Serie A

Attaccanti FANTACALCIO serie A: migliori? Quali giocatori comprare [Aggiornato]

attaccanti fantacalcio

Chi sono gli attaccanti Fantacalcio migliori da scegliere per la propria squadra immaginaria nel campionato di serie A? Se anche quest’anno partecipi al gioco del Fantacalcio con i tuoi amici, assicurati di leggere fino alla fine questo articolo, poiché troverai delle indicazioni molto importanti e utili riguardo ai giocatori da scegliere per il reparto offensivo.

Molti ragazzi lo fanno amatorialmente senza investire o scommetterci nulla, altri gruppetti invece decidono di investire delle cifre importanti e dunque arrivare tra i primi o addirittura vincere il Fantacalcio sarebbe un traguardo importante, anche dal punto di vista economico. Qualsiasi sia la tua situazione, siamo sicuri che i giocatori che ti suggeriremo nelle prossime righe potranno portarti ottimi risultati durante la stagione calcistica.

Di anno in anno i migliori talenti da scegliere in attacco cambiano a seconda di come si muove il calciomercato estivo. Per questo motivo abbiamo deciso, spinti dalle molte richieste dei nostri followers, di creare un contenuto di alto livello (questo articolo) che vi proporrà di anno in anno le migliori scelte da fare per quanto riguarda l’attacco (PS. non vi preoccupate, abbiamo creato altri articoli in merito ai migliori giocatori da scegliere per il Fantacalcio anche per gli altri ruoli).

Sì avete capito bene, questo articolo sarà aggiornato di anno in anno per avere sempre disponibili i top players aggiornati per la stagione in corso. Inizieremo dalla stagione 2020/2021 e proseguiremo negli anni a venire. Pronti? Buona lettura.

Guadagna dalle scommesse sportive in modo matematico: scopri come

Come si gioca al Fantacalcio

In questo primo paragrafo di introduzione ricapitoliamo le regole generali del famoso gioco a punti “Fantacalcio”. Partiamo dal presupposto che non esiste un regolamento da seguire alla lettera, bensì possiamo darvi delle linee guida sul funzionamento del gioco su cui basarci il vostro Fanta-Campionato.



Partiamo proprio dall’inizio: si tratta di un gioco di fantasia con oggetto il calcio, sport seguito da milioni di appassionati in tutta Italia. E’ un gioco creato negli anni ’90 e ancora modernissimo.

L’obiettico del fantacalcio è creare una rosa completa di giocatori (solitamente 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti) che potranno generare maggiori punti possibili contro le rose degli avversari tenendo conto verosimilmente delle prestazioni dei giocatori nella vita reale.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Creare squadre (Attaccanti Fantacalcio)

Per creare la squadra ci sono due modi: acquistare i giocatori ad un’asta oppure a prezzo fisso (a seconda di che modalità si sceglie per giocare). Quando si parla di asta, il gioco si intende fatto in un gruppetto di amici (singoli o in coppia), picocle leghe da 8/12 squadre fino ad un massimo di 18 squadre. Quando si gioca con gli amici, solitamente (salvo diverso accordo tra i gruppi) i giocatori che vengono acquistati da una persona non possono far parte anche del team di un’altra.

Nel secondo caso in cui i giocatori abbiamo valori iniziali fissi (e variabili a seconda delle prestazioni durante l’anno) potranno essere acquistati in base ad un budget iniziale di crediti stabili dal regolamento e quindi più rose potranno avere lo stesso giocatore.

Questi sono i dettagli principali da conoscere, poi a creare l’infrastruttura tecnologica del gioco vi sono diversi siti o app, gratuiti o meno che in automatico assegnano punti ai giocatori sulla base di criteri prestabiliti. Digitando “Fantacalcio” nella barra di ricerca del vostro App Store o Google Play potrete trovare molte app che mettono a disposizione tale servizio.



Come si vince?

Come vi abbiamo anticipato, vince la rosa che avrà collezionato il maggior numero di punti possibili durante la stagione, battendo le squadre degli avversari. Solitamente tra amici si sceglie un giornale o sito specializzato per dare le valutazioni ai giocatori durante la stagione e le partite. Ci sono però molte app (Leghe online) che offrono loro stesse una pagella di valutazione dei giocatori e le aggiornano in automatico nelle squadre di Fantacalcio create.

