Offerte Sportive Serie A

Disdetta DAZN: come annullare abbonamento Dazn facilmente + disdetta Dazn Sky

disdetta dazn annullare abbonamento

Disdetta Dazn, ci hai ripensato o hai finito di vedere quello che volevi ed è giunto il momento di annullare il tuo abbonamento Dazn o il pacchetto Sky Dazn? Bene, sei capitato sull’articolo giusto che ti guiderà sulla procedura corretta e facile da intraprendere per disdire il tuo abbonamento a seconda di come l’hai attivato.

Nei primi primi mesi di approdo in Italia Dazn ha avuto qualche problemino tecnico, spesso alcuni clienti si lamentavano della qualità audio e video dello streaming ma col passare dei mesi e all’aumentare degli abbonati, Dazn è riuscita a migliorare la qualità del servizio. A causa di quei problemini tecnici degli inizi molti neo abbonati hanno deciso di disdire l’abbonamento ben presto. Ad oggi le cose sono cambiate e Dazn ha effettuato degli importanti investimenti per ottenere il “monopolio” della Serie A in Italia per alcuni anni a discapito di Sky. Ciò si traduce in un aumento esponenziale degli abbonati, un aumento dei costi del servizio, sicuramente una maggiore qualità audio-visiva e di contenuti ma altrettanto sicuramente un aumento di possibili problemi.



Molti utenti coinvolti significa sì molti più abbonamenti e offerte ma anche più possibili disdette nel tempo. Essendo un servizio in abbonamento rinnovabile mese per mese permette vi è la possibilità di rescindere quando si vuole durante l’anno e riattivarlo successivamente. Il che è molto utile poichè ci si potrà attivare per i mesi in cui saranno concentrate le partite migliori e disattivare per i mesi di minor attività, risparmiando.

Detto questo, entriamo nel vivo della questione, qual è la procedura classica per la Disdetta Dazn? Lo vediamo subito nel prossimo paragrafo.

Leggi anche: migliori siti streaming serie A | stipendio minimo in Serie A | Tifosi Serie A.

Disdire abbonamento Dazn

Partiamo dalla Disdetta dell’abbonamento Dazn effettuato direttamente su Dazn.it.

Dal sito ufficiale Dazn puoi disdire il tuo abbonamento facilmente quando desideri. Che tu abbia pagato con carta di credito, carta di debito, prepagata o Paypal poco importa, puoi disdire l’abbonamento accedendo alla sezione del sito “Il mio Account” . Ecco i passaggi da seguire per la disdetta direttamente dal sito:

  • Accedi al sito ufficiale Dazn e clicca in alto a destro “Il mio Account”
  • Inserisci le tue credenziali di accesso ed entra nel tuo account Dazn
  • Ora vai sulla sezione riguardante l’abbonamento e clicca su “Disdici Abbonamento
  • A questo punto ti verrà chiesta una motivazione per la quale stai rescindendo il tuo abbonamento, ciò aiuterà Dazn a migliorare il suo servizio e diminuire il “Churn Rate”, cioè il tasso di abbandono dei clienti. A questo punto puoi cliccare su “Conferma Disdetta” ed il gioco è fatto.

Un procedimento semplice e veloce da fare. Non ti resterà che attendere un’email di conferma da parte di Dazn per essere totalmente sicuro che la disdetta sia andata a buon fine. Ah, ricordati però che puoi continuare ad utilizzare il servizio e goderti le partite o lo sport fino alla scadenza del mese per il quale hai pagato.

Mettere in pausa abbonamento Dazn

Altra opzione interessante è quella di mettere in pausa il servizio. Con Dazn potrai mettere in pausa fino a 4 mesi l’abbonamento senza doverlo disdire ogni volta. Questa opzione è utilissima se hai intenzione di goderti tutto il calcio durante l’anno ma per i mesi di minor attività vuoi o hai bisogno di risparmiare il costo dell’abbonamento. Dunque, puoi farlo agevolmente, come?

  • Accedi al tuo account Dazn
  • Vai sulla sezione abbonamento e clicca “Disdici abbonamento” (come se volessi fare a tutti gli effetti la disdetta che abbiamo visto nello scorso paragrafo).
  • Poi clicca su “PAUSA”
  • Inserisci la data di riavvio dell’abbonamento e il gioco è fatto (ti arriverà un’email di conferma dell’avvenuta operazione).

