Offerte Sportive Serie A

Disdetta SKY online: come disdire abbonamento Sky con Moduli, telefono, PEC

disdetta sky abbonamento

Disdetta Sky, come farla? Come disdire l’abbonamento Sky, che modi ci sono, come farlo velocemente? Se sei capitato su questo articolo è evidente il tuo intento di disdire Sky magari perchè ti sei trasferito in un’altra abitazione e non ne hai più bisogno, magari perchè preferisci guardare film su Netflix e Prime Video o lo sport su Dazn.

Noi siamo specializzati in calcio e la maggior parte dei nostri utenti che hanno deciso di disdire Sky, l’hanno fatto per passare a Dazn che per il triennio 2021-2024 avrà completamente i diritti della Serie A. Per sapere quanto costa l’abbonamento Dazn per tutto il pacchetto Serie A ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.

Fare l’abbonamento a Sky è in genere davvero semplice anche se lo si fa tramite servizi terzi, i problemi possono arrivare con la disdetta se non si presta attenzione al contratto di sottoscrizione dell’ abbonamento. Cosa intendiamo? Intendiamo che bisogna stare attenti a rispettare le tempistiche del contratto per la disdetta al fine di non vedersi addebitati costi extra e dover iniziare una procedura di recesso più lunga e contorta. Ma niente panico! Abbiamo realizzato questo articolo apposta per poterti aiutare a svolgere una disdetta Sky in modo semplice e rapido in tutti i modi possibili. Buona lettura.



Leggi anche: Migliori allenatori Juve della storia | Sky go costo.

Come fare Recesso Sky

Partiamo con il capire quali sono i due metodi standard per approcciare un recesso Sky. L’annullamento dell’abbonamento Sky può avvenire così:

  • a scadenza naturale del contratto: in questo caso hai la possibilità di fare disdetta, comunicando la tua decisione almeno 30 giorni prima dalla data di rinnovo automatico. Altrimenti, come intuibile, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente, purtroppo, e a quel punto sarà più complicato annullarlo facendosi restituire il costo appena rinnovato in modo automatico.
  • recesso anticipato rispetto al contratto: in questo secondo caso ha la possibilità di terminare il tuo abbonamento prima rispetto alla scadenza del contratto. Dopo aver comunicato la tua decisione il recesso sarà efficace dopo 30 giorni da quest’ultima. 

Sky però, prima che tu possa fare il recesso ti consiglia di parlare con un operatore per cercare una soluzione e possibilmente offrirti un contratto Sky migliore, più vantaggioso per te. Lo vediamo nel prossimo paragrafo.

Disdetta abbonamento Sky

Sei giunto al termine del tuo percorso con Sky, hai intenzione di annullare l’abbonamento per un motivo o per l’altro. Come ovvio che sia però Sky non vorrebbe perderti come cliente e quindi (nella pagina di disdetta Sky) ti offre la possibilità di confrontarti con un operatore per capire i motivi di questo possibile recesso ed eventualmente trovare una risoluzione al tuo problema senza dover annullare l’abbonamento.

disdetta sky motivo recesso
Screen fatto sulla pagina di recessione abbonamento Sky.it

Qualora invece dovessi fare un trasloco per cambiare casa o ufficio o attività commerciale, Sky ti ricorda che non ci sarà bisogno di disdire il tuo abbonamento, anzi ti offre la possibilità di aiutarti a traslocare tutto ciò che riguarda gli strumenti del tuo abbonamento SKY ad un prezzo vantaggioso: 70€ (oppure solo 35€ se sei cliente Sky da più di 10 anni). Potete trovare tutte le informazioni riguardo al trasloco di Sky QUI.



Se proprio sei deciso, senza se e senza ma, ad annullare l’abbonamento, vediamo come fare attraverso il loro sito online nel prossimo paragrafo.

Come disdire Sky Online

annullamento abbonamento sky online
Screen fatto sulla pagina di recessione abbonamento Sky.it

Il modo più veloce in assoluto e consigliato per disdire il tuo abbonamento Sky è il recesso online. Esatto, disdire Sky Online è un’ottima via da seguire. Per farlo puoi accedere alla loro pagina dedicata: QUI, scorrere in basso fino a scegliere tra due opzioni: Abbonamento TV e Sky Wifi oppure Abbonamento TV via digitale terrestre. A seconda del tuo tipo di abbonamento ti basterà cliccare su “procedi”.

