Serie A

Dove abita Diletta Leotta quartiere? Appartamento a Milano, zona

dove abita diletta leotta

Dove abita Diletta Leotta quartiere? Com’è il suo appartamento a Milano, in che zona vive? Un articolo che soddisferà la curiosità di molti fan della bellissima conduttrice. Non faremo altro che che rispondere a questa domanda basandoci sulle informazioni date dalle principali testate giornalistiche che hanno parlato di questo argomento e “rivelato” almeno la zona milanese in cui dovrebbe risiedere la conduttrice di Dazn. Come abbiamo già ripetuto in altri articoli, per noi Diletta Leotta rappresenta un’importante icona femminile nel mondo del calcio, un punto di riferimento e un’orgoglio italiano.

É il volto che rappresenta le domeniche più importanti della nostra Serie A, le partite più viste, quelle di Milan, Inter e Juventus. Senza voler entrare troppo nella vita privata della grandissima conduttrice, anche perchè non possiamo sapere certe informazioni, in quest’articolo vi daremo una panoramica generale di quella che dovrebbe essere la sua abitazione meneghina e i suoi confort pienamente meritati. In un paragrafo parleremo anche di cifre economiche legate al suo rapporto con Dazn, anche in questo caso, basandoci sui dati già condivisi dalle principali testate giornalistiche.

Siete pronti quindi a scoprire dove abita Diletta Leotta? In che quartiere? Se siete di Milano sicuramente lo conoscerete. Ma prima di addentrarci in questo dettaglio molto interessante, ripercorriamo la carriera di Diletta per ricordarci da dove viene e che obiettivi ha raggiunto grazie al suo lavoro. Buona lettura.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE



Diletta Leotta carriera

Diletta Leotta è una conduttrice televisiva e radiofonica italiana. É nata a Catania il 16 agosto 1991. Accademicamente sappiamo che si è diplomata al liceo scientifico e si è laureata nel 2015 in Giurisprudenza. Già da qui possiamo capire che oltre alla sua immagine celestiale c’è tanta sostanza, tanto studio e tanto lavoro che l’hanno resa l’icona calcistica che è oggi.

Ha solo 17 anni quando inizia a lavorare in tv collaborando come cronista sportiva in un programma di Antenna Sicilia. Tenta anche qualche concorso di bellezza, al quale viene scartata come Miss Italia. A soli 20 anni inizia a lavorare a Mediaset. Muove i primi passi conducendo alcuni programmi su La5. A 21 anni va a lavorare a SKY per il Meteo di Sky TG 24. Partita dal basso con qualche esperienza qua e là si fa sempre più notare.

Nel 2015, a 24 anni approda alla conduzione del mondo del calcio, partendo dalla serie B. Viene infatti 2015 chiamata a condurre Sky Serie B e inizia ad ottenere i primi followers appassionati a lei. Il pubblico si ingrandisce, soprattutto quando passa alla conduzione dello speciale dedicato agli Europei del 2016 insieme alla famosissima Ilaria D’Amico, compagna di Buffon.

É una bravissima conduttrice sportiva, tanto da farsi notare da DAZN che nel 2018 ha iniziato ad espandersi in tutta Europa arrivando anche in Italia comprando alcuni diritti televisivi della Serie A.

Tra i format più famosi e seguiti di Dazn la conduttrice siciliana è il punto di riferimento di Diletta gol in campo e Linea Diletta. Che se siete abbonati a Dazn sicuramente conoscerete.


Non fa solo la conduttrice sportiva. Diletta lavora anche in Radio, è anche conduttrice radiofonica di 105 Take Away, al fianco di Daniele Battaglia. Bellissimo e divertente format di Radio 105.

Diletta Leotta San Remo

Ovviamente nello storytelling della sua carriera dobbiamo assolutamente inserire anche l’esperienza sul palco dell’Ariston nel Festival di Sanremo 2020 al fianco di Amadeus. Come dimenticarlo… l’ultimo festival pre-pandemia che vide anche la partecipazione di Cristiano Ronaldo.

Apriamo un piccolo dettaglio anche sulla vita privata e amorosa della conduttrice? Di lei ricordiamo le storie con Matteo Mammi, ex manager di Sky Sport, e con il pugile Daniele Scardina. Ma l’ultima storia con Can Yaman sembrerebbe quella più interessanti e questo ne abbiamo parlato in articolo apposito se vi va di approfondire (lo trovate qui: Diletta Leotta Fidanzato).

