Serie A

Difensori FANTACALCIO serie A: i migliori da comprare [Aggiornato]

DIFENSORI FANTACALCIO

Il Fantacalcio sta per cominciare e occorre creare la squadra da 0. Difensori Fantacalcio da comprare ne abbiamo? Su chi possiamo puntare quest’anno per creare un bel reparto difensivo? Ok, siete capitati sull’articolo giusto. Nelle prossime righe vi daremo i migliori nomi per la vostra difesa al gioco del Fantacalcio, sarete voi a decidere quali bomber mettere nel team a seconda di quelli consigliati.

Questa infatti vuole essere una guida “senza tempo” per il reparto difensivo del vostro Fantacalcio. Dopo aver decretato i migliori Attaccanti Fantacalcio in un articolo che se non hai ancora visionato, ti consigliamo di leggere… ora tocca alla difesa.

Ma andiamo con calma, cosa significa “guida senza tempo”? Significa che questo articolo sarà periodicamente aggiornato per divenire un punto di riferimento di anno in anno dei migliori difensori Fantacalcio da scegliere appunto. Inizieremo con i consigli per la stagione 2020-2021 e proseguiremo in quelle successive. Quindi, oltre a leggere i consigli dell’anno in corso, salvatevi proprio il link dell’articolo poiché sarà la vostre fonte di ispirazione anche per i prossimi anni. Ah e non dimenticarti di targarci in una storia Instagram se vinci il Fantacalcio anche grazie ai nostri consigli (il nostro profilo ufficiale: @euro_calcio_news_1). Bene, iniziamo subito a capire come funziona il gioco in questione, successivamente andremo a svelare i nomi per la tua prossima difesa.


Come si gioca al Fantacalcio

In questo primo paragrafo di introduzione ricapitoliamo le regole generali del famoso gioco a punti “Fantacalcio”. Partiamo dal presupposto che non esiste un regolamento da seguire alla lettera, bensì possiamo darvi delle linee guida sul funzionamento del gioco su cui basarci il vostro Fanta-Campionato.
Partiamo proprio dall’inizio: si tratta di un gioco di fantasia con oggetto il calcio, sport seguito da milioni di appassionati in tutta Italia. E’ un gioco creato negli anni ’90 e ancora modernissimo.

L’obiettivo del fantacalcio è creare una rosa completa di giocatori (solitamente 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti) che potranno generare maggiori punti possibili contro le rose degli avversari tenendo conto verosimilmente delle prestazioni dei giocatori nella vita reale.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Creare squadre (Difensori Fantacalcio)

Si possono creare le squadre in 2 modi: acquistare i giocatori ad un’asta oppure a prezzo fisso (a seconda di che modalità si sceglie per giocare). Quando si parla di asta, il gioco si intende fatto in un gruppetto di amici (singoli o in coppia), piccole leghe da 8/12 squadre fino ad un massimo di 18 squadre.

In rari casi vengono anche fatti super tornei da 40/50 squadre con app che lo permettono. Quando si gioca con gli amici, solitamente (salvo diverso accordo tra i gruppi) i giocatori che vengono acquistati da una persona non possono far parte anche del team di un’altra, nel caso di numerosissime squadre la modalità di gioco è diversa e ognungo può scegliere anche lo stesso giocatore, soprattutto nel caso in cui si abbiamo valore iniziali fissi per acquistare i giocatori e non si passi attraverso la famosa “asta del fantacalcio” con gli amici.

Questi sono i dettagli principali da conoscere, poi a creare l’infrastruttura tecnologica del gioco vi sono diversi siti o app, gratuiti o meno che in automatico assegnano punti ai giocatori sulla base di criteri prestabiliti. Digitando “Fantacalcio” nella barra di ricerca del vostro App Store o Google Play potrete trovare molte app che mettono a disposizione tale servizio.

Leggi anche: Regola del Fuorigioco



Come si vince?

Come vi abbiamo anticipato, vince la rosa che avrà collezionato il maggior numero di punti possibili durante la stagione, battendo le squadre degli avversari. Solitamente tra amici si sceglie un giornale o sito specializzato per dare le valutazioni ai giocatori durante la stagione e le partite. Ci sono però molte app (Leghe online) che offrono loro stesse una pagella di valutazione dei giocatori e le aggiornano in automatico nelle squadre di Fantacalcio create.

Oltre ai normali punti o voti dati ai giocatori vi possono essere aggiunti punti Bonus o tolti punti Malus per diverse ragioni (che non approfondiremo in questo articolo).

Queste sono le linee guida di base da conoscere prima di approcciarsi al gioco. Questi paragrafi li abbiamo aggiunti poichè potenzialmente utili ai neofiti del gioco, ma l’argomento è ampio e se vi interessa una guida intera, precisa e specifica sul Fantacalcio (Regolamento, Consigli, Dettagli ecc…) vi consigliamo di scriverci un messaggio su Instagram (@euro_calcio_news). Qualora vedremo ci sia del grande interesse su questo argomento provvederemo a produrre a creare una guida gratuita super completa.