A quel punto ti verranno richieste username o email e password del tuo Sky ID, accedi dunque al tuo account e dopo aver fatto il login compila il modulo che ti verrà proposto. É una procedura guidata interna al sito, quindi facilmente eseguibile da chiunque

Al termine della compilazione di tutti i campi, verrai ricontattato entro 12 ore da un operatore del customer service Sky al fine di finalizzare la procedure di annullamento dell’abbonamento al servizio del’emittente satellitare. L’annullamento della sottoscrizione verrà evaso entro i successivi 30 giorni. Come avete visto questo è il metodo più consigliato, poichè rapido e indolore.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE



Riconsegna del decoder Sky

Ricordati che dopo che avrai disdetto il tuo abbonamento Sky ti saranno richieste indietro tutte le attrezzature del digitale terrestre in comodato d’uso. Come potrai farlo? Semplicemente è Sky che ti ricontatterà una volta che il vostro contratto sia cessato definitivamente. Da quel momento in poi avrai tempo 60 giorni per effettuare la restituzione dei materiali presso lo Sky Service più vicino a casa tua. Nulla di difficile, ti basterà presentarti con i prodotti in uno degli Sky service più vicino a casa tua e riconsegnare il tutto.

Ecco cosa dovrai restituire:

  • Decoder Sky
  • Sky Q Mini (qualora tu fossi cliente Sky Q Platinum)
  • Smart Card
  • Telecomando Sky
  • Alimentatore
  • Digital Key
  • Cavo HDMI

Una volta avvenuta la riconsegna ti verrà data una ricevuta per attestare la tua restituzione, ricordati di conservarla qualora in futuro ci dovessero essere ulteriori controlli.

Qualora invece tu fossi cliente Sky sul digitale terrestre, non avrai bisogno di consegnare alcunchè.

Come fare disdetta Sky telefonicamente

Se non ti piace affrontare la disdetta online, magari perchè hai poco “tempo da perdere” o non ti trovi a tuo agio con la tecnologia e preferisci parlare con un operatore in grado di aiutarti ed accompagnarti verso il risultato finale senza troppo sforzo, c’è la possibilità di annullare il tuo abbonamento SKY via telefono. Come? Che numero chiamare? Te lo diciamo subito.



Il numero da chiamare per disdire il tuo abbonamento Sky è il seguente: 02 917 171. 

A questo punto a seconda di che cliente sei hai la possibilità di agire in 3 modi diversi:

  • Se sei cliente Sky via satellite (senza parabola): puoi chiamare il numero che ti abbiamo indicato e scegliendo “Fatture e Pagamenti – Variazioni contratto – Recesso” potrai parlare con un operatore Sky al costo su rete fissa prevista dal tuo operatore telefonico.
  • Se sei cliente sul digitale terrestre: puoi chiamare il numero che ti abbiamo indicato e digitare il tasto 2 (Gestione abbonamento) e poi il tasto 5 (Recesso). Stesso discorso di prima, in questo modo avrai la possibilità di parlare con un operatore che ti condurrà al recesso facilmente.
  • Se sei un cliente Sky Wifi: puoi far riferimento sul servizio con risponditore automatico (h24, 7 su 7) al costo di una chiamata su rete fissa ( a seconda dell’operatore telefonico che hai).

Ti ricordiamo che i servizi di chiamata tradizionali (i primi due dell’elenco) hanno operatori che lavorano dalle 08.30 alle 22.30 al costo del tuo operatore telefonico. Qualora dovessi chiamare fuori da questi orari non aspettarti risposta.

Cosa mi verrà chiesto durante la chiamata Sky?

Alla voce automatica che prima di tutti ti risponderà dopo aver digitato il numero dovrai fornire il tuo codice cliente o il numero di telefono relativo al tuo contratto di abbonamento. A questo punto premi i tasti del telefono necessari a chiedere il recesso del contratto (seguendo i passi in elenco che ti abbiamo detto nel paragrafo precedente) e immediatamente sarai aiutato da un operatore telefonico di Sky.

