Calcio Internazionale

Siti streaming Champions League e Europa League: i migliori (sempre aggiornati)

siti streaming champions league europa

Dove vedere le partite internazionali? Quali sono i migliori siti streaming Champions League e Europa League al momento disponibili? Abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo approfondito i principali siti di streaming che vi permetteranno di visionare partite di Champions League ed Europa League da adesso fino ai prossimi anni a venire. Sì, perchè abbiamo intenzione di aggiornare periodicamente questo articolo eliminando siti non più funzionanti ed aggiungendo invece nuovi siti di streaming calcio europeo testati da noi e dai nostri utenti, a seconda anche delle segnalazioni che ci arriveranno.

Abbiamo deciso di realizzare questo articolo dopo il successo riscontrato con la nostra guida (simile a questa) sui migliori siti di streaming per vedere la Serie A. Tra l’altro molti siti di streaming “famosi” trasmettono sia il campionato italiano che quelli europei e le competizioni internazionali, quindi potreste trovare delle similitudini tra i siti suggeriti in entrambi gli articoli.

Ad ogni modo dobbiamo fare delle doverose premesse prima di mostrarvi la lista dei migliori siti di streaming per competizioni europee che conosciamo. Questi siti sono illegali? Esserne consapevoli è già un passo avanti. Lo scopriamo nel prossimo paragrafo. Buona lettura.


Leggi anche: Casa Ronaldo Torino dove si trova? | Quanto guadagna un calciatore in Eccellenza? | Provino calcio.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

I Siti di streaming calcio sono illegali?

Questa è la prima domanda da porsi. C’è una distinzione da fare. Ogni hanno viene fatto un bando dalla UEFA per “vendere” i diritti delle partite di Champions Legue ed Europa League alle aziende televisive, reti satellitari e piattaforme di streaming. Si tratta di una sorta di asta a chi offre di più e chi ha la miglior tecnologia per poter trasmettere le partite in oggetto.

La distinzione da fare è questa: una piattaforma o sito di streaming non è per forza illegale. Dipende se ha pagato e ottenuto i diritti dalla Lega o dalla UEFA a mostrare le partite in questione. Infatti Dazn è un servizio streaming in abbonamento in grado di trasmettere live le partite di Serie A. Stessa cosa vale per il live streaming del sito ufficiale di Sport Mediaset. Anche quest’ultimo è legale perchè Mediaset ha acquistato e ottenuto dalla UEFA il pacchetto Champions League (tutto o in parte).


Ci sono però altri siti di streaming che trasmettono alcune partite in modo illegale senza dunque partecipare al bando della Lega Serie A, Serie B o a quelli UEFA per Champions League o Europa League. Questo per farvi ragionare sul fatto che qualsiasi sito di streaming gratuito nella maggior parte dei casi è illegale, ecco perchè vi esortiamo a pensarci bene prima di guardare una partita in quella maniera, la miglior soluzione risulta sempre quella degli abbonamenti verificati (Sky, Dazn, Amazon) ma anche su reti Mediaset gratis quando ci sono.

Detto questo affrontiamo il discorso dei siti di streaming gratis. nel prossimo paragrafo.

Siti streaming calcio gratis (Illegali vs Amazon e Mediaset)

A breve vi mostreremo i migliori siti di streaming Champions League ed Europa League che conosciamo. Sono migliori poichè trasmettano abbastanza bene le partite, solitamente senza troppi intoppi e anzi qualora vedeste alcuni siti non più funzionanti vi preghiamo di inviarci un messaggio in direct su Instagram (per poter aggiornare l’articolo tempestivamente). La nostra pagina ufficiale ha questo nome: @euro_calcio_news_1. Partiamo con l’analizzare il caso Mediaset, la tv in chiaro che tanto ci piace sopratutto quando trasmette le coppe.

Caso Mediaset (siti streaming Champions League ed Europa League)

Ma veniamo al concetto della gratuità. Quando lo streaming è gratuito, solitamente la monetizzazione è la pubblicità. É il caso di Mediaset che negli ultimi anni ha trasmesso in chiaro (e quindi gratuitamente) moltissime partite di Champions League o Europa League, anche molto importanti. In questo caso le pubblicità sono ben organizzate in slot come ci si aspetta dal classico stile televisivo anche per il sito di sport Mediaset (trasmissione in streaming delle partite). Quindi per noi utenti avere le partite trasmesse in chiaro è ottimo, poichè significa niente abbonamenti e la possibilità vedere i match in tranquillità e gratis comodamente sul proprio divano di casa.