Ma non è questo l’articolo idoneo per approfondire questi ultimi argomenti, rimaniamo concentrati sul tema: “dove abita Diletta Leotta” oggi? É giunto il momento nel prossimo paragrafo di approfondire la zona di residenza milanese di Diletta, siete pronti? Partiamo.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE

Dove abita Diletta Leotta

A quanto pare Diletta avrebbe più di una residenza. La casa principale in cui passa la maggior parte del tempo si trova proprio a Milano ed è stata ristrutturata per mano di un famosissimo architetto: Alberto Vanin.

Tutti gli spazi di casa sono pensati per la comodità della bella conduttrice e per le sue principali passioni extra lavorative, la cucina, il fitness e il relax.

Tra gli spazi principali della casa milanese troviamo: un open-space con cucina a vista, arredamenti termici in grado di decorare e a necessità riscaldare o raffreddare le stanze, parquet in legno rovere, illuminazione efficace in ogni stanza e molto altro ancora. Ulteriori dettagli davvero interessanti riguardano gli impianti presenti nell’abitazione come l’aria condizionata a zona capace di dare ad ogni stanza una temperatura diversa gestibile anche tramite app. Per non parlare poi dell’isolamento termico e acustico di altissimo livello.

Ulteriori dettagli sugli interni dell’abitazione verranno approfonditi nei paragrafi successivi. Approfondiamo prima di tutto il luogo: dove abita Diletta Leotta?

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE



Dove abita Diletta Leotta quartiere

Arriviamo finalmente alla risposta definitiva: dove abita Diletta Leotta? In che quartiere? Ha anche lei un famoso attico a CityLife come tanti altri Vip o si trova in un’altra zona.

Diletta Leotta secondo tantissime fonti abiterebbe in Via Quadrio (zona Porta Nuova). Ebbene sì in una delle zone migliori di Milano, una delle zone più belle, curate, chic e benestanti della metropoli meneghina, capitale dell’economia italiana.

La maggior parte dei calciatori e operatori del calcio: allenatori, presidenti, arbitri ma anche tanti imprenditori vivono proprio tra City Life e Porta Nuova, queste solo le zone del lusso e del benessere milanese.

Nel suo attico in via Quadro Diletta ha una vista mozzafiato su tutto il capoluogo lombardo, già ristrutturato dall’architetto dei VIP come scritto nel paragrafo precedente. Che dire sulla zona, invidiabile. Per i dettagli tecnici dovrete attendere ancora qualche secondo ma approfondiremo il tutto nei dettagli tra pochi paragrafi. Sicuramente la parte più bella della casa rimane il terrazzo e la sua vista che si è potuta ammirare, in modo raro, in qualche storia Instagram della bella conduttrice.

Prima di passare agli interni di cui sarebbe fornita l’abitazione milanese di Diletta, andiamo a capire dove vive Diletta durante l’anno.

Dove vive Diletta Leotta durante l’anno

Il lavoro di Diletta le permette di viaggiare molto durante l’anno. Quindi quali sono le città che visita e in cui risiede più stesso. Per esempio sappiamo che il suo primo incontro con Can Yaman è avvenuto in un ristorante con vista sul Colosseo in un momento in cui i due si trovavano entrambi nella Capitale per lavoro. Diletta avrebbe anche acquistato un presunto nuovo appartamento a Roma su vista Colosseo ma non ne abbiamo la certezza.

Ebbene, nella maggior parte dei suoi spostamenti lavorativi, Diletta soggiorna negli hotel più belli della Penisola tricolore. A livello di residenze, oltre a Milano, dovrebbe averne una anche a Roma (altra importante città lavorativa) e Catania (città che le ha dato i natali).

Passiamo finalmente agli interni. Un paragrafo apprezzatissimo per gli amanti degli immobili ancor più dei tifosi e fan della conduttrice.

Leggi anche: dove vive Cristiano Ronaldo a Torino.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE



Com’è la casa di Diletta

Eccoci giunti alla fatidica domanda. Com’è la casa di Diletta Leotta dentro? Com’è arredata? Che caratteristiche ha? Entriamo nei dettagli dell’abitazione e cerchiamo di capire cosa la contraddistigue dalle altre normali case.

Tutta la casa è rivestita internamente da toni chiari, declinazioni di bianco e tortora. L’ingresso della casa è tutto bianco, nel living room troviamo una grossa libreria bianca (Diletta Leotta ama leggere e ha ancora realizzato un libro autobiografico molto bello), la libreria fa da contorno anche alla tv. Al centro della sala un bellissimo divano color tortora con alle spalle la finestra che da sul terrazzo. L’attico è diviso in due piani, divisi da una scalinata in vetro e marmo, sopra dovrebbe trovarsi la sua camera da letto che dovrebbe avere il soffitto con travi a vista. Tutto molto chic ed elegante, non c’è dubbio.