L’operatore, poi, a sua volta, ti richiederà alcune informazioni per procedere con l’annullamento dell’abbonamento Sky. Infine ti fornirà lui le indicazioni finali per fare in modo che il contratto cessi definitivamente. Tutto qua. Anche la via telefonica può essere ottima per la tua disdetta sky in termini di velocità e facilità, l’unico problemino è che potrebbe non essere gratis.

Vediamo ora come poter fare la disdetta via PEC (posta elettronica certificata).

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE



Disdetta Sky Pec – moduli disdetta sky

Sai che si può disdire l’abbonamento Sky anche attraverso PEC? É la metodologia preferita da liberi professionisti e attività commerciali. Come fare, a quale email comunicare la propria volontà di disdetta? Te lo diciamo subito.

Quasi scontato ma per sicurezza lo diciamo: per poter fare la disdetta via PEC occorrerà che anche tu abbia un’email PEC. Detto questo come fare?

Per prima cosa vai su questa pagina del sito di SKY per scaricare il modulo di recesso di cui hai bisogno, ce ne sono di diversi tipi tra cui scegliere.

moduli pec sky
Screen fatto sulla pagina di recessione abbonamento Sky.it

Quindi scarica il modulo di recesso che maggiormente si addice alla tua situazione. Una volta scaricato il documento non ti resterà altro che compilarlo in ogni campo, firmarlo e inviarlo (insieme a una copia del tuo documento d’identità) al seguente indirizzo: [email protected]

In alternativa alla PEC c’è sempre la posta raccomandata. Quindi potrai stampare il modulo di tuo interesse, compilarlo, firmarlo e inviarlo a mezzo raccomandata A/R a questo indirizzo: SKY ITALIA — CASELLA POSTALE 13057 — 20141 MILANO, oppure potrai consegnarlo manualmente ad un punto vendita Sky ad un operatore.



Offerta Sky dopo disdetta

Per un’azienda perdere clienti è sempre brutto… dopo tutta la fatica e gli investimenti pubblicitari realizzati per ottenerlo. Soprattutto se questo cliente è stato cliente per l’azienda per diversi anni. Quindi cosa fare in questi casi? L’azienda cercherà di proporti offerte ancor più vantaggiose del normale per tenerti stretto e tu puoi approfittarne? Certo che sì. Vediamo alcune offerte interessanti proposte dopo la disdetta di un utente da Sky.

Sono particolarmente “famose” le offerte retention di Sky agli utenti che hanno appena annullato un abbonamento o che hanno comunicato di volerlo fare (soprattuto se è cliente da diversi anni). Ovviamente i pacchetti offerti sono in continuo cambiamento di anno in anno. Nel periodo 2019-2020 Sky offriva l’ opportunità di essere richiamati al telefono da un consulente per proposte commerciali ottime a basso costo come per esempio:

  • Sky Tv + Sky Calcio a 21,90 euro al mese per due anni
  • Sky Tv + Sky Famiglia a 14,90 euro al mese per due anni

Questi sono solo alcuni esempi. Dal 2021 in poi che Sky non avrà più il super pacchetto Sky calcio probabilmente offrirà altri servizi come il neo-nato Sky Wifi a prezzi convenienti. Ad ogni modo, prima di fare ufficialmente la vostra disdetta vi consigliamo di ascoltare le ultime offerte che avranno da proporvi i consulenti commerciali Sky, potreste trovare un compromesso interessante non dovendo abbandonare l’azienda.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Offerta Sky DAZN

Tra i pacchetti tv più interessanti per seguire il grande calcio in Italia vi è l’offerta SKY-DAZN (o meglio vi era, poichè rimarrà valida fino al 30 giugno 2021). Quest’offerta permetteva di avere integrato a Sky anche l’abbonamento Dazn per alcune partite alla settimana a 7,99€/mese al posto che a 9,99€/mese per i già clienti Sky calcio.

In questo modo tutti gli utenti aderenti all’offerta hanno potuto ottenere il canale satellitare DAZN1 sul 209 di Sky al fine di vedere le 3 partite a giornata di Serie A TIM 2020-21, le 2 partite di Serie BKT e altri eventi sportivi DAZN.

Ma vediamo come disdire quest’offerta attivata.

