Calciomercato

UFFICIALE: Messi cambierà squadra, ecco dove vorrebbe giocare

messi cambierà squadra


Tantissime voci sull’allontanamento di Messi dal Barcellona dopo anni e anni di fedeltà. Finalmente è arrivata l’ufficialità da Espn, testata giornalistica argentina.

Leo Messi avrebbe da poco comunicato ai suoi compagni di squadra la volontà di lasciare il club. Sicuramente dopo il pessimo risultato contro il Bayern Monaco in Champions League (8-2) il morale di Messi è caduto molto in basso ma l’idea di cambiare squadra era già in atto da qualche mese.

Con l’arrivo dell’ufficialità anche i rumors sul prossimo club del campione non si sono fatti attendere. Ma dove vorrebbe giocare la Pulce?

La volontà di Messi

Al momento le squadre interessate al campione sono: Manchester City, Inter, Manchester United e Chelsea.



Messi sarebbe più propenso a preferire l’Inghilterra, in particolare il City di Guardiola, suo ex allenatore. Ma l’asta economica che faranno le squadre pronte ad investire ingenti capitali per averlo sarà determinante. Al momento il talento argentino ha una clausola rescissoria pari a 700 milioni di euro (per non parlare poi dello stipendio di Messi di cui si dovrà occupare il nuovo club).

La clausula recissoria sembrerebbe proibitiva per i club ma si vedrà. In alternativa a giugno 2021 scadrà il contratto della Pulce e sarà un buon momento per fare un’offerta, anche se i club lo vorrebbero già dalla prossima stagione.

Intanto il sogno dell’Inter continua. Vincendo l’Europa League potrebbero aumentare le disponibilità economiche e la visibilità internazionale, due elementi importanti per attrarre Leo Messi.

 


Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!