Difensori Fantacalcio: sono i giocatori con cui si inzia a creare la propria rosa dopo i portieri. Il budget ancora qui è molto elevato ed è sempre consigliato procurarsi un paio di top difensori delle maggiori squadre di Serie A titolari per mantenere un buon equilibrio punti in difesa. Attenzione però a non spendere tutti i vostri crediti a disposizione poichè sul finire dovrete scegliere degli attaccanti validi e sì, gli attaccanti al Fantacalcio sempre titolari e che segnano con continuità sono anche molto costosi. Non perderti quindi il nostro articolo riguardante i nostri consigli sul reparto offensivo per il tuo fantacalcio.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Migliore App Fantacalcio

Qual è la miglior App per il Fantacalcio? All’inizio non volevamo sbilanciarci su questo aspetto, ma avendone provate tante e avendocelo voi chiesto abbiamo deciso di dirvi le 3 app che per noi sono le migliori in Italia.



Secondo noi le migliori 3 app da scaricare per poter giocare al Fantacalcio nel migliore dei modi sono le seguenti:

Queste 3 sono quelle che consigliamo maggiormente, ma ci farebbe sapere anche la vostra opinione a riguardo. Inviateci pure un messaggio Direct su Instagram (@euro_calcio_news_1) consigliandocene altre, se interessanti potremo aggiungerle.

Fantacalcio chi prendere

Chi possiamo prendere? Prima ancora di passare ai veri nomi consigliati, iniziamo a capire come impostare la difesa per poter fare degli acquisti mirati e non sperperare inutilmente i propri crediti.

negli 8 difensori da acquistare (4 titolari + 4 riserve) l’equilibrio di spesa che consigliamo è 50/60 crediti (se giocate con 250 crediti totali) per i primi 4 che considerati titolari più forti, solitamente un paio di difensori da 20 crediti e gli altri 2 da 10 crediti circa, mentre per le 4 riserve massimo 10 crediti totali. Scovare giocatori sottovalutati da appena 1 credito ma con possibilità di titolarità in alcune partite è una missione importante per i membri delle squadre del fantacalcio.

Un’accurata selezione di giocatori grazie ad articoli come questo che stai leggendo e una distribuzione intelligente delle risorse vi permetterà di avere una squadra equilibrata pronta a raggiungere la prima posizione della classifica del vostro Fanta.



Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Fantacalcio difensori 2020/2021 (migliori)

Eccoci finalmente arrivati al paragrafo più importante dell’articolo. Molti avranno fatto scorrere il dito fino a questo punto sin da subito per arrivare a visionare i nomi dei difensori da scegliere. Bene, iniziamo subito con la lista dei top player che potranno dare una grossa mano alla vittoria del tuo campionato di lega Fantacalcio.

Theo Hernandez

Partiamo con un pezzo da 90 di alto valore anche di crediti. E’ senza dubbio un giocatore di prima fascia che al Milan è riuscito a collezionare la scorsa stagione 6 gol e 2 assist, qualcosa di veramente raro per i difensori. Tende a spingere in fase offensiva ma con l’arrivo di Ibra starà più calmo questa stagione. Rimane un ottimo difensore sui cui investire per avere un titolarissimo capace anche di fare punti segnando.

Robin Gosens

Gosens è un altro goleador della Serie A nonostante la sua posizione difensiva. Con la maglia dell’Atalanta di Percassi ha generato 9 gol e 7 assist nell’ultima stagione giocata. Ad oggi è uno dei migoiori esterni d’Europa, ha un valore di mercato considerevole ma ne vale la pena per il Fanta.

Hateboer Hans

Un altro atalantino di grande valore. Ha sempre brillato a Bergamo, è stato solo sorpassato leggermente da Gosens, ma di qualità ne ha da vendere, vi consigliamo il giocatore titolare della Nazionale olandese per questa stagione.

Hakimi

Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e successivamente passato al Borussia Dortmund regalando spettacolo. Hakimi è ora un nerazzurro per il quale conviene pagare l’abbonamento dell’Inter allo Stadio per andare a vederlo, un giocatore davvero impressionante e fortissimo nel suo ruolo, è la rivelazione di quest’anno. Ve lo consigliamo caldamente però fate attenzione a non delapidare tutti i vostri crediti, costa molto. Scriveteci in direct su Instagram (@euro_calcio_news_1) se vi piacerebbe un articolo completamente dedicato a lui con tutte le informazioni possibili e immaginabili (in nostro stile).



Ricordiamo per finire che Hakimi ha concluso lo scorso campionato con ben 5 gol e 10 assist in 33 presenze, ma non dimentichiamoci anche delle sue prestazioni in Champions League.

