

Questa è l’esultanza classica, il famoso “siuuu”, per altre esultanze più articolari come il tirarsi su la maglietta ancora non sono prediscospe in modo standard, come alcune MOD possono permettere di fare anche quel tipo di esultanza.

Conclusione

In conclusione possiamo dire che il tema esultanze fa parte dello spettacolo che mette in scena il calcio. Per gli appassionati di CR7 vederlo esultare sotto la curva bianconera è una grande emozione. Ogni piccolo gesto sul campo è in grado di raccontare una storia e può assumere o meno significati.



Vi ricordiamo che potete seguirci su Instagram (@euro_calcio_news_1) per visualizzare tutti i nostri contenuti, postiamo alcune curiosità che non ci sono in altri nostri social. In secondo luogo vi ricordiamo che abbiamoa anche YouTube.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Ci auguriamo di avervi chiarito le idee sul tema dell’esulta Ronaldo e di aver risposto ad alcune curiosità che ancora non sapevate.

Loading...

Articoli correlati

Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!