Bene, dal mese successivo a quello pagato si attiverà dunque la pausa del tuo abbonamento.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE



Disdetta Dazn da iPhone, iPad o Android, Tablet

E se avessi bisogno di fare la disdetta dal mio iPhone o smartphone Android perchè è da lì che ho attivato il mio abbonamento? Puoi farlo benissimo e ora ti spigheremo i passaggi. Ricordati che non sarà sufficiente eliminare l’app di Dazn sul tuo smartphone per disdire anche l’abbonamento, l’app è solo il mezzo per vedere le partite in streaming e non c’entra con il pagamento del servizio.

Disdetta Dazn iPhone o iPad

Ecco cosa fare se vuoi disdire Dazn dal tuo iPhone o iPad:

  • Vai in “impostazioni” dal tuo dispositivo
  • Clicca sulla tua icona ID Apple (subito in cima)
  • Clicca sulla sezione “abbonamenti”
  • Nella sezione ”Attivo’‘ clicca sulla voce Abbonamento DAZN
  • Clicca infine su ‘Annulla abbonamento

Disdetta Dazn Android

Se invece hai Android dovrai passare per gli la sezione abbonamenti di Playstore, quindi:

  • Cliccate su Play Store
  • Fai Login se devi
  • Clicca sul menù di Google Play (in alto a destra)
  • Clicca sulla voce ”Abbonamenti”
  • Trova e clicca su ‘‘DAZN”
  • Quindi clicca su “Annulla abbonamento”
  • Poi clicca su ”Continua” e ancora “Annulla abbonamento”

Il gioco è fatto, dopo queste operazioni vi arriverà sicuramente un’email di conferma e potrete non pensarci più.

Disdetta Dazn Sky

E se avete aderito all’offerta Dazn Sky come potete fare per effettuare la disdetta correttamente? Se avete usufruito del pacchetto Dazn Sky, per fare la disdetta dell’abbonamento Dazn, dovrete necessariamente passare attraverso Sky. Ecco i passaggi corretti:



Per disdire l’abbonamento DAZN tramite Sky seguite i seguenti passi:

  1. Iniziate facendo il Login con le vosrtre credenziali al sito ufficiale di Sky
  2. Cliccate su “assistenza” > “contattaci
  3. Selezionate quindi ”Offerta DAZN
  4. Cliccate su ”Disattivazione rinnovo DAZN”
  5. Cliccate su ”Procedi” e su “SI”

Per arrivare direttamente al passaggio guidato in assistenza Sky per disdire Sky-Dazn potete accedere direttamente da QUI.

Ci sono altri metodi? La risposta è sì.

Disdire abbonamento Sky Dazn con telefonata

un’altro metodo spesso utilizzato è la telefonata diretta. Potete infatti chiamare il numero dell’assistenza clienti 199.100.400, sappiate però purtroppo che si tratta di un metodo di disdetta non gratuito. Potreste arrivare a pagare un massimo di 15 cent. al minuto da rete fissa.

Gli operatori Sky saranno a vostra disposizione dalle ore 8:30 alle ore 22:30 (tutti i giorni). Anche in questo modo potrete agevolmente fare la vostra disdetta Dazn Sky agevolmente. A voi la scleta.

Leggi anche: Sky Go costo | App Dazn per pc come scaricarla e vedere le partite.


Annullare abbonamento Dazn con Amazon

Un’altra casistica comprende la disdetta attraverso Amazon, qualora aveste appunto attivato l’abbonamento grazie al sito ecommerce più grande al mondo. Cosa fare in questo caso? Niente in paura anche qui abbiamo alcuni passaggi da fare:

  1. Vai sul sito di Amazon e fate login con le vostre credenziali
  2. Clicca su ”il mio account”
  3. Poi su ”Contenuti digitali e dispositivi”
  4. Clicca su ‘‘Applicazioni e altro”
  5. Quindi su ‘‘I miei abbonamenti’‘ a sinistra
  6. Clicca sull’abbonamento DAZN
  7. Allora clicca su “disattiva rinnovo automatico” e avrete completato l’operazione, nulla di così difficile, anzi.