Oltre ai normali punti o voti dati ai giocatori vi possono essere aggiunti punti Bonus o tolti punti Malus per diverse ragioni (che non approfondiremo in questo articolo).

Queste sono le linee guida di base da conoscere prima di approcciarsi al gioco. Questi paragrafi li abbiamo aggiunti poichè potenzialmente utili ai neofiti del gioco, ma l’argomento è ampio e se vi interessa una guida intera, precisa e specifica sul Fantacalcio (Regolamento, Consigli, Dettagli ecc…) vi consigliamo di scriverci un messaggio su Instagram (@euro_calcio_news). Qualora vedremo ci sia del grande interesse su questo argomento provvederemo a produrre a creare una guida gratuita super completa.

Invece, molti altri di voi che leggeranno questo articolo, avranno sicuramente un bel pò di esperienza con questo gioco e potrebbero essere capitati qui solo per leggere i nomi dei prossimi pupilli che acquisteranno nella loro rosa di fantacalcio per il loro attacco. Bene, in questo caso, pazientate ancora un paio di paragrafi e arriveremo ai nomi consigliati per questa stagione che sta per iniziare, non ve ne pentirete!

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Migliore App Fantacalcio

Qual è la miglior App per il Fantacalcio? All’inizio non volevamo sbilanciarci su questo aspetto, ma avendone provate tante e avendocelo voi chiesto abbiamo deciso di dirvi le 3 app che per noi sono le migliori in Italia.

Secondo noi le migliori 3 app da scaricare per poter giocare al Fantacalcio nel migliore dei modi sono le seguenti:

Queste 3 sono quelle che consigliamo maggiormente, ma ci farebbe sapere anche la vostra opinione a riguardo. Inviateci pure un messaggio Direct su Instagram (@euro_calcio_news_1) consigliandocene altre, se interessanti potremo aggiungerle.

Fantacalcio chi prendere

Arriviamo ora al chi prendere. Come vi abbiamo anticipato, queste guide sui migliori giocatori da acquistare al fantacalcio verranno replicate per il reparto difensivo, per il centrocampo e per i portieri, al fine di creare delle squadre assolutamente equilibrate e pronte a vincere la Lega a cui si partecipa. Ora, il problema è uno: i giocatori consigliati sono anche i più forti e più costosi (sia nella realtà, sia in termini di crediti per il Fantacalcio).



Dunque è evidente che non si potranno scegliere tutti dalla lista dei top player, o meglio si potrebbe ma rischiando poi di avere un centrocampo e una difesa scadenti a causa della mancanza di risorse economiche (crediti Fantacalcio). Ebbene, il nostro consiglio è quindi quello di equlibrare i giocatori della squadra con top player e giocatori buoni titolari e low-cost. Quest’utila è una strategia che si è sempre rivelata vincente per le rose del Fantacalcio, parola d’ordine: equilibrio.

Infatti nei prossimi paragrafi andremo a visionare i migliori attaccanti da scegliere al Fantacalcio, grazie ai dati disponibili della scorsa Stagione e i migliori attaccanti low-cost da alternare per non sprecare tutti i crediti per il proprio reparto offensivo.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Fantacalcio Attaccanti 2020/2021 (migliori)

Eccoci finalmente arrivati al paragrafo più importante dell’articolo. Molti avranno fatto scorrere il dito fino a questo punto sin da subito per arrivare a visionare i nomi degli attaccanti da scegliere. Bene, iniziamo subito con la lista dei top player che potranno dare una grossa mano alla vittoria del tuo campionato di lega Fantacalcio.

Ciro Immobile

Partiamo dal consigliatissimo Ciro Immobile che nella scorsa stagione è arrivato a segnare ben 36 reti in Serie A, quasi un gol a partita. La miglior caratteristica per un attaccanto è il suo essere prolifico di reti segnate. Immobile proverà a ripetersi nella stagione 20/21. Un giocare con una forma costante e ben adattato al suo ruolo e alla sua Lazio. Vi consigliamo vi valutarlo tra i top player da prendere anche se il cosro sarà abbastanza alto.