Per quanto riguarda al contrario i siti di dubbia liceità dei quali vi condivideremo i link tra pochi paragrafi, noterete subito un abuso nell’utilizzo di pubblicità anche invasiva e che in certe occasioni vi compromette la visione del match. Non preoccupatevi, nella lista che vi forniremo siti con pubblicità troppo invasiva non verranno inserite, facciamo sempre in controllo prima di aggiornare la lista così da fornirvi solo i siti migliori, appunto.

Amazon Prime Champions League

Per le stagioni a venire Amazon si è assicurata un bel pacchetto per trasmettere le partite di Champions League e a quanto pare si potranno vedere semplicemente con il proprio abbonamento Prime Video (senza costi aggiuntivi) che ricordiamo costare solo 36 euro l’anno o la metà per gli studenti universitari.

Se ancora non sei iscritto a Prime Video, ti invito a farlo QUI.

L’arrivo di Amazon in Italia nella nicchia dei diritti tv e calcio in streaming è importante per abbassare il prezzo del calcio guardato poichè all’aumentare dei competitors i prezzi di un prodotto o servizio si abbassano… o così dovrebbe essere nella teoria economica delle leggi di mercato. É pur vero però che in questo caso il prodotto o servizio è “frammentato” e quindi alcuni diritti vengono dati in esclusiva e ciò fa in modo che l’azienda che li ottenga possa decidere in automatico il prezzo.


Per quanto riguarda Amazon sappiamo che è esperto nel trattare bene i propri clienti (almeno con l’assistenza del proprio ecommerce più grande al mondo), quindi ci possiamo aspettare anche un servizio di streaming all’altezza.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Dove vedere partite di Champions League e Europa League

Quindi se dovessimo fare un riassunto su dove guardare le partite di Champions League e Europa League? Come già detto negli ultimi anni siamo stati molto fortunati per aver avuto Mediaset come rete televisiva che ha trasmesso in chiaro tantissimi match, la situazione dovrebbe ripetersi negli anni ancora a venire con l’aggiunta però di Amazon (abbonamento più che abbordabile).

Per avere la totalità delle partite di Champions League e Europa League c’è anche Sky Sport (vedibile anche su Sky Go) con l’apposito abbonamento.

Qualora non possiate guardare la partita di Champions che tanto vi interessa o la semifinale di Europa League decisiva per qualsiasi altro motivo, forse perchè siete in giro e non siete abbonati a nessuna emittente televisiva o piattaforma di streaming autorizzata o perchè avete prestato i vostri abbonamenti ad amici e parenti… allora in questo caso vi tornerà utile conoscere alcuni siti di streaming “salva vita” o meglio “salva serata” per godervi il o i match (nei limiti delle loro funzionalità).

Abbonamenti costosi? (siti streaming Champions League ed Europa League)

Se siete dei veri appassionati di calcio noi vi consigliamo di fare un piccolo sforzo economico e prendervi l’abbonamento che vi interessa. Però capiamo anche che sta diventando sempre più oneroso poter avere una copertura totale sulle partite da guardare a seconda dei vari abbonamenti tra Sky, Dazn, Amazon.


Un’alternativa agli abbonamenti costosi dei siti di streaming che ci piace molto è la classica uscita con gli amici o in solitaria verso un bar o ristorante vicino che trasmetta la partita. Anche in questo caso capiamo alcune possibili obiezioni derivanti dal periodo pandemico vissuto e dal fatto che difficilmente si potrà mantenere il ritmo di 3-4 uscite a settimana per vederli le partite di calcio.

Insomma, a seconda della vostra situazione verificate come poter fare, noi rimaniamo sempre a disposizione per dare qualche consiglio sulla nostra pagina Instagram: @euro_calcio_news_1. Cerchiamo di rispondere sempre a tutti in direct, non fatevi problemi se volete scriverci.

Ora basta chiacchere e arriviamo al sodo. Nel prossimo paragrafo leggerete la lista di quelli che noi reputiamo essere al momento i migliori siti streaming Champions League e Europa League.

Leggi anche: quanto costa abbonamento Dazn per Serie A. | Come fare disdetta Sky e come fare disdetta Dazn abbonamento.