De Vrij

Un altro top player per la vostra difesa di Fantacalcio è sicuramente il titolarissimo De Vrij. Un caposaldo della difesa nerazzura con voti alti e bonus assicurati. Rende bene nel fantacalcio da sempre, unico problemino, come gli altri costicchia parecchio, quindi fate i vostri dovuti calcoli.

Passiamo ora ad una lista di difensori che come prezzo sono nella fascia medio-alta e hanno un rendimento davvero ottimale.

Top difensori Fantacalcio rapporto qualità prezzo

Chi sono i top difensori per il tuo Fantacalcio in termini di rapporto qualità prezzo? (Tanta resa, media spesa).

Cuadrado

Super consigliato da noi. Messo come terzino alla Juventus è l’uomo dei dribbling. Nonostanse sia difensore ha un comportamento molto offensivo e si renderà protagonista di moltissimi assist per Cristiano Ronaldo e sicuramente qualche gol ce lo aspettiamo anche da lui in campionato. Da farci un pensiero.

Altri grandi giocatori consigliati:

  • Alex Sandro (Juventus) 
  • Di Lorenzo e Mario Rui (Napoli)
  • Kolarov (Inter)

Altri difensori centrali di livello chi possono essere?



Romagnoli

Considerato il presente e il futuro del Milan è un pilastro della difesa rossononera. Dietro di lui c’è solo Donnarumma a proteggere la squadra dagli attacchi avversari. Una media voto costante superiore al 6 nel fantacalcio e qualche gol all’anno per aggiungere bonus. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Bastoni

Molto impiegato dal mister Conte per la difesa nerazzurra. Una giovane promessa del calcio italiano che dà molte soddisfazioni anche al Fantacalcio. Consigliatissimo!

Altri grandi giocatori consigliati:

  • Acerbi (Lazio)
  • Bonucci (Juve)
  • Criscito (Genoa)
  • De Ligt (Juve)
  • Chiellini (Juve)
  • Demiral (Juve)
  • Djimsiti (Atalanta)
  • Izzo (Torino)
  • N’Koulou (Torino)
  • Maksimovic (Napoli)
  • Manolas (Napoli)
  • Toloi (Atalanta)

Attaccanti Fantacalcio che potrebbero stupire

Chi sono gli attaccanti al Fanta che potrebbero stupire?

Ansaldi

Al granata è una sicurezza, secondo il nostro punto di vista l’argentino può regalare soddisfazioni in termini di punti al Fantacalcio. Ve lo consigliamo, prezzo medio.

Biraghi

All’Inter è stato oscurato da fenomeni come Young e Moses ma la numerosità delle sue presenze in Serie A e le sue ottime prestazioni lo rendono appetibile come giocatore che mantiene una media punti al Fantacalcio del 6,5. Ve lo consigliamo.

Larsen

Il difensore danese dell’Udinese ha sempre un ottimo punteggio, potrebbe fare bene anche in questa stagione. Consigliato.

Bruno Peres

Il difensore della Roma Bruno Peres arrivato sul finire dell’ultima stagione potrebbe stupire nella prossima. Aspettatevi ottime prestazione e una media voti invidiabile.

Spinazzola

Altro difensore di alto livello con anche presenze in Nazionale italiana. Un punto fermo per la difesa giallorossa. Ve lo consigliamo, prezzo medio.

Faraoni

Infine Faraoni, 5 gol e 2 asssit nella passata stagione, è un caposaldo della difesa della Sampdoria, date un’occhiata anche a lui che dimostra un ottimo rapporto qualità prezzo.

Altri difensori pronti a stupire:

  • Ayhan (Sassuolo)
  • Vojvoda (Torino)
  • Koulibaly (Napoli)
  • Juan Jesus (Roma)

Andiamo ora sul low-cost.


Difensori Fantacalcio low cost 2020/2021

Concludiamo i nostri nomi con alcuni difensori low-cost che vi potrebbero portare grandi benefici ad un prezzo di crediti davvero irrisorio:

  • Bruno Alves (Parma)
  • Iacoponi (Parma)
  • Pisacane (Cagliari)
  • Radu (Lazio)
  • Colley (Sampdoria) – super consigliato.
  • Kyriakopoulos (Sassuolo)
  • Nuytinck (Udinese)
  • Glik (Benevento)
  • Letizia (Benevento) 
  • Magallan (Crotone)
  • Marrone (Crotone)
  • Sala (Spezia)
  • Capradossi (Spezia)

Questi erano i nomi dei difensori che vi consigliamo di valutare principalmente. Vi ricordiamo di dosare bene il budget tra i vari ruoli e giocatori della vostra rosa di Fantacalcio. Ci auguriamo che questi difensori Fantacalcio che abbiamo deciso di consigliarvi siano all’altezza delle vostre aspettative e vi permattano di vincere il fanta-campionato. Vi ricordiamo che aggiorneremo di anno in anno i migliori difensori per le prossime stagioni.

Loading...

Articoli correlati

Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!