Cristiano Ronaldo

Vietato non considerare CR7 nella propria Rosa. E’ chiaro, qualsiasi modalità di Fantacalcio scelgierete, il suo prezzo sarà sempre alle stelle. E’ la stella più luminosa dela Juventus. Una garanzia per l’attacco bianconero e lo potrà essere anche per l’attacco della vostra Rosa. Riuscirà con Pirlo a vincere la classifica dei capocannonieri? Ricordiamoci che è rigorista e addetto alle punizioni bianconere, 2 elementi che fanno pensare già a quanti gol potrà segnare nella stagione 2020/2021. Dunque, da farci un pensiero, o meglio un investimento.

Romelu Lukaku

Sicuramente ad un prezzo inferiore a CR7 ma nenache troppo. Lukaku all’Inter è un altro top player da valutare per il proprio Fanta-club. Super titolare in nerazzurro e con alle spalle 20 gol in Serie A nella passata stagione. Anche per la prossima promette bene e potrà essere un punto di riferimento per molte rose.

Zlatan Ibrahimovic

Il grande Zlatan è pronto a stupire nella prossima stagione, ha alzato molto le aspettative. L’anno scorso è riuscito a segnare 10 gol in 18 partite, ottimo lavoro, ma potrebbe fare di più. Nonostante l’età che avanza si conferma titolarissimo nell’attacco rossonero, anche se giocare tutti e 90 i minuti è tosta. Ci sono grosse aspettative su di lui. Alcuni pensano possa veramente riportare il Milan in Champions League, altri pensano non riesca più a fare la differenza nel club. Sicuramente top player ma ad un costo inferiore rispetto a veri top nel Fantacalcio.

Duvan Zapata

Un attaccante davvero straordinario, fondamentale per la sua Atalanta. In 65 partite giocate in totale con la maglia azzurra e nera sono stati 41 i gol segnati. Statistiche ottime. Il club di Percassi disputerà nuovamente  la Champions League l’anno prossimo e ciò aiuterà il club a prendere sempre più coscienza delle prorpie potenzialità. Duvan Zapata è un giocatore spesso dimenticato tra i top attaccanti da scegliere per il Fantacalcia, vi consigliamo vivamente di farci un pensiero poichè potrebbe essere un vera svolta nella vostra rosa ad un rapporto qualità prezzo ottimale.

Andrea Belotti

Anche il “Gallo” Belotti è su ottime medie gol: circa una partita sì e una partità no segna. Il Torino non sta vivendo annate esaltanti in termini di risultati in Serie A, ma Belotti in particolare può essere un ottima scelta per il vostro attacco se non avete molto budget e state cercando un uomo prolifico. Vi consigliamo di valutare anche lui.

Edin Dzeko

Sicuramente Dzeko è il punto di riferimento per il club giallorosso che come il Torino non sta vivendo stagioni entusiasmanti. Ha una media di 16 gol a stagione, bene ma non benissimo, un’età di 34 anni e non è rigorista e neanche tira le punizioni. Per alcuni potrà sembrare fuori dalla classifica top player da scelgiere per il Fantacalcio, eppure pensiamo possa essere un asso nella manica per qualche rosa. Può essere la sua stagione di rinascita quella 2020/2021?

Attaccanti Fantacalcio che potrebbero stupire

Passiamo ora a nomi ancora più caldi. Giovani talenti che potrebbero risultare scelte davvero vincenti per i vostri attacchi di Fantacalcio: alcuni giocatori che potrebbero stupire nella stagione 2020/2021 di Serie A.



  • Giovanni Simeone, la perla offensiva del Cagliari. Sarà al centro del progetto sardo, sicuramente un top player da tenere in considerazione.
  • Victor Osimhen, che dire di lui, è il giocatore che pensiamo essere più promettente e che rivoluzionerà i risultati di moltisisme rose di fantacalcio. Secondo il nostro parare sarà un vero gioiello offensivo per il Napoli, arrivando a conquistarsi le vette della classifica capocannonieri di Serie A. E’ il giocatore più costoso mai preso dal Napoli. E’ di origini nigeriane ed è un classe 1998. Abbiamo approfondito la sua storia in un articolo dedicato che ti consigliamo di leggere: ecco chi è Victor Osimhen. E’ il giocatore rivelazione che vi consigliamo più di tutti.
  • Ciccio Caputo, direttamente dal Sassuolo, con una media gol simile a quella di Belotti. Ve lo consigliamo.
  • Musa Barrow, è molto interessante. Attaccante del Bologna con 9 gol segnati nelle partite disputate nel girone di ritorno, da tenere d’occhio.