Migliori siti streaming Champions League e Europa League

Eccoci giunti alla lista tanto attesa dei migliori siti di streaming Champions League e Europa League. I più curiosi saranno sicuramente arrivati direttamente qui skippando i disclaimers iniziali e le nostre considerazioni sulle principali reti televisive e siti di streaming che detengo i diritti di queste coppe tanto amate nel mondo del calcio. Bene, se così fosse, vi consigliamo di tornare indietro e leggere con attenzione, dopodichè proseguite pure testando la lista di siti sottostanti. Buon divertimento.

Ecco la lista dei migliori siti per vedere partite in streaming gratis, anche Champions League e Europa League testati da noi e dai nostri utenti:

  1. http://www.sports-stream.link/
  2. https://telerium.me/
  3. http://livetv.sx/dex/
  4. https://www.livesoccertv.com/it/
  5. https://gofootballtv.com/
  6. https://cricfree.pw/home02
  7. https://www.jokerlivestream.net/
  8. https://redstreams.tv/
  9. https://www.livesporttv.com/
  10. https://calcio.ga/

Questi primi 10 sono quelli più generali, validi sia per partite di calcio internazionali che per la Serie A, coppe e campionati esteri. Vediamo invece nel prossimo paragrafo altri siti ancora per ampliare la vostra scelta. Anche in questo caso, i siti prima di essere inseriti in questa lista sono controllati dal team di EuroCalcioNews. Fateci sapere qualora ci fossero malfunzionamenti in alcuni, così eliminarli e sostituirli il prima possibile.

Altri Siti streaming Champions League e Europa League

  1. https://it.vipleague.lc/football-sports-stream
  2. https://sportlemon.live/football/#
  3. https://www.sportrar.tv

Vi ricordiamo che per alcune partite sarà necessario attivare una VPN per poterle vedere agevolmente, questo perchè alcuni siti non sono italiani e non trasmettono verso indirizzi IP italiani.

Leggi anche: calciatori più pagati nella storia del calcio | Attaccanti Fantacalcio | Difensori Fantacalcio.

App per vedere partite gratis (Siti streaming Champions League e Europa League)

Esistono delle app che permettano di visualizzare partite in streaming? Nel regno Android esiste di tutto, ecco 4 app che funzionano bene, da provare:

  1. TVTAP: un APK per Android molto scaricato ed utilizzato
  2. ModBro: si dica sia un’applicazione molto affidabile per lo streaming calcio gratis
  3. Infinite Football: l’applicazione più completa in termini di dirette trasmesse e risultati in tempo reale
  4. Livescore Soccer: tutto il calcio internazionale.



Se non le trovate su Play Store non preoccupatevi è normale. App “poco lecite” come queste sono raggiungibili attraverso siti di terze parti che permettano il download degli apk delle app. Quindi il nostro consiglio è di cercarle su Google e trovare un sito (affidabile) che vi permetta di scaricarle. Ad ogni modo per noi restano più affidabili e comodi i siti web che vi abbiamo condiviso nel paragrafo precedente. Soprattuto quando si parla di coppe, quindi Champions League ed Europa League, trovare qualità di visione gratis è molto raro, alcuni adottano però un buon compromesso a nostro parere.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Leggi anche: pronostici Serie A aggiornati di giornata in giornata.


Conclusioni Siti streaming Champions League e Europa League

In conclusione il nostro consiglio principale resta quello di pagare sempre gli abbonamenti per godervi il calcio. Soprattuto se siete dei veri appassionati che non potete farne a meno. Un buon compromesso potrebbe essere quello di farsi l’abbonamento per la serie A (il pacchetto completo di Dazn). In questo modo potrete eventualmente visualizzare le partite di coppa nazionale e internazionale in qualche locale. Oppure fare il contrario, tenersi magari l’abbonamento Amazon Prime per la Champions + partite in chiaro di Mediaset. Così da andare dagli amici a vedere la Serie A (almeno le partite della propria squadra del cuore una volta a settimana).

Cosa c’è di meglio di una bella cena con gli amici davanti ad un maxi schermo a godersi la partita di Champions o di Europa League che sia.

In casi eccezionali e di difficile reperibilità di alcuni match vi abbiamo comunque fornito alcuni “buoni” siti su cui cercare le partite di cui avete bisogno, anche se sconsigliamo di vedere i match da lì per i motivi descritti nei primi paragrafi. Vi ricordiamo inoltre di leggere anche il nostro articolo dedicato ai migliori siti di streaming per vedere la Serie A e di scriverci su Instagram (@euro_calcio_news_1) per qualsiasi dubbio o consiglio. Ci auguriamo di esservi stati d’aiuto con questo articolo riguardante i migliori siti streaming Champions League ed Europa League.

Articoli correlati

Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!