Quella sezione abbonamenti di Amazon ti sarà sicuramente utile anche per gestire l’abbonamento Amazon della Champions.

➡️ Ti consigliamo di iscriverti ad Amazon Prime in previsione dell’approdo della Champions League su Amazon: ISCRIVITI QUI.

Disdetta Dazn attraverso TIM

Passiamo ora a vedere come disattivare l’abbonamento Dazn attraverso TIM. Nella maggior parte dei casi, gli abbonati a Dazn sono entrati nel servizio grazie all’iscrizione dal sito ufficiale. Una piccola quantità di utenti però ha deciso di utilizzare partner terzi, come in questo caso TIM, usufruendo di qualche offerta speciale. Quindi se avete attivato l’abbonamento al servizio di streaming sportivo attraverso TIM cosa potete fare per effetturare una corretta e veloce disdetta?



Se ti sei abbonato a TIMVISION PLUS con NOW TV e DAZN, ti consigliamo di disdire l’offerta chiamando il servizio Clienti TIM 187 oppure chattando con un operatore della tua app MyTIM. In poco tempo dovresti a disattivare correttamente l’abbonamento e divincolarti dall’offerta.

Disdetta Dazn attraverso Fastweb

Sei entrato a far parte della famiglia di Dazn tramite l’offerta Fastweb&DAZN Casa? Si tratta di un’offerta molto interessante e vantaggiosa per un certo target di clienti. In questo caso, qualora volessi effettuare la disdetta Dazn di un abbonamento attivato attraverso Fastweb il nostro consiglio (che poi è anche il consiglio che da Dazn stesso) è quello di contattare il Servizio Clienti Fastweb. Quest’ultima risulta essere la via comoda per annullare l’abbonamento.

Nel caso opposto in cui tu sia già un abbonato DAZN attivo e volessi accedere a DAZN tramite l’offerta
Fastweb&DAZN Casa, potrai farlo, non prima però di aver disattivato il tuo account DAZN, quindi il tuo abbonamento. Quindi potrai di nuovo accedere a DAZN tramite l’offerta Fastweb&DAZN Casa attraverso il link che riceverai nella tua area clienti Fastweb.

Disdetta Dazn attraverso Eolo

Se mi fossi abbonato a Dazn tramite offerte Eolo invece, come potrei fare? Anche in questo ultimo caso per poter fare la disdetta Dazn occcorrerà passare per Eolo, il partner terzo con cui hai attivato il tuo abbonamento. Bene, niente panico. Abbiamo anche in questo caso la soluzione.

Per farlo ti basterà accedere alla tua area clienti EOLO ed effettuare la richiesta autonomamente. Quindi accedi con le tue credenziali al sito di Eolo (sito di servizi internet e wifi) e vai su “i miei contratti”. Quindi clicca su “modifica il tuo servizio”, seleziona “vuoi modificare solo gli accessori?”. Vedrai quindi apparire
tutti i servizi disponibili in elenco e sicuramente ci sarà anche Dazn. Non dovrai far altro che cliccare su DAZN, appunto, fleggare la casella “Nessun servizio digitale”. In questo modo avrai disattivato l’abbonamento.

Qualora avessi bisogno di un “contatto umano” per assicurarti che la disattivazione sia avvenuta correttamente ti consigliamo di parlare con un operatore del Servizio Clienti EOLO per ricevere l’assistenza desiderata.

Leggi anche: Provino calcio | Alphonso Davies | Migliori difensori Fantacalcio | Migliori attaccanti Fantacalcio.

Disattivare account Dazn

Molti cercano di disattivare l’account Dazn erroneamente, eliminando app e cronologia del computer sbagliando quindi strategia di disattivazione abbonamento. Chi cerca su Google come disattivare account Dazn nella maggior parte dei casi è perchè ha delle difficoltà a disdire il normale abbonamento, vi invitiamo dunque a seguire i nostri passi per effettuare una corretta rescissione del servizio di streaming.



In questo caso potete ottenere tutti gli step corretti, facili e veloci di disattivazione seguendo i consigli del primo paragrafo e guardando, in caso di necessità, il video tutorial pratico di Dazn.