Disdire Sky Dazn

La disdetta Sky Dazn non è affatto difficile. Per disattivare DAZN su Sky ti basterà accedere all’area clienti della Sky con il tuo Sky ID e richiedere espressamente la disattivazione del servizio in coppia con Dazn. Attenzione: dovrai farlo almeno 24 ore prime del rinnovo successivo, se ritarderai non si potrà tornare indietro (rientra nei termini e condizioni del servizio accettati al momento della sottoscrizione dello stesso). Una volta entrato nella tua area personale del sito di SKY (in alto a destra) ti basterà cliccare su Assistenza e Contattaci. Quindi dovrai selezionare Offerta DAZN e Disattivazione rinnovo DAZN. Procedendo avrai disattivato una volta per tutte il duo abbonamento Sky Dazn, semplice vero?

Leggi anche: Cristiano Ronaldo Jr: dove e come gioca il figlio di CR7 a calcio? | Casa Ronaldo Torino: dove si trova su Google Maps? | Disdetta Dazn | Pronostici Serie A 1×2.



Passare da SKY a DAZN

Come ben noto a tutti ormai, per il triennio 2021-2024 sarà DAZN a detenere tutti i principali diritti tv sulla serie A ecco perchè si verificherà una migrazione di abbonati in Italia, da Sky verso Dazn. E se sei un tifoso amante del calcio come noi vorrai quasi sicuramente fare questo cambio di abbonamenti anche tu. Ecco perchè sei qui a cercare di capire come fare la disdetta Sky per poi abbonarti al 100% a Dazn.

Se questa è appunto la tua situazione ti invito a leggere il nostro articolo riguardante le domande: “Quanto costa abbonamento Dazn? Di quanto aumenterà il prezzo per il pacchetto completo Serie A?” In questo modo avrai più chiaro il passaggio da Sky a Dazn.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Leggi anche: come disdire abbonamento DAZN.

Abbonamento serie A DAZN 2021 2022

 

Conclusione

Ci auguriamo di esserti stati di aiuto nella tua disdetta Sky, se hai piacere di scriverci se questo articolo ti è stato utile o hai ancora alcuni dubbi, puoi mandarci un messaggio direct sul nostro profilo Instagram ufficiale: @euro_calcio_news_1, rispondiamo sempre a tutti. Magari facci sapere, così per curiosità, quale servizio hai preferito a Sky, qualora ne avessi scelto appunto un altro.

Articoli correlati

Juventus-Verona: probabili formazioni e curiosità

Veronica Mandalà

Juventus offrì 50 milioni + Higuain all’Inter per Icardi: ecco il motivo

EuroCalcioNews.com

Formazioni Milan Inter Derby: chi sono i titolari e chi è fuori

EuroCalcioNews.com

Barzagli nello staff di Sarri: cosa ci aspettiamo?

Veronica Mandalà

La nuova Juventus di Sarri: due ipotesi di formazione

Veronica Mandalà

Casa Ronaldo Torino: dove abita Cristiano Ronaldo. Com’è la villa di CR7 in Italia

EuroCalcioNews.com

Hamsik in Cina: i meme del web e le parole di Cosmi

EuroCalcioNews.com

Napoli: la festa a sorpresa dei compagni per Hamsik

EuroCalcioNews.com

Stipendi Juventus giocatori e dipendenti: quanto si guadagna nella società bianconera

EuroCalcioNews.com

Juventus, è fermo Khedira: ha un’aritmia atriale. Ecco di cosa si tratta

EuroCalcioNews.com

Calciomercato Napoli: plusvalenza dalla vendita di un giocatore: Ecco quale

EuroCalcioNews.com

Georgina Rodriguez: fidanzata di Cristiano Ronaldo. Figli, età, sport e lavoro

EuroCalcioNews.com

Napoli e Icardi sempre più vicini: le novità

EuroCalcioNews.com

ADIDAS: i migliori prodotti in offerta oggi

EuroCalcioNews.com

Benatia-Caceres, la Juve ci guadagna?

EuroCalcioNews.com

Daniele Rugani Coronavirus: il calciatore è risultato positivo. I dettagli

EuroCalcioNews.com

Abbonamento Milan STADIO: prezzi, posti, dettagli. Conviene farlo?

EuroCalcioNews.com

Icardi: la Juve sempre più vicina. L’indizio clamoroso lo lancia Chiellini

EuroCalcioNews.com
Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!