Il suo attico vicino al centro del di Milano gode di una vista mozzafiato come abbiamo già indicato nei paragrafi precedenti. Il valore dell’abitazione e la grandezza effettiva non è dato sapersi ma si dovrebbe comunque superare abbondantemente il milione di euro.

Nella stessa zona abitano diversi altri VIP, in particolare Simona Ventura, diversi giocatori dell’Inter e del Milan.

Abbiamo capito dove abita Diletta Leotta e come sembrerebbe essere arredata la sua abitazione quindi possiamo spostare un attimo il focus dell’articolo come vi avevamo accennato all’inizio, per parlare del suo apparente stipendio dalle sue numerose attività. Un dettaglio economico molto interessante che giustificherebbe il lusso della conduttrice catanese.

Leotta stipendio: quanto guadagna da tutte le sue attività

Tante sono le attività economiche di Diletta, dai suoi diritti di immagine, alle sue sponsorizzazioni tramite socia, con tanto di attività in Dazn e Radio 105. Proviamo a riassumere almeno le principali e stimarne le possibili entrate.

Partiamo dal punto per noi più interessante, sul quale dovrebbero puntare ancor di più anche tanti calciatori: i social. Diletta Leotta è una star su Instagram e ha una fan base quantificabile in quasi 8 milioni di followers, in costante crescita. Maggior visibilità significa maggiori vendite per tantissime aziende e per questo decidono di affidarsi a lei come testimonial dei loro prodotti e/o servizi. A tal proposito potremmo valutare una storia Instagram o ogni post sponsorizzato decine di migliaia di euro. Buddyfit e Intimissimi sono i principali sponsor della fanbase di Diletta Leotta.

Per quanto riguarda gli introiti per il suo lavoro da conduttrice, sin dall’approdo a Sky alla conduzione della serie B, si dice che l’ingaggio di Diletta si attestasse su 1 milione di euro lordo all’anno (come condiviso anche da Money.it).

Per la partecipazione al Festival di Sanremo 2020 il cachet di Diletta si è attestato sui 25 mila euro lordi a serata. Altissimo cachet anche per comparire in Celebrity Hunted 2, si parla di più di 300.000 euro lordi.

A Radio 105 si stima possa guadagnare circa 5000€ netti al mese.

Tra le sue entrate compaiono anche numerose campagne pubblicitarie: Intimissimi, Parmigiano Reggiano, Wind Tre, Kia, Buddyfit e numerose altre. Difficilmente quantificabili.

Ma quello che dovrebbe essere il suo lavoro principale a Dazn, quanto le genera annualmente? Cerchiamo di capirlo.

Leggi anche: quanto guadagna Neymar Jr | quanto guadagna Messi | quanto guadagna Mbappè | quanto ha guadagnato in carriera CR7. | Quanto guadagna Antonio Conte.

Hai visto i nostri video su YouTube? ISCRIVITI AL CANALE



Quanto guadagna Diletta a Dazn?

Un dato certo non ce l’abbiamo. Eppure sapendo che per la Serie B in Sky si aggirava sul milione lordo all’anno, una stima del suo stipendio annuale a Dazn si può aggirare sui 2 milioni di euro lordi all’anno. Ricordiamo essere solo nostre stime e nulla di ufficialmente verificato. Se d’accordo con la nostra stima? Ti invitiamo a darci un feedback sulla nostra pagina Instagram ufficiale: @euro_calcio_news_1.

Inoltre con l’acquisto dei principali pacchetti della Serie A ad opera di Dazn per i prossimi anni, aumenterà il compenso di Diletta, essendo il volto più conosciuto del sito di streaming calcio? Lo scopriremo e nel caso aggiorneremo l’articolo se può essere di vostro interesse.

Leggi anche: come fare disdetta Dazn | quanto costa abbonamento Dazn per Serie A.

Conclusione

Un attico bellissimo che corona una carriera di tutto rispetto. Un volto amichevole e professionale quello della Leotta che ogni settimana ci accompagna verso una grande partita nei principali stadi italiani. Dove pensavate potesse abitare se non nella città più veloce e intraprendente d’Italia?

Bene, l’articolo si conclude qui. Ci auguriamo che sia stato di vostro interesse e vi abbia tolto diversi dubbi in merito alla zona di residenza di Diletta. Ora sapete sommariamente dove vive Diletta Leotta e com’è arredata internamente la sua abitazione. Per qualsiasi domanda o approfondimento non esitate a scriverci un messaggio in direct su Instagram (@euro_calcio_news_1), vi risponderemo sicuramente.

Articoli correlati

Euro Calcio News spiega il mondo del calcio a tutti!