Attaccanti Fantacalcio low cost 2020/2021

Concludiamo i nostri nomi con alcuni attaccanti low-cost che vi potrebbero portare grandi benefici ad un prezzo di crediti davvero irrisorio:

  • BOGA (Sassuolo)
  • CAICEDO (Lazio)
  • CERRI (Cagliari)
  • DESTRO (Bologna) 
  • GABBIADINI (Sampdoria)
  • NESTOROVSKI (Udinese)
  • PANDEV (Genoa)
  • TORREGROSSA (Brescia)
  • TUTINO (Verona) 

Questi sono i nomi in attacco più caldi per una scorpacciata di giocatori low-cost dai possibili risvolti positivi. Vi ricordiamo di dosare bene il budget tra i vari ruoli e giocatori della vostra rosa di Fantacalcio. Ci auguriamo che questi attaccanti Fantacalcio che abbiamo deciso di consigliarvi siano all’altezza delle vostre aspettative e vi permattano di vincere il gioco. Vi ricordiamo che aggiorneremo di anno in anno i migliori attaccanti per le prossime stagioni.

Migliori Attaccanti Fantacalcio 2021-2022

Come ogni anno verso settembre, prima della ripresa del campionato, aggiorniamo la nostra guida sui migliori attaccanti del Fantacalcio che consigliamo di prendere. Chi sono i nomi che potrebbero garantirti la prima posizione per la stagione 2021-2022? Vediamoli subito.

Osimhen

Il nostro primissimo consiglio su cui puntare è Osimhen, un grosso investimento del Napoli che nell’anno precedente non è riuscito ad esprimersi al massimo a causa di numerosi infortuni. Per la stagione 2021-2022 prevediamo che con Spalletti diventi molto più prolifico. Sicuramente non sarà un attaccante low cost.

Dzeko

Con il passaggio all’Inter ci aspettiamo una ventata di novità. Sarà la punta di riferimento del club nerazzurro, pensiamo possa fare bene, soprattutto dal punto di vista realizzativo.

Leggi anche: Suning proprietà inter.

Giroud

Il nuovo pupillo milanista, una carriera alle spalle di grande rilievo. Per la prima volta in Serie A, ha dato sicuramente spettacolo nelle amichevoli precampionato, pensiamo possa essere decisivo per il Milan della stagione 2021-2022. Bisognerà capire quanto sarà titolare effettivamente per poter fare bene durante il Fantacalcio.

Berardi

Una certezza, titolarissimo e prolifico negli ultimi campionati. Uno dei protagonisti di EURO 2020 guidati da Mancini. Il Sassuolo è una squadra che si posiziona sempre bene in classifica durante l’anno. Da considerare.

Leggi anche: maglietta Nazionale Italia Euro 2020

Mancuso

Attaccante titolarissimo dell’Empoli, grande approdo in Serie A per la stagione 2021-2022. La fame non gli manca, protrebbe essere un gioiellino da pagare poco ma che renderà tanto nel vostro fantacalcio. Da prendere in considerazione.

Nzola

Con le sue 11 reti in 24 partite ha portato alla salvezza lo Spezia in serie A. Potrebbe essere molto interessante come secondo attaccante da aggiudicarsi, una chicca di poco costo ma di potenziale grande valore. Un giocatore di esperienza nelle serie minori.

Orsolini

Sempre ottimi voti per lui nel fantacalcio. Segna e fa assist senza problemi con la maglia del Bologna. Senza dubbio destinato a club italiani più prestigiosi, attualmente fa la sua gavetta a Bologna.Un consiglio per tutti i fantallentatori. Il costo? Low-cost.

Quagliarella

Una certezza, uno degli attaccanti con più esperienza della Serie A. Gli anni iniziano a diventare tanti, di stagione in stagione ma il fiuto del gol non lo perde. Giocatore della Sampdoria, lo otterrete con poca spesa.