Come riattivare account DAZN

Se hai ancora una volta cambiato idea e dopo la disattivazione dell’account o meglio la rescissione dal servizio di streaming con abbonamento mensile, hai deciso di riattivarlo, bene, ecco come fare:
  1. Vai sull’homepage di Dazn da PC e clicca su Accedi
  2. Qui verrai reindirizzato sulla pagina dei pagamenti per attivare il tuo abbonamento mensile. Quindi puoi inserire il metodo di pagamento che più preferisci e completare con i dati richiesti
  3. Clicca su “Attiva abbonamento con obbligo di pagamento” e potrai ripartire con l’utilizzo del servizio senza limiti.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Non riesco a disdire Dazn

Potresti essere qui anche perchè non sei riuscito a disdire il tuo abbonamento nonostante tutti i vari passaggi eseguiti a seconda della tua modalità di sottoscrizione. Soprattuto gli abbonamenti attivati tramite smartphone e servizi di terze parti (Amazon, Tim, Eolo, Fastweb ecc…) possono creare qualche rogna in più. in questo caso, il nostro consiglio migliore è quello di cercare risposta nella sezione FAQ di Dazn: PUOI ACCEDERE DA QUI. Nel link troverai tutte le guide per disdire il tuo abbonamento in qualsiasi modalità ed in modo ancor più approfondito rispetto a come abbiamo fatto noi in questo articolo.



Un altro consiglio per aiutarti è quello di inviare un’email all’assistenza clienti del servizio con il quale hai attivato l’abbonamento Dazn (esempio: scrivi all’assistenza clienti di Eolo come disdire il tuo abbonamento Dazn tramite loro, sicuramente saranno in grado di aiutarti in modo ancor più personalizzato rispetto a noi).

Leggi anche: Diletta Leotta fidanzato, conduttrice televisiva Dazn.

Conclusione

Abbiamo visto come fare la disdetta Dazn nelle principali modalità, come mettere in pausa l’abbonamento e riattivarlo successivamente. Ci auguriamo tu sia riuscito a disdirlo nel modo corretto grazie alle nostre procedure e i nostri consigli. Ti invitiamo a seguirci su Instagram: @euro_calcio_news_1, dovrai chiederci qualsiasi cosa con un messaggio in direct qualora avessi altri dubbi o consigli.

Articoli correlati

Juve presa per il culo da Feltri: battuta sull’uscita dalla Champions. Eccola

EuroCalcioNews.com

Abbonamento Juventus STADIO: prezzi, posti, dettagli. Conviene farlo?

EuroCalcioNews.com

Daniele Rugani Coronavirus: il calciatore è risultato positivo. I dettagli

EuroCalcioNews.com

Scarpe da calcio Nike: le migliori offerte di Aprile 2019

EuroCalcioNews.com

Accordo tra Juventus e Coca-Cola: tutti i dettagli

Veronica Mandalà

Intervista Ibrahimovic ufficiale: ” ho voglia, fame e fiducia in me stesso” [VIDEO]

EuroCalcioNews.com

Fantacalcio: i TOP 5 difensori da acquistare assolutamente

EuroCalcioNews.com

I migliori GUANTI da PORTIERE in offerta questo mese (aprile 2019)

EuroCalcioNews.com

Pallone da calcio: le migliori offerte – Nike, Adidas, Puma, Serie A, Champions League

EuroCalcioNews.com

Fiorentina-Ribery: contratto firmato – Dettagli e Stipendio

EuroCalcioNews.com

Highlights Serie A: Lazio 1-0 Empoli [VIDEO]

EuroCalcioNews.com

Patto tra Icardi e Inter per finire la stagione col sorriso: “Obiettivo Champions”

EuroCalcioNews.com

Forlan vs Cristiano Ronaldo: “Era egoista nello spogliatoio, si guardava sempre allo specchio”

EuroCalcioNews.com

Nuovo Stadio San Siro: differenza fra i nuovi progetti

Veronica Mandalà

Milan-Lazio (1-0), rissa a fine partita. IL MOTIVO

EuroCalcioNews.com

Milan, Pioli nuovo tecnico: La reazione dei social (meme)

Veronica Mandalà

Mourinho: “Scudetto già della Juve, è un male per il calcio italiano”

EuroCalcioNews.com

ADIDAS: i migliori prodotti in offerta oggi

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!