Joao Pedro

16 gol nella passata stagione con la maglia del Cagliari. Un giocatore da non sottovalutare assolutamente. Da prendere a basso prezzo. Avrà sicuramente un buon rendimento.

Kean

Nuovo grande ritorno in bianconero, dopo l’addio di CR7 ci aspettiamo una sua titolarità o turnover con Morata o Dybala. Sicuramente un giocatore che può fare tanti gol a seconda dei minuti giocati.

Correa

Acquistato dall’Inter a campionato iniziato. Ha dato modo di far vedere quanto vale con una doppietta alla prima convocazione. Secondo noi un investimento che porterà grandi frutti al vostro Fantacalcio.

Abraham

La punta della Roma. Mourinho gli garantirà la massima titolarità. Assolutamente da prendere secondo noi. Veloce, fisico, segna molto e fa assist.

Pellegrini

Grande capitano giallo rosso, ci piace parecchio. Fa gol, è titolarissimo e regalerà un sacco di punti ai fantallenatori anche grazie a suoi assist.

Cedric Gondo (non più alla Salernitana)

Un’ ultima chicca a vostro rischio e pericolo ma che secondo noi merita. Con l’approdo della Salernitana in Serie A è torato a far parlare di sè Cedric Gondo, attaccante noto per essere stato uno dei protagonisti della serie “Calciatori giovani speranza” nella Primavera della Fiorentina. Se riuscirà a mantenere un buon numero di presenze, siamo sicuri che farà bene.

Questi i nostri consigli in attacco per il Fantacalcio per la stagione 2021-2022, se vuoi qualche consiglio extra scrivici pure in direct su Instagram (@euro_calcio_news_1). Non abbiamo citato CR7 o Dybala o altri top player che nelle passate stagioni non si sono dimostrati dei punti di riferiemnto per il fantacalcio oppure per il costo troppo elevato. Il gioco del Fantacalcio è parecchio strategico e si ha a che fare con un budget da rispettare. Buon divertimento.




Articoli correlati

Stipendi Juventus giocatori e dipendenti: quanto si guadagna nella società bianconera

EuroCalcioNews.com

Difensori più forti al mondo: ora e nel passato. Migliori difensori di tutti i tempi

EuroCalcioNews.com

Esultanza Ronaldo: significato, come si fà, Video. Conosci tutti i suoi gesti?

EuroCalcioNews.com

CR7 versa mensilmente una “paghetta” a Georgina Rodriguez: ecco le cifre mostruose

EuroCalcioNews.com

Kakà: belle parole per Maldini. Ecco cosa ha detto

EuroCalcioNews.com

Buffon lascia il Psg: ecco le squadre interessate al campione

Veronica Mandalà

Milan, problemi in difesa: infortuni e diffidati. L’idea di Pioli

EuroCalcioNews.com

Tifosi Serie A: quanti tifosi hanno tutte le squadre italiane? Scopriamo i numeri

EuroCalcioNews.com

La nuova Juventus di Sarri: due ipotesi di formazione

Veronica Mandalà

Juventus, Gonzalo Higuain è rinato: ecco perché

Veronica Mandalà

Rosa Torino: la squadra completa dopo il calciomercato (aggiornamento annuale)

EuroCalcioNews.com

Allegri: “Dybala è entrato bene ma Ronaldo ha bisogno di Mandzukic”

EuroCalcioNews.com

Come abbonarsi a DAZN in pochi minuti: iscrizione, pagamento e attivazione

EuroCalcioNews.com

Disdetta SKY online: come disdire abbonamento Sky con Moduli, telefono, PEC

EuroCalcioNews.com

Daniele Rugani Coronavirus: il calciatore è risultato positivo. I dettagli

EuroCalcioNews.com

Maxi Lopez vs Wanda Nara: “Hai portato i nostri figli nell’epicentro del contagio”

EuroCalcioNews.com

Supercoppa italiana 2019: Juve-Milan si giocherà in Arabia Saudita. Ecco data e ora

EuroCalcioNews.com

Inter festa scudetto 23 maggio: dove trovarsi, programma della giornata

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!